Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-12, 05:52 PM   #6
pvtjocker
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da justux Visualizza il messaggio
Grazie ancora dei consigli.... ma sono sempre più indeciso.

Documentndomi oggi ho visto che molti dicono che chi non ha mai volato e meglio stare lontani ai mono rotori....è così impossibile guidarli? se questo mi impdirà in futuro di approfondire questo hobby ci voglio pensare bene.

A fronte di quanto ho detto e letto in giro mi sa non sono più sicuro di prender il Blade 120 sr perchè essendo agli inizio potrebbe essere un spesa un pò eccessiva....che ne pensate? e poi come mi diceva pegaso62 è tropppo grosso per l'indoor?

Quindi avrei pensato a un Msr x però c'è scritto che è flybarless, significa che c'è meno stabilità? o non è necessaria viste le dimensioni?
Mi "intrometto" e ti do anche il mio benvenuto..
Il punto è questo: "l'impossibilità" di iniziare da un monorotore è un fattore soggettivo, c'è chi è portato per il volo con l'elicottero e riesce subito a portare in volo un monorotore senza sfasciarlo al primo decollo e chi invece deve fare affidamento su un corso d'addestramento...il problema è che non lo si può sapere prima di provare..e di questi tempi non è che si possa scialare così..
Per andare, diciamo così, sul sicuro, la cosa migliore sarebbe partire da un coassiale, un tipo di elimodello fatto appositamente per chi sta muovendo i primi passi e che si definisce "autostabile" in quanto ha due rotori sovrapposti che, per un serie di questioni fisiche che poi approfondiremo, garantiscono un volo stabile, per poi passare di livello e affrontare i monorotore, a passo fisso o variabile che siano...quindi la tua possibilità di approfondire l'hobby in futuro è comunque relativamente al sicuro.

Per rispondere al tuo dubbio sui modelli flybarless, in breve si tratta di elimodelli in cui la funzione stabilizzatrice meccanica della flybar è affidata ad un sistema elettronico piuttosto complesso (e quindi costoso)...non troppo adatto ad un principiante ma più che altro per questioni di regolazioni..

Per quanto riguarda invece la questione del risparmio puoi, come avevi pensato, rivolgerti al mercato dell'usato..ma come giustamente ti faceva notare pegaso, poi non hai garanzie (che però, ci tengo a precisare, riguarda solo gli eventuali difetti di fabbricazione dell'elicottero al momento dell'apertura della scatola..per la natura stessa dell'oggetto...)..Per come la vedo io potresti vedere un pò di coassiali usati e farceli "vedere" in modo che possiamo indirizzarti..

Ah, per coassiale intendo un cosa del genere:

Blade CX2 RTF Electric Coaxial Micro Helicopter (EFLH1250): Blade - #1 By Design