Buonasera a tutti,
chiedo scusa se affollo il forum con un'altra (l'ennesima) mia discussione, ma questa è a lungo termine e la aggiornerò una volta ogni tanto anche perchè sono ancora molto impegnato con la mia golden hind che devo ancora completare (e mi manca molto

)
La barca prescelta è la Bluenose, schooner canadese da competizione e da pesca che proverò ad autocostruirmi ricavandomi chiglia e ordinate dai disegni che ho trovato su internet (un grazie particolare a Killik)
Ho scelto questa imbarcazione perchè amo le linee filanti degli schooner e perchè questa ha una forma particolare che mi piace molto.
Dopo aver scaricato il disegno originale (foto 1) l'ho caricato su paint (altro non so usare per ora) e con un lavoro di ritaglio/rotazione/incollaggio ho ricavato lo schema generale delle ordinate (vista prua e vista poppa per intenderci)
Poi ho stampato i disegni modificati con "un pò" di ingrandimento (foto 2)
Nella foto 3 si può vedere un abbozzo in matita fatto a mano di un probabile profilo di taglio di una delle ordinate.
Il tutto verrà poi ritagliato e incollato su compensato 4 mm trovato al brico...ma questa è un'altra storia.
Spero sinceramente di suscitare il vostro interesse con questo WIP che, almeno in teoria, mi sta già prendendo il cervello. Naturalmente devo stare calmo

Spero anche che possibili e probabili antipatie che per mia colpa forse albergano in qualcuno del forum siano dissipate con le mie scuse: nell'altro wip, quello della golden hind non mi sono comportato molto bene. Chiedo scusa. Speriamo che con questo wip le cose vadano meglio.
Ciao e grazie a tutti