Ciao Alex,
sei stato molto gentile, ti ringrazio dell'augurio, ne ho bisogno. :D
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
.... non vedo dalla foto se l'hai fatto, ma per aiutarti potresti segnare con una matita il centro sul bordo superiore dell'ordinata ....
|
Giustissima osservazione Alex, infatti è proprio così.
Questa è una cosa che avevo anche io pensato, e dalle foto di quella grandezza non è visibile il segno di mezzeria sulle ordinate.
Però, isolando il particolare, forse si intravvede .... (maledetta matita .... :evil:).
Già inoltre mi stanno venendo i primi dubbi sui piani Corel.
Infatti, pare non sia prevista una "vera" chiglia (tipo listello di noce) da incollare sotto la falsa chiglia, nè tampoco dritto di poppa/ruota di prua in massello.
Inoltre, se ho studiato bene i piani, la parte superiore del cassero non presenta nessun supporto in legno per la decorazione superiore, per cui ci si troverebbe ad avere una fusione di ottone (o quel che è) completamente a "sbalzo", con superficie di incollaggio davvero ridotta (una striscia di qualche millimetro, di lunghezza pari alla larghezza della parte superiore della poppa), con conseguenze poco felici per la robustezza ....
E sempre relativamente alla poppa, questa pare non preveda alcun riempitore ....
Bè, mille domande e dubbi stanno incominciando a prendere corpo ...
Comunque, appena ho un pò di tempo, si incomincia dall'incollaggio dell'ossatura ....