Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-12, 12:40 PM   #8
elrond
Utente Junior

L'avatar di elrond

elrond è un newbie...
predefinito

Ciao Alex,
sei stato molto gentile, ti ringrazio dell'augurio, ne ho bisogno. :D

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
.... non vedo dalla foto se l'hai fatto, ma per aiutarti potresti segnare con una matita il centro sul bordo superiore dell'ordinata ....
Giustissima osservazione Alex, infatti è proprio così.
Questa è una cosa che avevo anche io pensato, e dalle foto di quella grandezza non è visibile il segno di mezzeria sulle ordinate.

Però, isolando il particolare, forse si intravvede .... (maledetta matita .... :evil:).

Già inoltre mi stanno venendo i primi dubbi sui piani Corel.
Infatti, pare non sia prevista una "vera" chiglia (tipo listello di noce) da incollare sotto la falsa chiglia, nè tampoco dritto di poppa/ruota di prua in massello.

Inoltre, se ho studiato bene i piani, la parte superiore del cassero non presenta nessun supporto in legno per la decorazione superiore, per cui ci si troverebbe ad avere una fusione di ottone (o quel che è) completamente a "sbalzo", con superficie di incollaggio davvero ridotta (una striscia di qualche millimetro, di lunghezza pari alla larghezza della parte superiore della poppa), con conseguenze poco felici per la robustezza ....

E sempre relativamente alla poppa, questa pare non preveda alcun riempitore ....

Bè, mille domande e dubbi stanno incominciando a prendere corpo ...

Comunque, appena ho un pò di tempo, si incomincia dall'incollaggio dell'ossatura ....
Icone allegate
1° Cantiere: Amphion Corel 1:40-img_1822_f7a.jpg   1° Cantiere: Amphion Corel 1:40-img_1823_f8a.jpg