Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-12, 06:40 PM   #39
smilzo71
Utente
 
L'avatar di smilzo71
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: novara
Messaggi: 188
smilzo71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pvtjocker Visualizza il messaggio
...solo due piccole integrazioni all'ottima spiegazione di pegaso:

usa il tirante del servo del pitch (quello collegato al 6° canale della ricevente) come riferimento e regola SOLO i tiranti riferiti ai servi di alettoni (1° canale) ed elevatore (2°canale).

regolando il tirante del servo dell'elevatore, tieni conto del bilanciamento generale dell'elicottero con batteria e capottina montate: se sollevando l'eli dalla flybar (disposta perpendicolarmente alla linea della lunghezza dell'eli) il corpo risulta puntare in avanti allora tieni il piatto lievemente inclinato all'indietro. Viceversa se il corpo dell'eli sta un pò seduto, il piatto dovrebbe stare lievemente inclinato in avanti..



PS per pegaso: sì, c'è una specie di embargo non dichiarato...infatti, quando non si tratta di aspettare tempi biblici per la consegna del pacco, allora ti sfilano una barca di soldi di tasse partendo dal presupposto (vero..ma non sempre) che commerciante cinese e cliente italiano dichiarino un falso valore nella fattura di quello che viene acquistato...con rincari che vanno dal 30 al 50% del valore effettivo dichiarato in fattura (anche quando questa sia stata dichiarata onestamente)
ok ragazzi poi mi studierò bene tutti i canali e i nomi (alettoni,pitch, ecc.... quasi quasi vi chiederei una bella spiegazione al riguardo, dopo di che io mi stampo il tutto e studio!!!! chiedo troppo???? poi per quanto riguarda il bilanciamento dell'eli prendendolo dalla flybar ogni tanto lo faccio lego due fili alla fly come mi spiegasti tu (pvtjocker) solo che devo trovare il sistema di tenere fermo tutto il rotore perche' al minimo inclinarsi dell'eli questo gira su se stesso e si inclina tutto ed ecco che partono tutti i santi...... ( scusa la mia ignoranza ma tu dici che la flybar deve rimanere perpendicolare lungo la lungezza dell'eli!!!! ma cio' significa che le palette della flybar devono essere allesterno dll'eli oppure puntano sul muso e coda del l'eli?????) scusatemi ma sono in forte dubbio perche io tenevo le due pale principali disposte lungo tutta la lunghezza dell'eli mentre di conseguenza le palette della flybar rimangono all'esternodell'eli!! sono un tantino in confusione.... ciao e grazie come sempre

Ultima modifica di smilzo71; 24-04-12 a 06:44 PM
smilzo71 non è in linea   Rispondi quotando