ehehe..avatar ne cambio continuamente, peccato non vadano quelli animati (non tutti per lo meno).
La colorazione ha una base data con nero lucido Gunze.Sopra ho messo un primo strato di cromo della alklad (quelli di sandro sui cucchiaini), dato a velo che è venuto proprio a specchio,direi effetto bagno glavanico.
Rimanendo volutamente scuro in parecchi punti a causa della base, ho quindi ripreso con dell X-11 e l'H8 Gunze (un pelo + chiaro ancora) le pannellature, spruzzando vicinissimo e a bassissima pressione rimanendo sempre a circa 1-2 mm dalla linea di pannellatura.
Foto in rete non ne trovi.Ho lavorato sulle poche foto di un vecchio numero di Airextra e su una monografia russa dell'epoca.L'aereo è molto molto particolare perchè è nato proprio per un incarico specifico (satellite killer) ed è una derivazione del progetto del mig-25.
I primissimi esemplari erano metallizzati, sono poi stati tutti quasi immediatamente riconvertiti nella colorazione grigio superiorità aerea (tipo il 36320 americano).Avendone cmq fatti un migliaio, tutti in servizio solo nell'aviazione russa non si sa oggi se ne esiste ancora qualcuno con questa livrea.
Si sa troppo poco dell'aereo vero, anche perchè è uscito dal paese solo in rare occasioni, e non è stato destinato all'export verso i paesi arabi, nè è fatto (almeno identico) su licenza in Cina.
|