Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/68546-moto-kawasaki-zx-rr-2006-1-12-tamiya-detail-up-set.html)

zed red 04-05-09 04:46 PM

Ho avuto qualche problema con la macchina fotografica e così non ho fatto foto degli ultimi sviluppi, stasera dovrei riuscire a pubblicare qualcosa...

zed red 04-05-09 09:34 PM

4 allegato(i)
ecco qualche aggiornamento

sergioint 05-05-09 08:06 AM

allora, un paio di cose:

il carbonio sulla presa d'aria, lì non ci va. l'avevo messo anche io, ma la quella piastra sembra essere piena, è in carbonio solo la parte anteriore.

dalle foto sembra che tu non abbia scaldato il tubo agganciato alla parte sinistra del telaio.
a quel tubo ci va infilato dentro la molla, poi quando scaldi rimangono in rilievo le pieghe della molla e sembra una canalina elettrica.

per il resto mi sembra un ottimo lavoro.

zed red 05-05-09 08:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergioint (Messaggio 576856)
allora, un paio di cose:

il carbonio sulla presa d'aria, lì non ci va. l'avevo messo anche io, ma la quella piastra sembra essere piena, è in carbonio solo la parte anteriore.

dalle foto sembra che tu non abbia scaldato il tubo agganciato alla parte sinistra del telaio.
a quel tubo ci va infilato dentro la molla, poi quando scaldi rimangono in rilievo le pieghe della molla e sembra una canalina elettrica.

per il resto mi sembra un ottimo lavoro.

me ne sono reso conto anche io che li non ci va, infatti lo toglierò, li dev'essere pieno è il canotto di sterzo. La parte anteriore in carbonio la farò appena finito l'impianto elettrico, prima di iniziare il cruscotto.
Il tubo della canalina l'ho scaldato ed è con le pieghe in rilievo, dalla foto non sembra effettivamente, forse ho ridotto troppo in dimensioni le foto, le metterò più grandi la prossima volta.

zed red 05-05-09 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergioint (Messaggio 576856)
allora, un paio di cose:

il carbonio sulla presa d'aria, lì non ci va. l'avevo messo anche io, ma la quella piastra sembra essere piena, è in carbonio solo la parte anteriore.

sai che mi aveva tratto in inganno proprio le foto del tuo modello... ;)

cmq si rimedia... l'impianto elettrico mi sta facendo un po' impazzire... tantissimi cavi...

zed red 10-05-09 06:21 PM

6 allegato(i)
aggiornamento, ho fatto ammortizzatore, ho montato il forcellone, qualche tubo e filo sistemato... ora proverò a fare la catena per vedere quali problemi ci saranno a montarla credo che la zona pignone andrà limata...

zed red 21-05-09 11:28 AM

sono andato un po' avanti, ma niente di che, sto lavorando sugli scarichi e sul radiatore, gli scarichi mi stanno facendo dannare, ho provato a seguire la tecnica consigliata da topstudio, ma mi sono venuti uno schifo, così li ho sverniciati e oggi riproverò...

qualche consiglio per gli scarichi?

sergioint 21-05-09 02:10 PM

un paio di fotine degli scarichi ce le potevi far vedere...

cmq... cromo, maschere alle saldature, 2 o 3 fondi, diverse tonalità di grigio insomma, più scuro sulle curve a più chiaro sul dritto. io uso i metalaizer della MM.
poi i trasparenti, io li do a pennello. prendo una puntina da stuzzicadenti di colore e lo mischio con il thinner, praticamente deve diventare diluente leggermente blu o rosso o giallo. poi li dai a pennello usandolo come un uniposca.
è importante che i fondi non siano acrilici... altrimenti il thinner si porta via tutto.

fotina di esempio, se ti piacciono prova ad usare il mio metodo.
http://i150.photobucket.com/albums/s...mblaggi/12.jpg

zed red 22-05-09 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergioint (Messaggio 584518)
un paio di fotine degli scarichi ce le potevi far vedere...

cmq... cromo, maschere alle saldature, 2 o 3 fondi, diverse tonalità di grigio insomma, più scuro sulle curve a più chiaro sul dritto. io uso i metalaizer della MM.
poi i trasparenti, io li do a pennello. prendo una puntina da stuzzicadenti di colore e lo mischio con il thinner, praticamente deve diventare diluente leggermente blu o rosso o giallo. poi li dai a pennello usandolo come un uniposca.
è importante che i fondi non siano acrilici... altrimenti il thinner si porta via tutto.

fotina di esempio, se ti piacciono prova ad usare il mio metodo.
http://i150.photobucket.com/albums/s...mblaggi/12.jpg

molto belli, vediamo cosa riesco a fare in sti giorni, poi metterò qualche foto...

disca92 22-05-09 03:30 PM

vedendo come stai procedendo sicuramente non ti verranno male.. bravo, bravo, bravo : solo tre parole!

zed red 22-05-09 04:31 PM

2 allegato(i)
intanto ho fatto il radiatore...

zed red 24-05-09 02:40 AM

6 allegato(i)
ho provato un po' con sti scarichi, alla fine il risultato è questo che vedete, le saldature non mi venivano come volevo così alla fine le ho tralasciate... proverò meglio con la prossima moto...
il risultato nel complesso non è male, in foto rende meno che dal vivo a causa del flash... diciamo che mi ritengo parzialmente soddisfatto, è anni luce da come lo vorrei, ma come "prima volta" (visto che come dicevo ho fatto una sola moto 10 anni fa e non ho più modellato da allora) mi accontento...

sergioint 25-05-09 08:43 AM

beh, mica son venuti male, anzi. Sono solo un pelo troppo blu, se ti va prova a passare sopra il blu un po' di rosso trasparente diluitissimo, tenderanno più verso il viola.

bassans 25-05-09 08:42 PM

sei proprio bravo. complimenti!
anch'io riproverei a ritoccare gli scarichi, troppo blu

zed red 06-06-09 11:59 AM

5 allegato(i)
qualche altro aggiornamento, sono molto lento in sto periodo, poco tempo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 PM.