Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-08, 02:31 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[AUTO] F1 Mclaren mp4/4 1988

Dai macaco non pigliartela si fa per ridere, non che sia parente di scale motorsport ma eri andato giù di brutto mentre il prodotto è ottimo. Però mi viene in mente il calvario di vric e del suo 911 GT1 test: aveva avuto problemi a non finire con sostituzione di fogli e fogli, può darsi che girino ancora fogli fallati.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-08, 03:05 PM   #47
met
Utente Junior

met è un newbie...

ciao ragazzi, il lavoro procede...solo un dubbio...che semilucido usate su colori opachi tamiya? Lo dovrei usare su opachi e sulle spalle delle gomme per fissare le decals...

Grazie..ciao ciao
met non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-08, 03:05 PM   #48
met
Utente Junior

met è un newbie...

ciao ragazzi, il lavoro procede...solo un dubbio...che semilucido usate su colori opachi tamiya? Lo dovrei usare su opachi e sulle spalle delle gomme per fissare le decals...

Grazie..ciao ciao
Vecchio 18-04-08, 04:53 PM   #49
met
Utente Junior

met è un newbie...
predefinito F1 McLaren mp4/4 1988

Ciao...dopo un pò di tempo ho avuto modo di riprendere in mano il lavoro...vi posto il motore che ho quasi finito di verniciare...manca ancora da assemblare la parte superiore...ma prima devo montare le sospensioni e una parte di carena...
Ho usato per la foto di sinistra: 1 parte di xf52, 1 di x10 e 2 di x18...poi ho usato lo smoke a pennello sottilissimo per inscurire alcune parti...come vi sembra?
Nella parte più scura del motore (foto destra) ho dato l'x18 ad aerografo poi ho usato un pò di smoke ad aerografo ad alta pressione per fare effetto superficie rugosa...mi dispiace che nella fotro non si vede molto bene...appena c'è un pò di sole esco a fare qualche ulteriore foto...
Icone allegate
[AUTO] F1 Mclaren mp4/4 1988-modellino-mp4-4-002.jpg   [AUTO] F1 Mclaren mp4/4 1988-modellino-mp4-4-004.jpg  
Vecchio 18-04-08, 04:58 PM   #50
met
Utente Junior

met è un newbie...
predefinito F1 McLaren mp4/4 1988

Inoltre ho una richiesta da farvi: domenica penso di andare alla fiera del modelexpo italy a verona...mi serve un vostro consiglio per alcuni acquisti...
Nella scatola della mp4/4 mi erano state messe in aggiunta delle decal della protar che si riferiscono alla Mclaren mp4/2c. Pensavo di utilizzare auelle per le scritte della marlb. però guardandole bene mi ero accorto che erano un pò crepate...secondo voi riesco ad utilizarle e a sistemarle quando le applico o viene una schifezza? ...se non fossero riutilizzabili ne cercherei altre alla fiera...

Grazie ancora a tutti...ciao
Icone allegate
[AUTO] F1 Mclaren mp4/4 1988-modellino-mp4-4-008.jpg   [AUTO] F1 Mclaren mp4/4 1988-modellino-mp4-4-009.jpg  
Vecchio 18-04-08, 05:16 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ragiona un attimo su quello che si vede...
Decals crepate già sul foglio di supporto,che speranza hanno di rimanere unite una volta in acqua?
Butta via tutto.......
cerca un foglio generico "marlboro",se a verona c'è MicroMacro,lui di solito li ha.Con una decina di euro sei a posto.....
Ovviamente controlla le dimensioni delle scritte.Se non corrispondono non te ne fai nulla.

Inoltre vedo anche piuttosto "giallo" sui bordi delle decals,che essendo vecchie sono ingiallite..Sul bianco si vedrebbe molto,la cosa...
puoi tentare con l'esposizione al sole o ad un neon.Un po' migliorano.Ma poco...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-08, 11:37 PM   #52
met
Utente Junior

met è un newbie...
predefinito

Immaginavo che non si riuscisse a far molto, ma visto che le ho, volevo chiedere a qualcuno di più esperto se potesse valere la pena di tentare...Le cercherò a Verona...come mi hai consigliato cercerò MicroMacro...
Grazie comunque per l'aiuto.

Ciao ciao
Rispondi