Ciao Luca,
Complimenti per la tua elaborazione, veramente ben fatta.
Le elaborazioni da die-cast a me personalmente danno molta soddisfazione in più rispetto ad un kit.
Grazie a tutti per i complimenti. A onor del vero la MV era montata, l'ho solo ritoccata un po'. Il gusto di fare questi modelli è la ricerca della documentazione necessaria, foto, immagini varie... SI finisce per sapere tutto di una marca. Adesso aspetto la Gilera di Liberati, per vedere cosa viene fuori. Sono soddisfatto della tecnica dei raggi, che in 1 12 non avevo mai fatto e che mi sprona a fare almeno un modello da cross Tamiya (ho una CR 250). A parte la valanga di modelli protar storici (anni '60) che ho da fare, sarei tentato dai vecchi modelli Esci di olive sans, qualcuno li ha fatti (tipoi Triumph 3wh o Zundapp militare).?
Spero di non annoiarvi troppo con tutte ste moto storiche... A presto mi toccherá pure qualche auto...
non annoi, anzi...dopo aver perso Ros (chissa n'do cazzo è finito nico cereghini).....uno che fa "roba vecchia" ci vuole...
poi parti da die cast penosi e l'effetto finale è notevole...sto iniziando anche io sta strada (nonostante i numerosi kit perfetti di Tamiya posti sotto il letto, nell'armadio, nella libreria etc etc)...ma elaborare un diecast è anche soddisfacente...l'unica pecca è che il livello di Santi tirati in mezzo aumenta sempre più.....
__________________ ..resisto a tutto...tranne alle tentazioni...
non annoi, anzi...dopo aver perso Ros (chissa n'do cazzo è finito nico cereghini).....uno che fa "roba vecchia" ci vuole...
poi parti da die cast penosi e l'effetto finale è notevole...sto iniziando anche io sta strada (nonostante i numerosi kit perfetti di Tamiya posti sotto il letto, nell'armadio, nella libreria etc etc)...ma elaborare un diecast è anche soddisfacente...l'unica pecca è che il livello di Santi tirati in mezzo aumenta sempre più.....
__________________ ..resisto a tutto...tranne alle tentazioni...
1 mi sono rotto della monotonia Tamiya, a parte 3 ducati vecchie ci sono solo 3 tristi filoni (per me)
a) moto giappo anni '80 (qualcune è bella e vale la pena)
b) moto gp tutte uguali: 4-5 modelli e da li tutte le colorazioni possibili...
c) moto cross anni '80 ormai introvbili ed obsolete...
azzo, fare qualche nuovo modello stardale? Il massimo che hanno sfornato è la ajinomoto?!?! bah...
2 i modelli protar d'epoca stanno diventando inaccessibili e le mie tasche si lamentano. Pagare oltre 100 euro di media per modelli particolari o addirittura piú di 200 per quelli rari mi sembra un furto.
3 è tutto sommato divertente e intriga l'idea di avere un pezzo unico in casa, le elaborazioni tipo brutale, cbr 1000 etc sono molto belle, io ne sto praparando 2 che attualmente sono arenate: la R1 del 2005 e la guzzi v11 sport intamarrata ghezzi e brian.
Per il resto mi fa piacere che apprezziate le moto d'epoca, alcune non vi diranno nulla, ma tutte hanno il loro perché, inoltre questi kit danno l'idea di fare qualcosa di particolare, per me sono i pocher delle moto ( gli 1:9).
1 mi sono rotto della monotonia Tamiya, a parte 3 ducati vecchie ci sono solo 3 tristi filoni (per me)
a) moto giappo anni '80 (qualcune è bella e vale la pena)
b) moto gp tutte uguali: 4-5 modelli e da li tutte le colorazioni possibili...
c) moto cross anni '80 ormai introvbili ed obsolete...
azzo, fare qualche nuovo modello stardale? Il massimo che hanno sfornato è la ajinomoto?!?! bah...
2 i modelli protar d'epoca stanno diventando inaccessibili e le mie tasche si lamentano. Pagare oltre 100 euro di media per modelli particolari o addirittura piú di 200 per quelli rari mi sembra un furto.
3 è tutto sommato divertente e intriga l'idea di avere un pezzo unico in casa, le elaborazioni tipo brutale, cbr 1000 etc sono molto belle, io ne sto praparando 2 che attualmente sono arenate: la R1 del 2005 e la guzzi v11 sport intamarrata ghezzi e brian.
Per il resto mi fa piacere che apprezziate le moto d'epoca, alcune non vi diranno nulla, ma tutte hanno il loro perché, inoltre questi kit danno l'idea di fare qualcosa di particolare, per me sono i pocher delle moto ( gli 1:9).
anche io ho una grande passione per le moto d'epoca, e quasi sempre compro Motociclismo d'epoca.
ho una predilezione per le moto italiane degli anni '50 soprattutto da Gp e mi piacerebbe trovare i modellini della moto guzzi v8 e della Gilera 500 4 cilindri del '57.
per la Gilera forse si può rimediare grazie all'Altaya (però in Italia non c'è),, ma la moto guzzi è introvabile anche perchè l'ha fatta solo la Protar....
vero, io ho la gilera della altaya ed é fatta molto male, è bella la carenatura e il serbatoio codino ma il resto fa "schifo". Per cui in 1:12 nulla, o si sistema quella o nulla. In cambio c'è quella della protarin 1:9 ma anche lei ha bisogno di un gran lavoro perché presa e montata è sproporzionata. La guzzi la cerco anch'io, l'unica è quella protar e costa un botto. Prima o poi la compreró lo stesso ma costa cara. Io ho un bel po'di modelli protar, alcuni doppi, se ti interessa qualcosa batti un colpo.
Un saluto, Luca.
ciao,
ti ho mandato un mp, prova a vedere.
per quanto riguarda i modellini della protar se mi elenchi quelli che vendi...
potresti postare qualche foto della Gilera dell'Altaya?
grazie