28-11-07, 10:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[MOTO] Suzuki RGB500 Team Gallina
Io continuo a non capire perché non ti soddisfi, oltre ad essere un bel modello mi sembra venuta bene. C'è qualche dettaglio che dal di qui mi piacerebbe commentare. Trovo poco convincente la spuma della sella, sembra una mano di primer e basta. Io cercherei qualcosa tipo quella della Bimota-Tamiya, o se non hai nulla andrei in cerca da qualche gomma-plasticaro. Inoltre (ma questo´è un mio vizio) indugerei con lo smoke su alcuni dettagli che a mio avviso mancano di profondità, come l'antidive della forcella, le pedane, il rinvio del cambio. Poi farei nero opaco le pinze freno, dato che le lokheed (credo montasse quelle) del tempo non erano lucide. Ultimo tocco sostituirei i fili della tamiya con quelli del mouse, per rispettare la scala.
Spero che le mie critiche vengano viste come costruttive.
In ogni caso è un gran bel lavoro.
Luca.
|
|
|
28-11-07, 10:42 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
motociclante (28-11-2007 10:00 a.m.):
Ciccio, la moto è troppo impolverata. Una volta finita spolverala per benino. Usa l'aerografo a vuoto, vedrai.
Per quanto riguarda il risultato...forse esce un po' di bianco negli spigoli della carena. No?
Per il resto a me piace tanto davvero.
|
Potrebbe essere un semplice riflesso
|
|
|
28-11-07, 10:42 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
motociclante (28-11-2007 10:00 a.m.):
Ciccio, la moto è troppo impolverata. Una volta finita spolverala per benino. Usa l'aerografo a vuoto, vedrai.
Per quanto riguarda il risultato...forse esce un po' di bianco negli spigoli della carena. No?
Per il resto a me piace tanto davvero.
|
Potrebbe essere un semplice riflesso
|
|
|
28-11-07, 11:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Se si fa un modello da scatola senza TK o PE e soprattutto parti autocostruite, la differenza tra il soddisfacente o meno la fa il montaggio delle parti e la loro verniciatura. Potresti forse migliorare un po' alcuni dettagli così come ti ha suggerito Luca, del resto il modello è di un'epoca in cui le moto da competizione erano molto spartane per cui una "sporcatina" qua e la non farebbe male, ma ribadisco quanto precedentemente espresso: la resa cromatica è molto bella e nell'insieme il lavoro mi piace.
Ciao
Anto
|
|
|
28-11-07, 11:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Se si fa un modello da scatola senza TK o PE e soprattutto parti autocostruite, la differenza tra il soddisfacente o meno la fa il montaggio delle parti e la loro verniciatura. Potresti forse migliorare un po' alcuni dettagli così come ti ha suggerito Luca, del resto il modello è di un'epoca in cui le moto da competizione erano molto spartane per cui una "sporcatina" qua e la non farebbe male, ma ribadisco quanto precedentemente espresso: la resa cromatica è molto bella e nell'insieme il lavoro mi piace.
Ciao
Anto
|
|
|
28-11-07, 12:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh, che dire... grazie, anche troppo buoni.
si poteva fare molto meglio, ma le decal mi hanno scazzato un po', ci sono dei sormonti (chiamiamoli così) delle decal che fanno schifo, si vedono troppo.
questo modello va in fondo alla vetrina.
|
|
|
28-11-07, 12:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh, che dire... grazie, anche troppo buoni.
si poteva fare molto meglio, ma le decal mi hanno scazzato un po', ci sono dei sormonti (chiamiamoli così) delle decal che fanno schifo, si vedono troppo.
questo modello va in fondo alla vetrina.
|
|
|
28-11-07, 12:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e se lo scareni? Lo curi un po' e fa la sua figura. C'è un bel 4 in quadro da far vedere, no?
|
|
|
28-11-07, 12:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e se lo scareni? Lo curi un po' e fa la sua figura. C'è un bel 4 in quadro da far vedere, no?
|
|
|
28-11-07, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Luca (28-11-2007 12:05 p.m.):
|
mah, non lo so, adesso vediamo.
cmq grazie del consiglio.
|
|
|
28-11-07, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Luca (28-11-2007 12:05 p.m.):
|
mah, non lo so, adesso vediamo.
cmq grazie del consiglio.
|
|
|
01-07-09, 06:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sergioint
eccola finita, non mi soddisfa 
|
ciao sergio! sono nuovo, volevo farti i complimenti al modello realizzato. non mi sembra proprio da buttare via, sei pazzo??!! è comunque un gran pezzo di storia questa Suzuki, guidata dal favoloso e magico Marco Lucky Lucchinelli!!! A presto!!
|
|
|
02-07-09, 02:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
secondo me è bellissimo, fossi capace io di farli così. un modello così nella mia vetrina sarebbe in pole position
|
|
|
03-07-09, 09:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
questa moto l'ho fatta un bel po' di tempo fa e ieri me la sono tirata fuori dalla vetrinetta e guardata da vicino... beh... non è il massimo, ve l'assicuro...
c'è da dire che con il tempo si migliora di modello in modello, e per accorgersi di questo si devono andare a guardare i modelli fatti precedentemente.
cmq grazie dei complimenti.
|
|
|