Io continuo a non capire perché non ti soddisfi, oltre ad essere un bel modello mi sembra venuta bene. C'è qualche dettaglio che dal di qui mi piacerebbe commentare. Trovo poco convincente la spuma della sella, sembra una mano di primer e basta. Io cercherei qualcosa tipo quella della Bimota-Tamiya, o se non hai nulla andrei in cerca da qualche gomma-plasticaro. Inoltre (ma questo´è un mio vizio) indugerei con lo smoke su alcuni dettagli che a mio avviso mancano di profondità, come l'antidive della forcella, le pedane, il rinvio del cambio. Poi farei nero opaco le pinze freno, dato che le lokheed (credo montasse quelle) del tempo non erano lucide. Ultimo tocco sostituirei i fili della tamiya con quelli del mouse, per rispettare la scala.
Spero che le mie critiche vengano viste come costruttive.
In ogni caso è un gran bel lavoro.
Luca.
motociclante (28-11-2007 10:00 a.m.):
Ciccio, la moto è troppo impolverata. Una volta finita spolverala per benino. Usa l'aerografo a vuoto, vedrai.
Per quanto riguarda il risultato...forse esce un po' di bianco negli spigoli della carena. No?
motociclante (28-11-2007 10:00 a.m.):
Ciccio, la moto è troppo impolverata. Una volta finita spolverala per benino. Usa l'aerografo a vuoto, vedrai.
Per quanto riguarda il risultato...forse esce un po' di bianco negli spigoli della carena. No?
Se si fa un modello da scatola senza TK o PE e soprattutto parti autocostruite, la differenza tra il soddisfacente o meno la fa il montaggio delle parti e la loro verniciatura. Potresti forse migliorare un po' alcuni dettagli così come ti ha suggerito Luca, del resto il modello è di un'epoca in cui le moto da competizione erano molto spartane per cui una "sporcatina" qua e la non farebbe male, ma ribadisco quanto precedentemente espresso: la resa cromatica è molto bella e nell'insieme il lavoro mi piace.
Ciao
Anto
Se si fa un modello da scatola senza TK o PE e soprattutto parti autocostruite, la differenza tra il soddisfacente o meno la fa il montaggio delle parti e la loro verniciatura. Potresti forse migliorare un po' alcuni dettagli così come ti ha suggerito Luca, del resto il modello è di un'epoca in cui le moto da competizione erano molto spartane per cui una "sporcatina" qua e la non farebbe male, ma ribadisco quanto precedentemente espresso: la resa cromatica è molto bella e nell'insieme il lavoro mi piace.
Ciao
Anto
si poteva fare molto meglio, ma le decal mi hanno scazzato un po', ci sono dei sormonti (chiamiamoli così) delle decal che fanno schifo, si vedono troppo.
si poteva fare molto meglio, ma le decal mi hanno scazzato un po', ci sono dei sormonti (chiamiamoli così) delle decal che fanno schifo, si vedono troppo.