Finita l'epopea della MV, altro wip, di un modello che a me piace un bel po, strano in quanto trattasi di un'elaborazione di un giocattolo, scala 1-12.
Prima cosa la foto del modello originario....
poi...in ordine prettamente sparso le modifiche riguardano:
- forcellone: quello del modello originale era un tutt'uno con il telaio, orrendo già di suo, ma la cosa peggiore è che non ci stava una ruota con gomma più larga...bene, tagliato tutto con il dremel, ora il forcellone proviene da una Rc211V sempre tamiya, ma è stato accorciato di 4-5 mm, oltre che a essere stato modificato nella parte di attacco al telaio, ora poiù stretto.
- ruote: come già accennato prima, utilizzero sempre quelle della Rc211V
- scarico: quello del kit è proprio brutto, ho mantenuto solamente il primo tratto, unendo però i 4 tubi molto prima sennò non ci stava l'attacco del forcellone...poi via di profilati tondi evergreen, per ora ancora in fase moooolto grezza, ma verranno affinati per bene; il terminale è sempre un tondino in plastica, tappato dapprima con stucco e poi forato con dremel per far combaciare al meglio il tubo di scarico vero e proprio.
- forcella anteriore: non si vede ancora dalle foto, ma son ricorso sempre alla Rc di tamiya, diciamo che rimarrà standard, cambieranno solamente i freni a disco anteriori, essendo una versione stradale i dischi in carbonio son proprio poco adatti.
per ora altre grosse modifiche non ce ne sono....rimane però il dubbio sulla colorazione finale....
proposte!?!?!?!?
che bello! Io ci pensavo da un po', alla fine mi sono deciso: piccato del fatto che qua in spagna non trovo la Aprilia RSV1000 1:12 della MAisto mi sono comprato ben 2 moto di una serie che farebbe gola a molti: Derbi 125 GP '72 e Aprilia RSV 250 Melandri '02. Tra le chicche c'è la Suzuki rg500 di scwantz che prenderò a breve... Tutto della Ixo in 1:12. L'unica cosa che mi spaventa è fare i raggi alla Derbi: l'1:9 è una cosa, l'1:12 un altra, è proprio piccolo! Tra un mesetto arrivano, poi vi racconto.
Complimenti, veramente un bel lavoro di quelli che piacciono a me!