fiorinidi (27-06-2007 10:45 a.m.):
Ok, Ricky grazie per la spiegazione! Terrò conto della tua utile esperienza.
@ gionc: Madò che occhio! Io mi sono fatto trarre in inganno dallo sfondo ma tu... Bravo
Io ho visto una bonza Duplicolor che assomiglia moltissimo al celeste "Gulf". (non ricordo il codice RAL)
Prima di avventurarvi cn dei mescoloni paurosi,assicuratevi che non ci sia già pronto...(e ho anche il blu Gulf della Zero paints,che è OK)
Ed eccola finita, o quasi, mancano soloi fari posteriori.
Ho fatto una piccola rivoluzione sulla livrea.
Ho sverniciato tutto, via il tetto in tela l'ho rifatto con milliput e plasticard.
Poi l'ho decorato con una decal proveniente dalla Abarth 1000 di Arena.
motociclante (23-08-2007 09:14 a.m.):
Che dire?
A parte le linee su portiere e cofani che per me son troppo marcate, è un lavoro stupendo.
Cheers.
Quoto in pieno: Ricky dai non puoi rovinare un lavoro così con la china, è da principianti, macaco. Ah cosa non fa la gnocca... Devo venire a trovarti per romperti tutte le penne a china : poi se vengo io guarda che la gnocca non mi interessa, già fatico a starci dietro al poco che ho, ma le leccornie delle riviera SI
le cromature dei finestrini sono colorati o è il bare metail foil?
bellissima...hai fatto bene a toglier il tettuccio e ricrearlo...la bandiera dona di più :-)
Grazie a tutti per i complimenti.
@ gionc:dal vivo le linee non sono cosi marcate e nette, colpa delle foto e del fotografo soprattutto.
Per inciso le foto le ha fatte RobiJ, con tutta la sua attrezzatura, si è portato dietro i suoi cartoncini, la macchina fotografica, il cavalletto.....
Ho pensato minchia che foto che tira fuori, e invece ecco il risultato, se le faceva Ray Charles venivano meglio
Da quando ha passato la soglia dei 40 non solo non smodella più, ma non riesce neanche a fare le foto decenti :P
Scherzi a parte, io seguo il pensiero di Alessandro (Prini è ovvio mica il patacca) che realizza le pannellature con la china, consapevole che in foto poi "sparano" molto specie sui colori chiari.
Proprio per ovviare a questo problema sulla 126CX le ho fatte con lo smoke in modo da aver un effetto meno marcato.
@ pippo: il cromo è bare metal, e in questo caso devo ringraziare Ale che me lo ha consigliato, è davvero valido.
Richy78 (23-08-2007 02:38 p.m.):
Scherzi a parte, io seguo il pensiero di Alessandro (Prini è ovvio mica il patacca) che realizza le pannellature con la china, consapevole che in foto poi "sparano" molto specie sui colori chiari.
Bravo, te segui Prini nell'unica cosa in cui è forse migliorabile
Quanto al RobiJ avrà fatto le foto, poveraccio, di ritorno dal gnoccatur , però in effetti sembravano troppo decenti per essere tue socio
Bella, sono contento che quel kit sia finito in mani capaci di montarlo cosi' bene.
Ma la maniglia lato passeggero, manca per risparmiare peso oppure te la sei dimenticata?
Ciao Not, è un po' che non ci si sentiva.
La maniglia l'ho ommessa volutamente e ho montato nel forellino per fissarla un bullone fotoinciso.
Questo perchè l'unica porta apribile era quella del guidatore, stando alle info che mi ha passato un amico ferrarese....
E' il solito che mi ha detto che il colore oltre a far cagare è anche sbagliato....maledetto "tortelen"
Richy78 (23-08-2007 02:38 p.m.):
...dal vivo le linee non sono cosi marcate e nette, colpa delle foto e del fotografo soprattutto.
Per inciso le foto le ha fatte RobiJ, con tutta la sua attrezzatura, si è portato dietro i suoi cartoncini, la macchina fotografica, il cavalletto.....
Ho pensato minchia che foto che tira fuori, e invece ecco il risultato, se le faceva Ray Charles venivano meglio
Da quando ha passato la soglia dei 40 non solo non smodella più, ma non riesce neanche a fare le foto decenti :P
Per inciso, è il forno a induzione che hai al posto della lampada che ha sballato tutte le foto !!!
...Comunque dal vero le pannellature sono molto meglio, non così marcate. Del resto 'sto cinquino è grande come una cimice e ho dovuto zoomare parecchio per lasciar fuori il Golfo dei poeti...