Il confronto con il vecchio, che comunque avevo tirato via, è impietoso.
Ora il bello sarà sezionare il telaio in resina, unirlo al nuovo abitacolo e adattarlo alla carrozzeria che è bassissima.
Questo mi impedisce di montare il nuovo abitacolo sul pianale in resina, dopo aver fresato via ovvio quello vecchio.
Ottimo!
Azz...dovrai "Inserire" l'abitacolo tra i due pezzi del pianale?
Un lavoraccio.
Ma so che ce la puoi fare.... ;-)
Per il sedile come hai ottenuto quell'effetto?E' molto bello.
Purtroppo l'altezza da terra dell'auto è un vincolo che non posso modificare, per cui dovrò procedere con l'innesto...
Per il sedile ho preso il primer Citadel e l'ho spruzzato direttamente dalla bombola ma da lontano.
Devi fare in modo che le particelle di vernice arrivino quasi secche sulla superficie.
Posizioni il sedile ad una 40tina di cm, poi schiacci la bombola per pochissimo, giusto il tempo che faccia una spruzzata.
Quando la nuvola di vernice si è esaurita ripeti l'operazione sino a che il sedile è bello ruvido.
Poi prendi un UNIPOSCA nero (è il miglior nero opaco acrilico) schiacci la punta su un foglio e fai uscire il colore, lo diluisci con acqua e lo dai molto diluito sul sedile in più passate sino a che non copre il primer.
E' la procedura migliore ottenuta dopo vari tentativi
Se usi gli smalti (humbrol) diluiti porti via il Primer, se li usi densi viene uno schifo, se usi gli acrilici Citadel hanno una finitura più lucida rispetto all'Uniposca.
Bravissimo Ricy, l'abitacolo che hai ricavato partendo da quello della gtr è un piccolo capolavoro. Confrontato con l'originale del kit si capisce bene quanto il tuo modificato sia decisamente più all'altezza.
Certo che, come già detto sto kit black box è una mezza fregatura. In pratica per fare un modello decente è indispensabile una CLK GTR da cui mutuare e modificare praticamente tutto.
Bravo, avanti così
Grazie a tutti per i complimenti, il kit è quello che è....
In pratica la cosa migliore è utilizzare la GTR come base, per risparmiare tempo e avere risultati all'altezza.
Per fortuna avevo un kit da rottamare per cui ho risolto cosi...
Per il resto le fotoincisioni sono valide, le linee della carrozzeria ci sono (a parte il posteriore).
Le decal e gli acetati possono andare.
Sulle istruzioni ci sono le foto di un modello montato, e devo dire che anche cosi, da scatola, rende bene.
Se però conosci la macchina vedi le imprecisioni, le prese d'aria chiuse ecc e ti viene voglia di sistemarle, perchè è un'auto stupenda.