Re:[MOTO] Honda RC211-V Konica-Minolta 2005 Batman Dutch GP
I compositi ad uso dentale sono cari rispetto allo stucco di Tamiya.
La consistenza non è proprio quella del pongo, direi più quella di un dentifricio, forse anche un pò più solido del dentifricio, anzi sicuramente, ma non prorpio come la plastilina (vedi pongo), insomma non pensare di modellarlo come il milliput.
Tutti i compositi fotopolimerizzanti sia da laboratorio che da studio, catalizzano con lampade UV o con la luce del sole.
Lasciano anche questi uno strato superficiale di dispersione che deve essere eliminato.
per quanto riguarda lo staccarsi e vero, forzando si stacca.
Ricordati però che nasce per uso dentale, infatti viene fatta una spece di mordenzatura perchè aderisca in ambiente orale.
I problemi li potresti avre con la colorazione, anche se con una buona carteggiata e un buon primer il problema non dovrebbe sussistere.
Io in alcuni casi ho avuto problemi ed in altri no.
Ma il costo per tre grammi di prodotto è esagerato.
considerando che 34g di tamiya costano se non sbaglio 11/14€ qui da noi.
I compisiti che uso in lab costano circa 34€ per 5g di prodotto.Il tamiya ha la parte liquida dello stucco che serve per ancorarsi alla plastica cosa che ovviamente i compositi dentali non hanno.
Detto questo se hai altre domande sono qui.
A te decidere
Re:[MOTO] Honda RC211-V Konica-Minolta 2005 Batman Dutch GP
Piccolo aggiornamento
Cupolino:
La decal nera principale del cupolino risulta essere abbastanza precisa, le altre, vedi pipistrello e loghi minolta sono un pò sovradimensionati, nulla di che ma rispetto alle foto della moto vera si nota la cosa.
Queste decal sono state fatte per il TK di Renaissance, ma vi assicuro che, avendo fatto le carene della minolta 2005, anche sul tk sarebbero sovradimensionate.
prima mano di trasparente, poi unavolta posizionato il numero darò la seconda
Coda:
Qui la decal è sbagliata, preparatevi al taglia e cuci.
Anche per la batman, come per la minolta, le due decal del codino sono grandissime e di posa non proprio agevole.
Io ho usato la decal ma vi consiglio di mascherare e di utilizzare solo le cappettature dorate della decal.
Quando poserò i numeri vi dirò se sono sproporzionati o meno.