1947_roswell (07-11-2006 03:40 p.m.):
Ragazzi capisco che siano domande vecchie per le auto ma sta storia delle righe schure delle portiere come se fa' a fare così bene ?
1947_roswell (07-11-2006 03:40 p.m.):
Ragazzi capisco che siano domande vecchie per le auto ma sta storia delle righe schure delle portiere come se fa' a fare così bene ?
Ciao Ros
allora... io per fare le pannellature utilizzo dei pennarelli a china usa e getta con varie punte. Quello che utilizzo di più è lo 0,05 in quanto il più fine. La cosa veramente comoda è di poter "cancellare" le eventuali sbavature con semplicemente una punta di stuzzicadenti appena appena inumidita. Altra cosa importante... asciuga in fretta e si può lucidare con il ts-13 senza macchiare i contorni della pannellatura.... questa è la tecnica che uso io.... gionc (a cui l'effetto risaputamente non piace) sicuramente saprà darti validissime alternative! se non sbaglio lui fa scorrere colore molto diluito all'interno delle canaline... correggimi se sbaglio Gionc! ;-)
Per Nick:
allora per la verniciatura ho seguito questi step:
naturalmente ho passato la carta vetrata dove necessario e stuccato sempre dove necessario, poi:
- primer grigio leggero
- primer grigio
- TS-50 leggerissimo
- TS-50
- TS-50 wet
- TS-13 leggerissimo (dopo aver applicato le decals) x 3 mani
- TS-13
- TS-13 wet
E fai bene gionc... sinceramente ho voglia di provare quello che mi hai spiegato un pò di tempo fa, solo che ci sono delle cosette che mi sfuggono e quindi ogni volta che arrivo al dunque di fare le pannellature rimando sempre....
non è che ci fai un bel how-to nella sezzzione trucchi e guide? ;-)
ricky78_milano (09-11-2006 12:27 p.m.):
E fai bene gionc... sinceramente ho voglia di provare quello che mi hai spiegato un pò di tempo fa, solo che ci sono delle cosette che mi sfuggono e quindi ogni volta che arrivo al dunque di fare le pannellature rimando sempre....
non è che ci fai un bel how-to nella sezzzione trucchi e guide? ;-)
Ciao ciao
Ricky
ok al primo lavoro posto un paio di foto in progress, ma non c'è proprio niente di difficile, vedrai.
Grazie ragazzi molto interessante.
Sto cominciando a seguire attivamente i lavori delle auto.
Quando mi è capitato di far vedere la divisione tra pannelli diversi su un carter di una moto, ho fatto scorrere il colore diluito.
La cosa che più mi terrorizza e che vorrei vedere ben spiegato è il discorso delle cinture e la guarnizione dei vetri.
ricky78_milano (08-11-2006 12:36 p.m.):
Per Nick:
allora per la verniciatura ho seguito questi step:
naturalmente ho passato la carta vetrata dove necessario e stuccato sempre dove necessario, poi:
- primer grigio leggero
- primer grigio
- TS-50 leggerissimo
- TS-50
- TS-50 wet
- TS-13 leggerissimo (dopo aver applicato le decals) x 3 mani
- TS-13
- TS-13 wet
Ciao Ciao
Ricky
Grazie,esaustivo Adesso mettero in pratica,finora ho ottenuto modesti risultati (troppo poche passate) :-( Ciao
Ciao Nick
allora tra una passata e l'altra faccio passare solitamente un'oretta. Per il TS-13 solitamente qualcosa in più. Mentre le pezzuole abrasive in questo caso le ho passate soltanto una volta che il lavoro con il primer era a posto, sotto acqua corrente.
Altro piccolo aggiornamento: questo weekend mi sono dedicato alle cinture di sicurezza: