Vecchio 24-02-07, 10:28 PM   #31
Utente

icemankimi è un newbie...
Predefinito Re:[AUTO] Mini Cooper S "Italian Job"

Citazione:
CooperS (24-02-2007 08:29 a.m.):
Scusa Kimi ma non sono d'accordo con te.
Io ho tenuto tre anni il CooperS, quello da 163Cv, poi è uscito il 170Cv, li fra i due differenza nulla o quasi.
Poi ho provato il CooperS con il kit JCW per un paio di giorni e vi garantisco che di differenza ce ne passa molta. Certo, chi va a cercare la punta in autostrada resterà deluso, poca differenza, circa un 10-15 km/h, ma, come tiro del motore, e come elesticità, fra il 163Cv e il 210Cv c'è l'abisso. 47 cavalli in più sono tanti su un'auto così piccola. Nononstante il volumetrico, il 163Cv sotto, sui bassi era un pò fiacco, poi la spinta diventava vigorosa dai 3000 giri in su, con il JCW la spinta la si sente subito e diventa strepitoso mano a mano che i giri salgono.
Poi ovvio, il kit JCW costa parecchio, mi pare sugli 8000€, ma, questo è il prezzo che devi pagare per una macchina che fa moda e che ormai hanno tutti, per questo a malincuore l'ho venduta!
pure io parlo con cognizione di causa,avendo provato le mini più svariate.

il kit costa 6000 euro con il montaggio (4700 solo i pezzi)

la macchina non va piano (anche se una clio RS SL gli passa sotto,sopra e gli fa un fiocco sul cofano) ma non va neanche tanto forte,se cosideri che puleggia e mappatura,con 700/800 euro la porti a 195cv tranquilli...

uno che conosco,che viene a volte a girare al mugello,l'ha sistemata da sè:

conoscendo bene a livello meccanico la mini posso assolutamente garantirti che con 1500 euro si raggiungono prestazioni maggiori rispetto al kit JCW.
maggiori sia come quantità che come qualità.

mica per fare il saccente,ci mancherebbe,ma siccome sono molto appassionato di meccanica ci sono stato un bel pò dietro...

praticamente se tu gli fai:

intercooler aria/acqua (più che aumentare le prestazioni aumenta la costanza di rendimento visto che il compressore della S scalda talmente tanto che dopo 20 minuti di utlizzo se la fai rullare raramente supera i 140cv)

collettori di scarico OBX (meno di 300 euro - da lavorare a modino solo questi insieme alla mappatura hanno preso anche 17-18cv)

puleggi del compressore di diametro ridotto del 17%

sei sopra il jcw e ti avanza qualcosa dei 1500 euro che avevo detto.

uno che conosco ha deciso di stanziare 6000 euro del kit jcw ma farla fare da uno serio...ora ha 235cv,assetto kw completo,brembo GT all'anteriore (usati)

Autobloccante Quaife al posto di quello schifo di serie.

fidati,io l'ho provata.

è un'altra macchina.

il kit jcw non va male,solo che per essere onesti il prezzo dovrebbe essere di 1500-2000 euro montaggio incluso...e in questo prezzo l'omologazione compresa.

poi io la jcw l'ho provata al mugello e comunque le civic Type R originali mi passavano dappertutto...
icemankimi non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-02-07, 05:36 PM   #32
Utente Senior

superteo è un newbie...

ciao ragazzi.
scusate se rispondo solo ora ma ho un po latitato nel forum.
il kit è fermo da mesi ormai. ma nel frattempo ho avuto molta occasione di farmi un bal po di cultura anche perchè a dicembre il papino mi ha regalato un bella cooper rossa con tetto/bonnet stripes nere cerchi 17 ecc ecc.
la prima foto postata della macchina vera mi sono reso conto solo dopo che è sbagliata in quanto è una semplice cooper S senza il kit aero.
per precisare:il modello in questione "italian job" è una cooperS pre-restyling (se ricordo bene) 163 cv, con cerchi thunder 17" e kit aerodinamico, griglie rock, faretti addizionali bande cofano e il resto è piu o meno originale.
mi sono sbagliato a citare il kit works in quanto a livello di motore e assetto non so se quell del film era effettivamente una works ma ad esempio lo scarico è semplicemente quello originale della S.
poi kimi non so dirti se il kit works ne valga la pena o no sta solo il fatto che che con 5000 euro circa ti danno lo scarico completo (i collettori credo di no e gli obx che citi confermo essere ottimi) il compressore volumetrico. l'abbassamento della testata, credo il filtro dell'aria e poche altre cosettine...a mio parere per una macchina cosi piccola 210 cv sono abbastanza considerando che quella piu elaborata come mi diceva un ragazzo di club mini qui di roma ne ha 250.poi ovviamente io non l'ho mai provata ma mai mettere limiti alla provvidenza.
anche se dubito un pochino(non per cattiveria ma considerando i prezzi in giro) che con 1500 euro fai qualcosa meglio del kit jcw considerando che per una rimappa della centralina ne vogliono a centinaia di euro!se poi consideri filtro scarico e cosette varie gia si sforano i 1500 che dicevi.poi mi posso sbagliare eh!
spero di metterevi presto qualche foto dei lavori!
(cmq discussione interessante!)
superteo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 26-02-07, 10:05 AM   #33
Utente Senior

not4u è un newbie...

Citazione:
CooperS (24-02-2007 08:29 a.m.):
...
Poi ovvio, il kit JCW costa parecchio, mi pare sugli 8000€, ma, questo è il prezzo che devi pagare per una macchina che fa moda e che ormai hanno tutti, per questo a malincuore l'ho venduta!
Non ho capito, l'hai venduta perche' andava troppo bene o ti era "stretta" perche' un po' fiacca sotto?

R.
not4u non è connesso  
Vecchio 26-02-07, 10:39 AM   #34
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop è un newbie...

Non ho capito, l'hai venduta perche' andava troppo bene o ti era "stretta" perche' un po' fiacca sotto?

R.[/quote]

No Not, la macchina è fenomenale davvero, ha un telaio e una tenuta di strada pazzesca con le 205/45R17, sulla Torino-Savona (autostrada tutta curve, chi l'ha fatta lo sa) me ne sono messi dietro parecchi più volte e con macchine ben più potenti.
Sotto è un poco fiacca, ma, appena sale sui 3000 giri il volumetrico grugna che è un piacere. Sembra di guidare un cart, in curva devi correggere parecchio perchè lo sterzo è molto reattivo e bisogna prenderci parecchio la mano prima di disegnare una traiettoria perfetta.
La macchina secondo me è bellissima, anche se la versione 2007 secondo me ha perso parecchio in stile, ad esempio il frontale è molto meno grintoso rispetto alla vecchia.
Mi è rimasta nel cuore, ma, purtroppo, nel 2003 ero tra i pochi ad avere la S, adesso ce l'anno tutti, è diventata una moda, per questo l'ho venduta.
albertop non è connesso  
Vecchio 26-02-07, 10:55 AM   #35
Utente Senior

not4u è un newbie...

Ah, ho capito.
E' un peccato pero' che tu abbia ceduto un oggettino cosi' sfizioso per motivi piu' di moda che altro. E poi si sente che ti ha appassionato, io non la avrei mollata.

R.
not4u non è connesso  
Vecchio 26-02-07, 02:03 PM   #36
Utente

io il fattore moda non lo guardo...addirittura ho preso la cooper perchè pesa 120kg in meno.

e qualcos'altro l'ho tolto da me...ma poi rimesso per mancanza di spazio in garage...

certo è che quando la cambierò sarà sicuramente per una EVO.

ma se tornassi indietro comprerei la clio RS fase II...va semplicemente il doppio.

la mini si lascia guidare bene ma non è propriamente un fulmine,ha dei freni pessimi,fading a manetta e poco modulabili.

inoltre frenando da velocità sostenute,montando il multilink,sposti peso sull'anteriore e la macchina perde camber al posteriore facendoti cagare addosso un bel pò.

diciamo che l'assetto,per come è di serie,è abbastanza a prova di idiota,semplice e parecchio sottosterzante.
cosa però a cui si può un pò ovviare entrando in curva col muso carico frenando leggermente.ma i miracoli non si fanno.

servono molle e ammortizzatori seri.
Vecchio 26-02-07, 02:22 PM   #37
Utente

@ superteo:

credimi,con 700 euro fai puleggia e centralina arrivando a 195cv minimo.

il brutto della S è che l'intercooler è in una posizione stupida e non riesce a raffreddare l'aria,per un motore sovralimentato è "molto male" e si perdono 25/30cv che il compressore con la sua erogazione maschera abbastanza bene.

montando un IC aria-acqua a circa 500 euro se cose migliorano tantissimo.

300 euro per gli OBX e sei nei 1500 euro.e intorno a 210cv

un filtro è consigliato,ma basta a pannello in quanto le vetture sovralimentate non necessitano di kit ad induzione forzata come il CDA della BMC...

l'unica cosa buona del kit JCW è che è omologato ma 6000 euro sono letteralmente un ladrocinio,fidati...

sai quanto vuole la renault per i collettori d'aspirazione della clio RS?

250 euro...loro sono onesti...
Vecchio 26-02-07, 02:35 PM   #38
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...

Citazione:
Kimi (26-02-2007 01:22 p.m.):
@ superteo:

credimi,con 700 euro fai puleggia e centralina arrivando a 195cv minimo.

il brutto della S è che l'intercooler è in una posizione stupida e non riesce a raffreddare l'aria,per un motore sovralimentato è "molto male" e si perdono 25/30cv che il compressore con la sua erogazione maschera abbastanza bene.

montando un IC aria-acqua a circa 500 euro se cose migliorano tantissimo.

300 euro per gli OBX e sei nei 1500 euro.e intorno a 210cv

un filtro è consigliato,ma basta a pannello in quanto le vetture sovralimentate non necessitano di kit ad induzione forzata come il CDA della BMC...

l'unica cosa buona del kit JCW è che è omologato ma 6000 euro sono letteralmente un ladrocinio,fidati...

sai quanto vuole la renault per i collettori d'aspirazione della clio RS?

250 euro...loro sono onesti...
Intercooler Aria/Acqua?!?!
fiorinidi non è connesso  
Vecchio 26-02-07, 03:29 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop è un newbie...

diciamo che l'assetto,per come è di serie,è abbastanza a prova di idiota,semplice e parecchio sottosterzante.
cosa però a cui si può un pò ovviare entrando in curva col muso carico frenando leggermente.ma i miracoli non si fanno.
----------------
Caro Kimi, secondo me devi leggere un pò meno riviste e guidare un pò di più come si deve e se posso permettermi non con un normale Cooper.
E lascia perdere la Clio va, la Renault Sport è morta dopo la R5 e la prima Clio 16V, adesso le varie Clio sono solo macchine che dopo un anno valgono la metà di quello che sono costate da nuove!
albertop non è connesso  
Vecchio 26-02-07, 04:33 PM   #40
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Citazione:
CooperS (26-02-2007 02:29 p.m.):
----------------
Caro Kimi, secondo me devi leggere un pò meno riviste e guidare un pò di più come si deve e se posso permettermi non con un normale Cooper.
E lascia perdere la Clio va, la Renault Sport è morta dopo la R5 e la prima Clio 16V, adesso le varie Clio sono solo macchine che dopo un anno valgono la metà di quello che sono costate da nuove!

Infatti anche secondo me l'unica Clio degna era la 1800 16V e la mitica Williams 2000,dopo sono calate molto,anche avendo motori di tutti rispetto
marcogti è connesso ora  
Vecchio 26-02-07, 07:21 PM   #41
Utente Senior

gionc è un newbie...

a EVO non ne sono così convinti, portano la clio RS in palmo di mano, anche la prima serie coi fari tondi, un filo meno la nuovissima serie appesantita, ma con qualche cavallo in più.

Solo non ce ne sono in giro: ho chiesto a Power Car Team, preparatori ufficiali Renault, mentre curavo una loro livrea S1600 ma sparisce nel giro di due giorni quando ne trovano una.
gionc non è connesso  
Vecchio 26-02-07, 08:41 PM   #42
Utente Senior

superteo è un newbie...

bè...di clio nn ne ho mai portata una...ma con la mia cooper devo dire che mi diverto..eccome..in strada nn cerco chissà quali prestazioni anche perchè basta dare un po il gas a manetta che il 1600 là sotto succhia come una scrofa..hihihi e mio papa nn fa il benzinaio...eehhe...con i 17 sotto ha una bella, bella tenuta a parer mio...certo non è una rally car o chessoio con l'assetto rasoterra...ma vi ricordo che è sempre una macchina tedesca e non una francesina qualsiasi...(adesso verrò cazziato sicuro per questa uscita...hihi) senza nessun riferimento a nessuna auto in particolare ma solo che quando vedo una pegeuot penso a quello che ho sotto il culo e mi ritengo molto fortunato tutto qui...
poi come stile di guida mi sembra proprio un go-kart...bella reattiva agli scatti in uscita e bella rigida...certo ha sempre 115 cv e sotto i 3000 fatica un pochino...ma poi quando entra in coppia mi piace la sensazione che da...
vi ripeto non sono un esperto di auto..sono le mie impressioni...
superteo non è connesso  
Vecchio 26-02-07, 09:11 PM   #43
Utente

non condivido l'astio verso le francesi.

insomma superteo...abbiamo una tedesca costruita in inghilterra e con motore americano costruito in brasile...

in francia le Hot Hatch le sanno fare talmente bene che la mini dalla clio prende delle legnate assurde.

la fase 1 e la fase 2 sono nettamente meglio della williams,che si merita il nome che ha perchè è stata la capostipite delle clio "bastarde" e che comunque ancora oggi è un gran bel giocattolo.

io ho provato la serie limitata da 182cv e 1080kg (alleggerita a 1020 come la ragnotti) e l'unica cosa nella mini che rimpiangerei è la posizione di guida.
per il resto siamo su un'altro pianeta.

deve farti pensare il fatto che la clio ha vinto praticamente di tutto nelle sue categorie mentre la mini non corre neanche...

la mini ha altri pregi,è carina ed è di moda.
la clio viaggia,e tanto anche.

ed è anche costruita molto meglio...
Vecchio 26-02-07, 09:14 PM   #44
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

La Clio nuova non l'ho mai provata ma un mio amico ne aveva una 1800 16V vecchia ed era una bomba,aveva dato giu' anche al mio vecchio GTI 16V II serie
marcogti è connesso ora  
Vecchio 26-02-07, 09:14 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

hehehehe potremmo fare un topic apposito per parlare di certe robe nn vi pare :-)
così permettiamo a superteo di impegnarsi per farci vedere nuovi sviluppi suli lavori...
paolino82 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203