18-09-05, 11:08 AM
|
|
Utente Senior
|
Honda Mugen Civic JTCC - Completata!
Ciao a tutti!
Rieccomi con un altro lavoretto portato a termine... dopo la realizzazione del diorama di granturismo mi voglio dedicare ad alcune auto del campionato JTCC...
La prima a cui mi sono dedicato è la Honda Mugen Civic guidata da Nakako anni fa... Purtroppo ho dovuto tralasciare la realizzazione del Wip in quanto ero già indaffarato a fare quello del diorama.... Inizio comunque a postare un paio di foto del modello completato a cui ne aggiungerò altre a breve....
|
|
|
18-09-05, 01:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:Honda Mugen Civic JTCC - Completata!
modello interessante, è della fujimi?
|
|
|
18-09-05, 01:51 PM
|
|
Utente Senior
|
se si tratta di un modello già finito forse sarebbe meglio metterlo nella tua gallery...
|
|
|
18-09-05, 02:44 PM
|
|
Utente Senior
|
E' un modello hasegawa... anch'io non l'avevo mai visto fino a quando non l'ho trovato impolverato sullo scaffale del mio negozio di fiducia...
|
|
|
18-09-05, 03:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Anche a me interessano parecchio questi soggetti: sono originali, e dato che nessuno li vuole si portano via a poco dagli scaffali dei negozi, permettendo comunque di ottenere risultati apprezzabili.
Ora per esempio sto cercando la Reynard Camel di F.3000 di Alesi, della Hasegawa.....
|
|
|
19-09-05, 07:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Ecco qui altre foto... Lo sponsor RS Castrol sul cofano mi ha dato parecchio filo da torcere...dopo averla applicata infatti, durante la lucidatura la "R" è stata completamente bruciata dal trasparente... non vi dico le madonne... :-)
Ho dovuto armarmi di vernice e rapidograph per ricostruirla quasi completamente.Fortunatamente a ritocco finito e lucidatura rifatta non si vede quasi la differenza...
|
|
|
19-09-05, 07:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Ecco invece delle foto degli interni.... per la prima volta ho sperimentato l'uso del carbonio sulla parte superiore del cruscotto...
|
|
|
19-09-05, 07:20 PM
|
|
Utente Senior
|
altra foto...
|
|
|
20-09-05, 11:56 AM
|
|
Utente
|
mi dici che colore hai usato per l'azzurro della carrozzeria, e che metodo hai utilizzato (aerografo o bomboletta)?
|
|
|
20-09-05, 02:26 PM
|
|
Utente Senior
|
L'azzurro l'ho ottenuto mischiando X-14 (sky blue) + X-2 (white) + X-11 (Chrome silver) il tutto dato con aerografo.... ;-)
|
|
|
20-09-05, 06:14 PM
|
|
Utente
|
Grazie mille, infatti ho visto altri kit (ford GT40) con la stessa livrea azzurra che poi non ho mai comprato perchè trovare una bomboletta giusta è un'impresa impossibile.
Ad aerografo è difficile verniciare e costano molto? E' anche vero che si risparmia sui colori come dice il mio negoziante (invece di comprare per esempio la bomboletta rossa della tamiya compri l'equivalente in acrillico)
|
|
|
20-09-05, 06:14 PM
|
|
Utente
|
Dimenticavo, gran bel kit
|
|
|
21-09-05, 07:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Per la verniciatura è una semplice questione di prenderci la mano....bisogna fare un pò di pratica per imparare a dosare la vernice e le distanze a cui spruzzarla, ma niente di così spaventoso... per i colori in effetti qualcosina si risparmia anche a parere mio... ovviamente bisogno avere un occhio di riguardo anche alla diluzione....
Cmq Grazie superbiker!
|
|
|
21-09-05, 10:16 AM
|
|
Utente Senior
|
se per colore della Gt40 intendi l'azzurro "Gulf" direi che è molto diverso da questo.
|
|
|
21-09-05, 01:54 PM
|
|
Utente
|
Quote:
alessandro (21-09-2005 10:16 a.m.):
se per colore della Gt40 intendi l'azzurro "Gulf" direi che è molto diverso da questo.
|
Io intendo quella azzurra con la striscia arancione al centro, poi la reale gradazione non la conosco avendo visto prevalentemente solo immagini della copertina del kit o del veicolo reale ma molto cupo, quasi sotto la pioggia.
|
|
|