Vecchio 29-08-05, 11:57 AM   #61
Utente

zaky è un newbie...
Predefinito Re:Tamiya Peugeot 205

bhe quindi...1981...qui si parla di una vettura che corse nell'anno 1985...diciamo che il filtro dell'aria in carbonio è storicamente possibile , anke se non proprio corretto
zaky non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 29-08-05, 12:20 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

di sicuro era in compositi,vai tranquillo.Nella evo II,per esempio,avevano già cambiato il materiale del filtro,o almeno la costruzione,la trama è diversa,anche nel colore.Di quegli anni si vedono materiali strani,non so se hai mai fatto caso al serbatoietto cilindrico che stava dietro al serbatoio dell'olio nella evo II:il tappo è visibilmente in kevlar,ma è "saldato" al corpo del serbatoio stesso,che è in alluminio......mah....oggi non vedrai mai cose simili.
sandro67 è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 29-08-05, 02:32 PM   #63
Utente

zaky è un newbie...

come detto ho rifatto 1 sedile...il confronto è impietoso..è venuto veramente molto meglio... ho cambiato anke il disegno dietro...da alcune foto che ho ho visto ke era diversa da come l'ha disegnata ale...così anke per diversificare un pò il lavoro ho deciso di rifarla...
CiAuZ
Immagini allegate
Tipo file: jpg tn_140_4012.JPG‎ (59.9 KB, 6 visite)
zaky non è connesso  
Vecchio 29-08-05, 02:34 PM   #64
Utente

zaky è un newbie...

di lato..
Immagini allegate
Tipo file: jpg tn_140_4013.JPG‎ (52.4 KB, 6 visite)
zaky non è connesso  
Vecchio 29-08-05, 07:39 PM   #65
Utente

icemankimi è un newbie...

Citazione:
Zaky (29-08-2005 10:57 a.m.):
bhe quindi...1981...qui si parla di una vettura che corse nell'anno 1985...diciamo che il filtro dell'aria in carbonio è storicamente possibile , anke se non proprio corretto
beh,è probabile che nell'anno 85 sia arrivato il carbonio nei rally...considerando che le cose "nuove" prima passavano dalla F1...

correggetemi se sbaglio,è vero che la Fibra di Carbonio deriva dall'aeronautica?
icemankimi non è connesso  
Vecchio 29-08-05, 08:58 PM   #66
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a decals

Citazione:
Kimi (29-08-2005 06:39 p.m.):
Citazione:
Zaky (29-08-2005 10:57 a.m.):
beh,è probabile che nell'anno 85 sia arrivato il carbonio nei rally...considerando che le cose "nuove" prima passavano dalla F1...

correggetemi se sbaglio,è vero che la Fibra di Carbonio deriva dall'aeronautica?
Esattamente come quasi tutte le applicazioni utilizzate nelle competizioni sportive automobilistiche sono attinte dalla tecnologia aeronautico-spaziale.

Ciao ciao
decals è connesso ora  
Vecchio 07-09-05, 01:54 AM   #67
Utente

zaky è un newbie...

sono andato un pò avanti con i lavori...come vedete ho finito il vano motore...quasi...ho utilizzato il cordellino intrecciato per fare i tubi dei radiatori...i collegamenti rossi e blu sono fatti con nastro adesivo di alluminio...ora però guardando alcune foto dell'interno ho visto ke i cavi del gas passavno dentro all'abitacolo..di fianco al tunnel centrale fino ad arrivare al pedale...quindi voglio rifare i due cavi con del filo da pesca...certo ora che è già tutto montato sarà più dura ma non dovrebbe essere impossibile...proverò...per il resto niente da dire...ho rimesso a bagno i sedil nello chante claire...ho verniciato il post della carrozzeria...ma le foto le metterò più avanti..
zaky non è connesso  
Vecchio 07-09-05, 01:55 AM   #68
Utente

zaky è un newbie...

...
zaky non è connesso  
Vecchio 07-09-05, 02:05 AM   #69
Utente

zaky è un newbie...

...
zaky non è connesso  
Vecchio 07-09-05, 02:07 AM   #70
Utente

zaky è un newbie...

ultima...
zaky non è connesso  
Vecchio 08-09-05, 01:24 AM   #71
Utente Senior

superteo è un newbie...

CHE BEL WIP!CHE BEL LAVORO!ehi zaky il tuo lavoro mi piace un sacco..lo seguo appassionatamente ma non scrivo mai nulla perchè di rally non ci capisco nulla..tra conoscenze storiche dello sport e quant'altro mi limito a seguire tutti i lavori di voi rallysti (tutti capolavori) e ad apprendere..la parte modellistica pero posso aevre voce in capitolo!volevo dirti che i sedil sono venuti mooooolto meglio la seconda volta...senza alcun dubbio ma secondo me dovresti lumeggiare un po i colletori del tubo dell'intercooler..(forse sono le foto però...) e poi i connettori dei tubi in treccia sul radiatori..non mi sembrano molto realistici....bo hanno qualcosa che non vanno..almeno secondo me eh!vai cosi che vai alla grande!
PS ti ho mandato un messaggio privato
superteo non è connesso  
Vecchio 14-09-05, 12:29 AM   #72
Utente

zaky è un newbie...

riprendono i lavori....dopo aver passato due giorni a tagliare pezzetti di carbonio per il filtro dell'aria...ho rovinanto tutto...ma non vi dico come perchè me ne vergogno non poco ..ora aspetto le decal di sms e poi ci riproviamo...per il resto...ho sverniciato i sedili...stuccato parecchie parti che non mi piacevano....e ricominciato a flokingare...

per quanto riguarda il motore...ho dato una mano di smoke diluitissima sui pezzi alluminio...poi...oggi pomeriggio...mi sono accorto che montando le ruote posteriori...una era più avanti dell'altra di circa un millimetro...purtroppo la stampata tamiya deve essersi storta...poco male...perchè così ho dovuto ingegnarmi per risolvere...

alla fine ho deciso così...siccome voglio lasciare il cofano smontato...perchè non lasciare indietro anke una ruota...allora ho caricato il mio cervello(basta poco)...e ho pensato...come faccio a costruirmi i 4 perni che fissano la ruota...

dopo vari tentativi di furto andati a male (le viti degli occhiali sono troppo grandi per questo lavoro...sono circa 1 mm...che in scala sono 2,4 cm...un pò grandi per un perno a vite..)..ho pensato di autocostruirmele...per fare ciò ho lavorato in questo modo...

ho preso un pezzo di fil di ferro da 0,5 mm...poi ho preso un cavo elettrico...l'ho spelato...e ho preso un sottillissimo filo...spessore circa 0,1 mm.....ho avvolto il filo elettrico fitto fitto attorno al fil di ferro...poi l'ho allungato leggermente..in modo da far risultare un pò di più il similfiletto che si viene a creare...fatto questo ho dato una passata di colla vinilica diluita per fissare...e tagliato in 4 parti da circa 3 mm....

il perno ha uno spessore d 0,7 mm...in scala 1,6 cm...perfetto direi...
qui sotto potrete vedere una foto del risultato finito...penso si possa migliorare di molto...purtroppo al foto non aiuta ma la luce è quella che è...domani posto altre foto migliori e magari 1 disegno per comprendere il procedimento...

ho inoltre aggiunto i parafanghi posteriori...ed ho dopvuto faticare non poco per far combaciare cofano motore e telaio...

al contratio di ale però per ora non ho riscontrato il problema del fondo troppo corto...spero che anke a montaggio completo sia così...chi vivrà vedrà...sapero lo vedano tutti
zaky non è connesso  
Vecchio 14-09-05, 12:48 AM   #73
Utente

zaky è un newbie...

ecco il disegno..come promesso...spero apprezziate la buona volonta
CiAuZ
Anteprime immagini allegate
tamiya-peugeot-205-perni1.jpg
Visite: 4
Dimensione:  37.6 KB
ID: 16371  
zaky non è connesso  
Vecchio 14-09-05, 01:32 PM   #74
Utente Senior

superteo è un newbie...

ciao zaky!bel lavoro!scusa la domanda un po idiota..ma hai provato a controllare se le viti fornite dai kit tamiya non potevano andare bene come spessore?buon modellismo!
superteo non è connesso  
Vecchio 14-09-05, 01:54 PM   #75
Utente

zaky è un newbie...

allora..le viti fornite nel kit sono solo due...e in più sono spesse e mi servono per fissare il pannello sottoscocca...e cmq sarebbero troppo grandi...cmq ho deciso di staccare il pezzo stamattina...ho preso il disco..ho rifatto le 4 viti molto meglio...e riverniciato il disco...adesso devo solo dare il blu al centro...e reincollare le 4 viti...stasera cambio le foto...
CiAuZ
zaky non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203