riprendono i lavori....dopo aver passato due giorni a tagliare pezzetti di carbonio per il filtro dell'aria...ho rovinanto tutto...ma non vi dico come perchè me ne vergogno non poco

..ora aspetto le decal di sms e poi ci riproviamo...per il resto...ho sverniciato i sedili...stuccato parecchie parti che non mi piacevano....e ricominciato a flokingare...
per quanto riguarda il motore...ho dato una mano di smoke diluitissima sui pezzi alluminio...poi...oggi pomeriggio...mi sono accorto che montando le ruote posteriori...una era più avanti dell'altra di circa un millimetro...purtroppo la stampata tamiya deve essersi storta...poco male...perchè così ho dovuto ingegnarmi per risolvere...
alla fine ho deciso così...siccome voglio lasciare il cofano smontato...perchè non lasciare indietro anke una ruota...allora ho caricato il mio cervello(basta poco)...e ho pensato...come faccio a costruirmi i 4 perni che fissano la ruota...
dopo vari tentativi di furto andati a male (le viti degli occhiali sono troppo grandi per questo lavoro...sono circa 1 mm...che in scala sono 2,4 cm...un pò grandi per un perno a vite..)..ho pensato di autocostruirmele...per fare ciò ho lavorato in questo modo...
ho preso un pezzo di fil di ferro da 0,5 mm...poi ho preso un cavo elettrico...l'ho spelato...e ho preso un sottillissimo filo...spessore circa 0,1 mm.....ho avvolto il filo elettrico fitto fitto attorno al fil di ferro...poi l'ho allungato leggermente..in modo da far risultare un pò di più il similfiletto che si viene a creare...fatto questo ho dato una passata di colla vinilica diluita per fissare...e tagliato in 4 parti da circa 3 mm....
il perno ha uno spessore d 0,7 mm...in scala 1,6 cm...perfetto direi...
qui sotto potrete vedere una foto del risultato finito...penso si possa migliorare di molto...purtroppo al foto non aiuta ma la luce è quella che è...domani posto altre foto migliori e magari 1 disegno per comprendere il procedimento...
ho inoltre aggiunto i parafanghi posteriori...ed ho dopvuto faticare non poco per far combaciare cofano motore e telaio...
al contratio di ale però per ora non ho riscontrato il problema del fondo troppo corto...spero che anke a montaggio completo sia così...chi vivrà vedrà...sapero lo vedano tutti