Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   WIP:Garage (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58006-wip-garage.html)

ale 21-02-05 09:15 AM

Re:WIP:Garage
 
1 allegato(i)
segue...

ale 21-02-05 09:19 AM

Re:WIP:Garage
 
Quote:

Modelfriends (21-02-2005 09:05 a.m.):
Bello se non si sapesse che e' un kit il carrello attrezzi e lo scaffale sembrano veri, un piccolo commento, nello stato generale di usura la sedia sembra troppo nuova e lucida, la tuta del meccanico dovresti opacizzarla.

Comunque complimenti

Ciao ciao

zio model, lo so. la sedia mi sono sbagliato l'ho fatta con il blu lucido invece dell'opaco.ma rimedio
la tuta del mecca l'ho fatta blu opaco, l'ho sporcata con x19 e nero opaco, dal vivo è molto piu opaca che dalla foto
cmq grazie delle dritte e se avete consigli DATEMELIIIIIIIIIII

paolofumax 21-02-05 09:29 AM

Re:WIP:Garage
 
Gran bel lavoro!

A prima vista sembrano veri.

Ciao

strike76 21-02-05 09:50 AM

Re:WIP:Garage
 
fichissimo alex ! Bravo !

alessandro76 25-02-05 10:02 PM

Re:WIP:Garage
 
ma quanto mi piace Alex, continua col lavoro, siamo con te!

francora 26-02-05 11:08 AM

Re:WIP:Garage
 
Molto intrigante. Pensa che questo Kit + quello con le pareti e pavimento lo comprai nella mia prima vita di modellista (almeno 15 anni fa) ed è ancora li da fare. Però tu adesso mi ha stimolato... (modellisticamente parlando :-D )

Giusto la sedia (che però magari ha appena comprato), mentre per il figurino il discorso è molto complesso.

Franco

ale 01-03-05 12:31 PM

Re:WIP:Garage
 
anche se un po a rilento causa svogliatezza, i lavori proseguono....

ale 01-03-05 12:31 PM

Re%3AWIP%3AGarage
 
1 allegato(i)
estintore e porta asciugamano che nella scatola in realtà sarebbe il portabatteria, ma lo utilizzerò appeso alla parete.... la carta è carta igienica pazientemente arrotolata e spennellata con acqua e colla vinilica per farla stare un po meglio insieme

ale 01-03-05 12:34 PM

Re:WIP:Garage
 
1 allegato(i)
particolare del rotolo asciugamano

ale 01-03-05 12:36 PM

Re:WIP:Garage
 
1 allegato(i)
passiamo ora alla postazione di lavoro... creata con un foglio di plasticad da 0.5 mm che rapportato in scala 1:24 sarebbero 12 cm e le gambe sono ricavate dal kit fujimi, mentre i rinforzi sono in plasticard.

ale 01-03-05 12:36 PM

Re:WIP:Garage
 
1 allegato(i)
altro lato

3andy79 01-03-05 12:40 PM

Re:WIP:Garage
 
davvero complimenti.. sembrerebbero quasi pezzi da officina reali, fai davvero delle belle lumeggiarure, le lamiere sembrano vive

ale 01-03-05 12:40 PM

Re:WIP:Garage
 
1 allegato(i)
e da sopra...
per la verniciatura ho passato prima una mano di german gray.....poi ho lasciato cadere un po a casaccio su quasi tutta la superficie gocce di alluminuim e marrone (questo però in quantità minori)...dopo poochi secondi ho spennellato tutto il tavolo con un pennello vecchio con le setole un po rovinate....e devo dire che l'effetto usura mi è uscito abbastanza bene anche se dalle foto non si vede un gran che.
per ora sul tavolo ho appoggiato una morsa, alla quale dovrò rifare il ferro per farla funzionare( non mi ricrdo il nome tennico), un contenitore una vaschetta contenente qualche attrezzo, 2 carburatori ancora da verniciare e uno straccetto creato sempre con fazzolettino di carta imbevuto con acqua e colla vinilica

ale 01-03-05 12:44 PM

Re:WIP:Garage
 
1 allegato(i)
passiamo ora alla prima amcchina presente all'interno dell'officina... la mini morris o minor (che differenza hanno non lo so)....per ora ho montato motore...pianale.....modificato lo scarico......fatto i tappetini.......e....vabbè inizio amettere le foto.

partiamo dal cruscotto.
gli elementi circolari hanno ricevuto una base di nero opaco e dopo l'applicazione delle decal, ho lasciato cadere una goggia di trasparente per simulare il verto...non si vede moltissimo, ma c'è e indine con uno stuzzicadenti e pazienza ho fatto il contorno in argento..con il cromo model master

ale 01-03-05 12:46 PM

Re:WIP:Garage
 
1 allegato(i)
passiamo agli interni....il volente come il pomello del cambio ho voluto farli in simil radica... ho dapprima verniciato con marrone... poi sempre con il marrone ma "allungato" pochissimo con il bianco ho cercato di fare qualche venatura....non è uscito benissimo...mi sa che ci riprovo passando marrone + nero


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 PM.