Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [sci-fi] GUNDAM RB-72S (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129454-sci-fi-gundam-rb-72s.html)

Alucard 17-08-19 09:02 PM

Chissà perché guardo i tuoi avanzamenti e penso al robot di Terminator utilizzato per fare le riprese in un tempo dove le immagini digitali ancora non esistevano... Sei davvero un fenomeno!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 17-08-19 09:26 PM

“Va tutto a posto come previsto” mi sono sempre chiesto che sensazione si provi a poter dire così 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

zaphod 17-08-19 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1445803)
“Va tutto a posto come previsto” mi sono sempre chiesto che sensazione si provi a poter dire così 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Mai successo [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rob72 18-08-19 01:59 AM

Si! Come previsto!
Quando lavoro ad un progetto tipo questo, prima di procedere con la realizzazione di qualche pezzo, mi siedo sul divano, chiudo gli occhi, e comincio ad Immaginare come e cosa fare per costruire il pezzo, per risolvere il problema del momento, ecc. E lo vedo!! Lo vedo chiaramente! Da qui la previsione. Ora voi direte che sono un folle, un pazzo che non sa quello che dice. Ma che ci crediate o no, è così.

Stay Tuned

mirage 18-08-19 09:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1445817)
Si! Come previsto!
Quando lavoro ad un progetto tipo questo, prima di procedere con la realizzazione di qualche pezzo, mi siedo sul divano, chiudo gli occhi, e comincio ad Immaginare come e cosa fare per costruire il pezzo, per risolvere il problema del momento, ecc. E lo vedo!! Lo vedo chiaramente! Da qui la previsione. Ora voi direte che sono un folle, un pazzo che non sa quello che dice. Ma che ci crediate o no, è così.

Stay Tuned

A me la maggior parte delle illuminazioni vengono sul water :D:D:D

Rob72 20-08-19 01:14 AM

5 allegato(i)
Buonasera!!
Oggi si va avanti ancora con le gambe
Realizzato i supporti interni per ginocchio, stinco e polpaccio
Allegato 335646
Allegato 335647
Allegato 335648
Allegato 335649
Allegato 335650

Stay Tuned

aessio85 21-08-19 11:01 PM

Boia ganze le gambe, spettacolare

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alegundam 22-08-19 10:12 PM

Vederti lavorare così con il forex sinceramente mi lascia senza fiato. Già immagino tua moglie che ti chiede una macchina per il caffè e tu cacci fuori i fogli di forex e gliene costruisci una 😅

2012carlo 22-08-19 11:51 PM

Rob è un mago del forex !

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Officine Nadalini 23-08-19 09:27 AM

Stupendo!
Qualche domandina: che colla usi? Le righe delle pannellature le ottieni incidendo direttamente il forex?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

moket 23-08-19 09:51 AM

molto bello.
La testa molto dettagliata e mi piace la cosa che è un ibrido rende di piu anche a livello personale in questo caso.
Complimenti perchè da quello che ho capito sarà articolato, correggimi se sbaglio.
Bellissimo!

Rob72 23-08-19 11:40 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Officine Nadalini (Messaggio 1446314)
Stupendo!
Qualche domandina: che colla usi? Le righe delle pannellature le ottieni incidendo direttamente il forex?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao Nada, come va e un po' che non ti si sente. La colla: ciano e bicarbonato, e colla specifica per il Forex la tagnit della henkel circa 4euri al Brico. E la stessa colla per i tubi in PVC solo che invece di essere arancione, è trasparente. Allegato 336066
Le incisioni, come detto prima, uno scribber per modellismo direttamente sul materiale.

Stay Tuned

Rob72 23-08-19 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da moket (Messaggio 1446322)
molto bello.
La testa molto dettagliata e mi piace la cosa che è un ibrido rende di piu anche a livello personale in questo caso.
Complimenti perchè da quello che ho capito sarà articolato, correggimi se sbaglio.
Bellissimo!

Ciao moket! Benvenuto. Mi sembra di capire che ti sei appena iscritto.
Si! sarà articolato come quelli della Bandai, o almeno ci provo.
Grazie per il seguito

Stay Tuned

alegundam 24-08-19 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1446333)
Ciao Nada, come va e un po' che non ti si sente. La colla: ciano e bicarbonato, e colla specifica per il Forex la tagnit della henkel circa 4euri al Brico. E la stessa colla per i tubi in PVC solo che invece di essere arancione, è trasparente. Allegato 336066
Le incisioni, come detto prima, uno scribber per modellismo direttamente sul materiale.

Stay Tuned

Rob posso chiederti come si usa la via o con il bicarbonato? Ho già sentito ma non so come si usa e che differenze ci sono

Rob72 25-08-19 07:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da alegundam (Messaggio 1446425)
Rob posso chiederti come si usa la via o con il bicarbonato? Ho già sentito ma non so come si usa e che differenze ci sono

Ciao Ale! Sinceramente non so se ci sia una tecnica particolare. Io di solito faccio che prima metto una goccia di ciano, unisco i due pezzi, poi rinforzo di nuovo con la ciano per capillarità, in fine a colla ancora fresca ci spolvero sopra il bicarbonato. Si può dire che asciughi istantaneamente diventando molto tenace, quindi procedo con la carteggiatura dell'eccesso di colla.
La differenza è che comunque il cianoacrilato rimane sempre un adesivo per contatto, mentre la colla specifica che ho menzionato agisce fondendo letteralmente il materiale saldandolo definitivamente. Funziona solo con il PVC, Forex compreso. Ci impiega circa un quarto d'ora/20min ma una volta asciutto diventa come se fosse un unico pezzo. Non è riposizionabile quindi una volta messo a contatto non puoi più toccarlo, o se lo scolli perché magari hai sbagliato, i pezzi sono ormai compromessi perché, nel punto di contatto, diventano molli e non li puoi più incollare. Li devi rifare.

Stay Tuned

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 AM.