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Vecchio 03-02-19, 07:11 PM   #31
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bravissimo!
Se vuoi dare un tocco di vero in più puoi sostituire le viti con dadi e bulloni.

I dadi li trovi su ebay sotto la voce ricambi pocher 1/8.
Ed anche su modelmotorcars trovi cose che possono servirti a tale scopo.
Io ai tempi feci una bella scorta.
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Vecchio 03-02-19, 08:14 PM   #32
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bravissimo!
Se vuoi dare un tocco di vero in più puoi sostituire le viti con dadi e bulloni.

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Ed anche su modelmotorcars trovi cose che possono servirti a tale scopo.
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Grazie per la dritta

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Vecchio 03-02-19, 08:23 PM   #33
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Il lavoro di tagliare la parte della misura e riposizionarla è un gran bella realizzazione. Me la segno nel taccuino e quando affronteró questa bestiola proveró a farla pure io.
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Vecchio 05-02-19, 08:40 PM   #34
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E si prosegue, guardando tante foto del motore ej20 ho notato che sopra il monoblocco ci sono 2 enormi buchi, e cercando di capire a cosa servissero scopro che vi va' una sorta di collegamento chiamato "Coolant Crossover Pipe". Che trasferisce l'acqua nelle due bancate. Haschette fornisce di serie un tubo collegato solo da una parte. Siccome a me non piaceva ho voluto realizzarlo grazie allo stirene e collegato il connettore che poi andrà tramite un tubo alla mandata del serbatoio dell'acqua Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190201_082047.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-screenshot_20190201-214611.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190131_214416.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190131_214434.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190201_210609.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190205_200238.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190205_201005.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190205_201958.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190205_202006.jpeg

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Vecchio 06-02-19, 09:33 PM   #35
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La lubrificazione della girante avviene attraverso apposita tubazioni di mandata olio proveniente dalla testata e con ritorno attraverso tubazione direttamente in basamento.
La protezione agli shock termici viene evitata grazie ad una tubazione che pone a contatto l’alloggio della girante con l’acqua del circuito di raffreddamento motore.
La circolazione del liquido di raffreddamento*non è forzato ma di tipo naturale.
Il collegamento con il circuito di raffreddamento ha il compito di evitare lo sbalzo termico che si produce quando il motore si spegne.*Questo colpo di calore (che viene evitato) può provocare ossidazione *dell'olio di lubrificazione sull'albero della turbina con conseguente*deposito di parti carboniose*che possono danneggire la meccanica della turbina stessa!"Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190129_063518.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190129_063836.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190206_205057.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190206_205230.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190206_205245.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-fb_img_1549485166884.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-fb_img_1549485173573.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-fb_img_1549485182292.jpeg

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Vecchio 08-02-19, 11:19 PM   #36
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Creata anche la staffa che porta l'acqua alle bancate laterali per il raffreddamento, poi ho creato il tubo che per ora ho lasciato volutamente in bianco per la mandata Dell olio alla turbina. Ora manca da fare la linea che porta la benzina agli iniettori, e il cablaggio elettrico, mo inizia il difficile, 1 per gli spazi, 2 per il livello di difficoltà nel realizzare in modo credibile. Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190208_214743.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190208_214754.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190208_214921.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190208_215338.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190207_213746.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190208_231901.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190208_231835.jpeg

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Vecchio 09-02-19, 07:42 AM   #37
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Daniel stai facendo un ottimo lavoro....però più ti guardo e piu' mi viene e il maldipancia con questo boxer. Pensavo fosse incasinato il 4 in linea della Delta come stuttura di tubi e cavi.
QUesto Ej20 è proprio bello incasinato
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Vecchio 09-02-19, 05:15 PM   #38
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Daniel stai facendo un ottimo lavoro....però più ti guardo e piu' mi viene e il maldipancia con questo boxer. Pensavo fosse incasinato il 4 in linea della Delta come stuttura di tubi e cavi.
QUesto Ej20 è proprio bello incasinato
E vero, infatti non avendo foto specifiche del ej20 wrc è molto complicato.

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Vecchio 10-02-19, 07:31 PM   #39
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Primo step completato: ho realizzato finalmente le prime connessioni dei tubi benzina, diciamo che la parte piu' difficile è fatta, ora mancano i 2 tubi che andranno al filtro benzina che sarà situato all'interno del vano motore, perciò per fare quei due collegamenti dovrò aspettare, intanto mi sono fatto un appunto onde evitare di scordarmelo 🤣Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190210_165219.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190210_165229.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190210_180327.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190210_182113.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190210_182127.jpeg

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Vecchio 10-02-19, 08:57 PM   #40
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Filtro benzina fatto, ora ho solo appoggiato I pezzi per vedere gli ingombri, e devo dire che ci sono alla grande. Adesso manca il regolatore di pressione benzina e collegare gli ultimi due tubi così da completare lo spet sulla benzinaCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190210_195415.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190210_202511.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190210_205008.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190210_205115.jpeg

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Vecchio 10-02-19, 09:07 PM   #41
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complimenti veramente. Hai fatto anche pocher o monogrm 1\8? mi sembri abbastanza esperiente.
un'ultima cosa, per quel tipo di fascette adopto lo stesso metodo

Ultima modifica di mirage; 10-02-19 a 09:10 PM
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Vecchio 10-02-19, 09:18 PM   #42
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Lo so, lo copiato da te 🤣🤣🤣 questa è la seconda 1:8 che faccio, la prima è stata la delta sempre haschette, montata da fascicolo e colorato qualche pezzo, poi ho conosciuto Francesco Biancofiore e vedendo I suoi lavori e le ottime spiegazioni che dava a metà macchina ho rismontato tutto é copiato la maggior parte delle cose 🤣🤣 Ho fatto per 7 anni modellismo aereo e militare in 1:72 e 1:35 perciò so maneggiare la plastica, mai fatto pocher, ma quando faccio un modello mi informo, studio i particolari, se non so una cosa cerco tra i forum. E pensare che quando iniziai non era diffuso internet, andavo per fiere e raduni e fotografavo, o biblioteca e inciclopedia. Ora è molto più semplice

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Vecchio 11-02-19, 10:23 PM   #43
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Regolatore di pressione benzina montato e collegato al ritorno della benzina. Ora mancano i due cavi di mandata che andranno dal filtro benzina al serbatoio e al motore. E questo per ora è fatto. Da domani si inizia l'impianto elettrico 🤣Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190211_201353.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190211_210603.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190211_220409.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190211_220427.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190211_220452.jpeg

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Vecchio 13-02-19, 09:26 PM   #44
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E si inizia il lavoro con l'impianto elettrico, primo passo è stato quello di creare la bobbina e che manda la corrente alle candele e e relative connessioni, per la bobbina ho usato lo stirene, mentre i cavi elettrici che ho usato sono per modellismo rc da 0,14 mmCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190213_211301.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190213_200248.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190213_201331.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190213_202302.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190213_203224.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190213_204819.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190213_211408.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190213_211417.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190213_211427.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190213_211440.jpeg

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Vecchio 14-02-19, 10:07 PM   #45
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Dopo aver dato un po' di colore al motorino di avviamento, ho realizzato il cablaggio per i sensori, (nella realtà sono molti di più) limitandomi agli essenziali, ho usato il filo di una vecchia scart, stagno, saldatore e guaina. I cavi realizzati sono: 1 andrà sul collettore (sensore termometro) 1 pompa olio (sensore pressione olio) 1 all'alternatore ( amperaggio) 1 pompa dell'acqua (pressione acqua) e l'ultimo valvola Egr. Domani devo comprare il colore verde per fare gli spinotti e poi si monteranno.Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190214_214654.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190214_203342.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190214_203401.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190214_204020.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190214_212009.jpegCostruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette-img_20190214_214606.jpeg

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