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Ora passiamo all'inserimento della parte interna del cerchio. Analogamente a quanto fatto al passaggio precedente, dovremo far passare l'anello esterno all'interno del bordo della gomma.
Ho trovato questo passaggio un po' difficoltoso e mi sono dovuto aiutare con una piccola leva...come fossi un vero gommista! :cools: Andiamo infine a bloccare tra loro le due metà del cerchione dall'interno con le due viti in dotazione. Come anticipato, ho poi dato una mano di colore ed ecco il cerchio completato. :tunz6rh: E per questa lunga puntata è tutto, ogni commento è benvenuto. Al prossimo fascicolo! |
ciao
seguo con interesse, una sola cosa, a meno che la foto non mi inganni, hai verniciato anche la "raggiera" interna? a me sembra che questa comunque sia sempre in oro, il dubbio era solo sul cerchio interno dove tallona lo pneumatico, ma posso sbagliare |
Ottimo lavoro Deep, io ho ricevuto a casa già la spedizione con il disco anteriore e hai ragionato bene. Il disco va montato prima e la pinza chiusa dopo.
Per il colore del cerchio hai fatto bene e anche io andrò di titanium gold come hai fatto tu, già che ci sei un lavaggio in panel line accent sulle razze del cerchio e poi direi che sei apposto. Io aspetto entrambe i mozzi per poter lavorare contemporaneamente su entrambe i lati. |
Salve a tutti, ma la pinza a voi dopo averla inserita rimane stabile in posizione ? A me risulta indispensabile l’incollaggio Perché nonostante l’incastro basta girarla sotto sopra per farla uscire dall’alloggiamento . Per farla breve l’incastro è abbastanza lento .
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Ciao mabi, se dai uno sguardo alle foto "storiche" che ho inserito qualche post fa, si vede che il problema del colore si presenta proprio per la parte centrale del cerchio. Ho ritoccato con il colore anche l'anello interno (per intenderci, la "faccia" del cerchio dal lato del corpo vettura), ma non ho fatto foto... Quote:
Grazie frah2o, avevo qualche sospetto in effetti... :beer: Occhio però: io ho usato il Titanium Silver (X-32)! :winker: Quote:
Ciao Draidel! Nel mio caso, la pinza resta in posizione senza problemi e l'incastro sembra buono... :hmm: Non saprei da cosa può dipendere... Il pezzo ti sembra rovinato o deformato? Se all'apparenza è integro, si può risolvere con una goccia di colla...ma ricordati di aspettare l'inserimento del disco! |
Si deep hai ragione, mi sono confuso io.
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Update: ora ci metto un goccio di ciano visto che è metallo su plastica e dovrebbe tenere bene :D |
Montato anche tutta la sospensione sulla ruota.... sulle istruzioni dice di non stringere troppo la vite della ruota anzi di dargli mezzo giro in meno per lasciarla libera di girare... ma sul mio pezzo non ce ne è il bisogno perchè nonostante sia entrata tutta rimane comunque mezzo millimetro lasciando libera la ruota. Puoi confermare?
a chi interessa hanno ufficializzato le uscite fino alla numero 50 http://www.centauria.it/shop/collezi...-uscita-n-050/ Se volete farvi un'idea basta cambiare il numero sul link ex: http://www.centauria.it/shop/collezi...-uscita-n-049/ http://www.centauria.it/shop/collezi...-uscita-n-030/ etc... |
Come?
La ruota balla nonostante si è eseguito perfettamente l ' assemblaggio ? Cioè disco/ruota hanno gioco? |
si minimo ma lo ha tipo 0.2 0.5 mm l'assemblaggio è abbastanza banale e ho controllato la vite più volte.... attendiamo conferme da chi come me la sta assemblando! E' anche vero che è un modello statico.. ma il fatto che sulle istruzioni dice di svitare la vite di 1/4 per permettere alla ruota di girare quando la mia non lo fa è abbastanza strano.
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Ciao, secondo te gomma più inserto a montaggio ultimato, ti sembra rigida il giusto da reggere bene senza afflosciarsi ?
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d' aspirazione, nel punto poco prima della retina? A me non piacciono...molto meglio come linea i tamiya |
Ciao a tutti, perdonate la latitanza, impegni improrogabili di lavoro!
Con calma provo a rispondere a tutti... Quote:
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@Draidel: mi fa piacere tu abbia risolto con la pinza freno in modo semplice...per fortuna! Riguardo la ruota purtroppo hai ragione, confermo tutto. C'è molto gioco ed è un peccato...se hai pazienza di aspettare qualche post, mostrerò come ho cercato di risolvere il problema. :Ok: Quote:
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@liguo: a mio parere gomma più "imbottitura" sono rigidi a sufficienza. L'inserimento del cerchio tende lo pneumatico e rende il tutto secondo me decisamente stabile. Riguardo i tromboncini di aspirazione non ho mai avuto sotto mano i Tamiya. Posso dire che al limite il "collare" appena sotto la retina può sembrare un po' spesso, ma in fondo non mi sembra malaccio... :ahsisi: |
Fascicolo #4
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Bentrovati tutti!
Proseguiamo con nuove puntate dell'avventura Ferrari 312 T4! :tunz6rh: Il fascicolo 4 fornisce le due parti che comprendono il sedile: struttura di base ed imbottitura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13 AM. |