Buona domenica.
Finito il surf shack di Charly Smith, è ora di iniziare un'altra avventura.
A suo tempo avevo acquistato questo doppio kit:
![[Diorama] Ford F 150 Teotwawki-20170702_160541.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/275754d1499004630t-diorama-ford-f-150-teotwawki-20170702_160541.jpg)
Il vecchio F150 è stato usato per le vacanze a Lake Tahoe, mi rimaneva il modello contemporaneo. Dopo lunga riflessione ho deciso di farne una interpretazione catastrofica. Spendo quindi qualche riga per introdurre lo scenario.
La nuova crisi economica negli Usa fa impallidire il crollo in borsa del 2008. Banche, finanziarie, fondi d'investimento cadono uno dopo l'altro come tessere del domino. Qualche settimana prima del botto, the Donald ha dichiarato guerra alla Corea del Nord e ha inviato 50.000 soldati in estremo oriente. Le enormi spese militari e la crisi economica hanno destabilizzato completamente gli Usa. Nel giro di poche settimane la disoccupazione è salita al 60 pct e l'inflazione al 200 pct. Le manifestazioni di piazza non si contano più e le scaffalature nei supermarket sono state prese d'assalto e svuotate completamente. Nel generale disordine, Brian Smith ha deciso di mettersi al sicuro assieme alla sua compagna Josephine, Josie per gli amici. Brian è un prepper, uno che si è preparato ad affrontare qualunque scenario: terremoti, guerre, carestie. Brian ha imparato ad apprezzare la vita nei boschi da bambino, quando passava l'estate al lago con il nonno Jim. Anni fa ha comprato una casa di legno in una località che non posso rivelare per motivi di sicurezza. Ha trasportato nel fienile una grossa scorta di generi di prima necessità, nascosti dietro due cataste di legna da ardere e dentro alcuni doppi fondi sotto al pavimento. Aveva sempre detto che quando "the shit hit the fan" si sarebbe trasferito lì. Ora il momento è arrivato.
La scena che intendo realizzare rappresenta il pick-up attrezzato per affrontare qualunque difficoltà, mentre si sposta su una stradina di montagna (evitare sempre le autostrade, si può rimanere bloccati nel traffico).
A seguire documentero' il poco che ho già realizzato e quello (la maggior parte) che resta da fare.
Buona serata a tutti.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net