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Vecchio 26-02-09, 09:19 PM   #16
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non capisco perche me le mette storte?
ho fatto un ingrandimento della parte elettrica
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Vecchio 26-02-09, 09:25 PM   #17
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e' la prima volta che bazzico in un forum e non vado molto daccordo con la tecnologia
volevo cogliere l occasione per ringraziarvi del vostro interessamento al mio caso
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COSTRUIRE UN COMPRESSORE-foto292.jpg   COSTRUIRE UN COMPRESSORE-foto294.jpg  
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Vecchio 27-02-09, 09:05 PM   #18
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queste sono molto piu dettagliate i collegamenti tramite filo escluso il condensatore e il filo dell alimentazione sono tre
ho fatto una foto all interno del sistema elettrico proprio per dare un idea dell interno
ciaoo
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COSTRUIRE UN COMPRESSORE-dsc00637.jpg   COSTRUIRE UN COMPRESSORE-dsc00638.jpg   COSTRUIRE UN COMPRESSORE-dsc00639.jpg  

COSTRUIRE UN COMPRESSORE-dsc00641.jpg  

Ultima modifica di caracciolo; 27-02-09 a 09:13 PM
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Vecchio 27-02-09, 09:15 PM   #19
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Originariamente inviata da tony84 Visualizza il messaggio
ciao, se sei sicuro al 100% dei collegamenti che hai provato, quasi sicuramente è rotto, perchè è molto semplice farlo funzionare...
prova a cercare con google, ci sono molti siti dove ti spiegano come autocostruirselo sia con che senza serbatoio...! ma sopratutto ti fanno vedere lo schema dei collegamenti...!

ciao Tony
ho cercato su google qualcosa di inerente specifico ma non sono riuscito a trovare nessuno schema
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Vecchio 28-02-09, 09:00 AM   #20
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tony84 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tony84
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Originariamente inviata da caracciolo Visualizza il messaggio
queste sono molto piu dettagliate i collegamenti tramite filo escluso il condensatore e il filo dell alimentazione sono tre
ho fatto una foto all interno del sistema elettrico proprio per dare un idea dell interno
ciaoo
ti allego un'immagine, poi oggi quando vado a casa guardo il mio...
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Vecchio 01-03-09, 03:51 PM   #21
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ok da qui pero non si capisce il condensatore come e montato
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Vecchio 01-03-09, 05:11 PM   #22
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Ma com'è che io non ho toccato niente della parte elettrica a parte mettere un interruttore??
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Vecchio 01-03-09, 06:43 PM   #23
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Con questo schema fatto col Cad 3D cerchiamo di capire la logica di funzionamento:
L'aria in ingresso viene filtrata dal filtro dell'aria (1) (e da chi senno' ?!?!?) prodotta dal motore del frigo(2) (ma dai???),in uscita dal motore si collega il filtro anticondensa (3) (x la condensa,giusto??),dopodiche l'aria viene divisa in2 parti dal raccordo a T(4).
La prima tubazione si dirige al manometro optional (5), che volendo si puo' evitare di mettere,x arrivare al rubinetto(6) che mi regola l'aria di scarico, che io ho riutilizzato x raffreddare il motore.
La seconda tubazione,va direttamente al regolatore di pressione che regola direttamente la pressione(trovo sempre le parole giuste !!!)sull'aerografo!
In questo modo,se non avessimo la prima tubazione con lo scarico,ogni volta che non useremmo l'aerografo dovremmo spegnere il compressore, altrimenti la pressione salirebbe alle stelle,invece cosi', con l'aerografo a riposo l'aria in piu' esce dallo scarico, permettendoci di usare come vogliamo la nostra penna.
Come pressioni, si puo' partire da 0 e arrivare anche a 4 o 5 bar,se reggono i raccordi!!
Hai ancora lo schema fatto con il cad?? non si vede più
Sarebbe interessante, almeno per me, vederlo cosi come la foto 3 che è sparita.
Ciao e grazie
Francesco
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Vecchio 01-03-09, 10:02 PM   #24
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Ma com'è che io non ho toccato niente della parte elettrica a parte mettere un interruttore??
i misteri della vita dei motori del frigo
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Vecchio 01-03-09, 11:05 PM   #25
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Va beh comunque il mio è questo..
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Filtro antischifezze (filtro gasolio per auto)
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Vecchio 02-03-09, 10:30 AM   #26
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Va beh comunque il mio è questo..
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Ciao Bruno,
mi spieghi un pò come hai fatto?
Vedo non uno ma due tubi in uscita, sbaglio? Ed inolte che tipo di vaolva di sfiato hai montato per "sfiatare" il motote quando l'aerografo non è in funzione?
Il filtro l'hai messo in uscita?
Ultima, come ti trovi senza serbatoio? Ho letto più thred nei quali se ne sconsigliava l'uso senza serbatoio pena il grippaggio del motore.
Grazie
Francesco
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Vecchio 02-03-09, 08:48 PM   #27
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Prima il serbatoio c'era, es era il serbatoio del liquid lavavetri di un Maggiolino..Non mi è mai servito a niente se non a raccoglier un po si condensa..
A cosa serve se non c'è elettrovalvola che attacca e stacca il compressore ? e poi era piccolo e l'elettrovalvola sarebbe stata sempre in funzione!
La valvola deriva da un vecchio compressore della ACM di derivazione Aerosol comprato insieme ad una aeropenna Spitfire ,il cui o ring di gomma si è rovinato con i solventi..
Il filtro è in uscita naturalmente.In entrata se ne vede uno (sempre della ACM) per filtrare l'aria in entrata.
I tubi sono due perchè ho voluto la possibilita di usare due aerografi diversi senza attaccare sempre un raccordo nuovo.
Il profilato su cui sono attaccati gli strumenti è lo stesso del compressore ACM ed è costituito da un tubo quadro con avvtati due tappi di ferro resi stagni da pasta per testate.
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Vecchio 02-03-09, 09:18 PM   #28
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Scusa Bruno....ma sono un pò dè coccio, sai com'è l'età
Ma il compressore così com'è pompa sempre e senza un elettrovalvola che succede quando l'aeropenna non spruzza e la pressione sale?
Grazie e porta pazienza per le mie domande
Ciao
Francesco
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Vecchio 02-03-09, 09:23 PM   #29
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La valvola di sfiato c'è per questo.Si tara alla pressione che ti serve e quando la supera sfiata l'eccesso di pressione.
La mia è semplice:una molla che preme su una sferetta regolata da una tappo a vite in testa.L'unico difetto è che fischia troppo.Devo trovare un rimedio.
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Vecchio 02-03-09, 10:51 PM   #30
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La valvola di sfiato c'è per questo.Si tara alla pressione che ti serve e quando la supera sfiata l'eccesso di pressione.
La mia è semplice:una molla che preme su una sferetta regolata da una tappo a vite in testa.L'unico difetto è che fischia troppo.Devo trovare un rimedio.
Ok, non sono riuscito ad individuarla nella foto.
Grazie
Francesco
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