Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Showroom (https://www.modellismo.net/forum/statico-showroom/)
-   -   Panzer IV-III Div.SS Totenkopf - Battaglia di Kharkov (https://www.modellismo.net/forum/statico-showroom/115236-panzer-iv-iii-div-ss-totenkopf-battaglia-di-kharkov.html)

Francesco67 24-11-14 07:33 PM

Panzer IV-III Div.SS Totenkopf - Battaglia di Kharkov
 
9 allegato(i)
Girando per le stanze del forum ho notato che ogni tanto si vede un bel Panzer allora,visto che fino a qualche anno fa ne facevo anche io,ho pensato......perchè non postarne qualcuno?

Ciao
Francesco

il matte 25-11-14 12:19 AM

Complimenti, davvero vissuto e ben fatto :smilese: . 1/35?

Francesco67 25-11-14 12:28 AM

Ciao Paolo,grazie per I complimenti.Si,il kit e' un Dragon 1:35

Ciao
Francesco

il matte 28-11-14 02:56 AM

I kit dragon dei carri, anche in 72 (che è la mia scala di riferimento), sono decisamente ben fatti, ti rinnovo i complimenti per l'ottimo risultato finale.

Herman902 29-12-14 12:26 AM

visto solo adesso!!!!
adesso so a chi chiedere consigli per il mio Panzer VI Tiger I Late! 1:35 :Ok: Fronte francese giugno '44.

mi piacerebbe imparare a logorarlo un po'! come il tuo bello davvero! veritiero e non effetto Manga come va di moda...

Francesco67 29-12-14 02:37 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Herman902 (Messaggio 1235798)
visto solo adesso!!!!
adesso so a chi chiedere consigli per il mio Panzer VI Tiger I Late! 1:35 :Ok: Fronte francese giugno '44.

mi piacerebbe imparare a logorarlo un po'! come il tuo bello davvero! veritiero e non effetto Manga come va di moda...

Quando inizierai apri un WIP.Lo seguirò con grande interesse.
Questo è un Panzer IV della SS HJ battaglia ardenne che feci anni fa :brig:

Herman902 29-12-14 10:53 AM

Wip purtroppo non riesco:nono: oramai è da anni che ci lavoro e rimodifico nel tempo (subito fatto da scatola) poi rifatto in gran parte

sai per caso se esistano kit sospensioni e ruote e cingoli (metallo) a poco... senza svenarsi!:Ok:????

posso metterci una foto però appena gliela faccio è un ''vecchio'' Tamiya preso nel '98 ed è stato uno dei primi che ho montato nel 2003... peccando di inesperienza man mano che imparo roba nuova lo modifico!

dimenticavo : Div. Schwere SS-Panzerabteilung 102 fine Giugno Inizio Luglio '44

Francesco67 29-12-14 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da Herman902 (Messaggio 1235844)
Wip purtroppo non riesco:nono: oramai è da anni che ci lavoro e rimodifico nel tempo (subito fatto da scatola) poi rifatto in gran parte

sai per caso se esistano kit sospensioni e ruote e cingoli (metallo) a poco... senza svenarsi!:Ok:????

posso metterci una foto però appena gliela faccio è un ''vecchio'' Tamiya preso nel '98 ed è stato uno dei primi che ho montato nel 2003... peccando di inesperienza man mano che imparo roba nuova lo modifico!

dimenticavo : Div. Schwere SS-Panzerabteilung 102 fine Giugno Inizio Luglio '44

Non so se esistano kit sospensioni ma per i cingoli ci sono i Friul Model in metallo bellissimi.Danno un effetto pesantezza fantastico!
Posta una foto :beer:

Herman902 29-12-14 11:51 AM

1 allegato(i)
Niente di eccezionale...
ne ho messe alcune dello scafo (la parte più avanti è la torretta) ho anche la foto del Pilota al capocarro devo ancora fare la carnagione e rifinire i pantaloni...

sono ancora lontano come lavoro... è l'inizio era da scatola...

Volutamente verniciato a pennello e irregolare per simulare la pittura a mano sul campo... lì mi serve il tuo aiuto per il logoramento sopratutto nelle sgraffiature e ombreggiare lo Zimmerit.

Ho usato una garza medica per simulare il telo camo sul cannone (in francia si nascondevano dietro hai cespuglioni e spuntava solo il cannone).

La tanica sul retro è una modifica da ''campo''... fissata al porta oggetti.

Herman902 29-12-14 11:54 AM

I tuoi comunque sono anni luce avanti dal mio... diciamo che il tigre è il mio ''laboratorio di Idee''...

Francesco67 29-12-14 12:10 PM

3 allegato(i)
Allora,per quel in cui posso aiutarti:
I carri SS all'epoca erano tutti con su lo Zimmerit.
Io lo vernicerei ad aerografo in modo poi da poter fare le "lumeggiature" o "scoloriture da sole".
Per la rete,se usi una garza,la colori di un verde o beige chiaro, la immergi in acqua e vinavil e poi la modelli sulla canna ti viene un effetto peso bello e veritiero.
Ti posto sia lo stesso Tiger che stai facendo tu che un paio di esempi di reti fatte con la tecnica che ti ho descritto :beer:

Herman902 29-12-14 12:21 PM

è quell oche avevo fatto ma a grana fine... la seconda mi piace... dai che apro il Wip...

ZANNA BIANCA 24-01-15 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Francesco67 (Messaggio 1231026)
Girando per le stanze del forum ho notato che ogni tanto si vede un bel Panzer allora,visto che fino a qualche anno fa ne facevo anche io,ho pensato......perchè non postarne qualcuno?

Ciao
Francesco

Ciao Francesco
Hi fatto bene a postare perché un lavoro così va visto
Devo dire facendo anch'io militare che il tuo lavoro e eccezionale sia nella montaggio che nella colorazione.ottima resa cromatica e splendido invecchiamento estremo.
Giusta interpretazione della livrea invernale dalle foto penso tu abbia adottato la tecnica della lacca.
COMPLIMENTI BRAVO::asd::ROTFL::asd::ROTFL::asd::ROTFL:::asd::R OTFL:
Ciao
Zanna Bianca

Francesco67 24-01-15 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZANNA BIANCA (Messaggio 1240638)
Ciao Francesco
Hi fatto bene a postare perché un lavoro così va visto
Devo dire facendo anch'io militare che il tuo lavoro e eccezionale sia nella montaggio che nella colorazione.ottima resa cromatica e splendido invecchiamento estremo.
Giusta interpretazione della livrea invernale dalle foto penso tu abbia adottato la tecnica della lacca.
COMPLIMENTI BRAVO::asd::ROTFL::asd::ROTFL::asd::ROTFL:::asd::R OTFL:
Ciao
Zanna Bianca

Ciao Zanna:beer: grazie per i graditi complimenti.
Ho spesso sentito parlare della tecnica della lacca ma io non l'ho mai usata:rolleyese:

senbee 23-02-15 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Francesco67 (Messaggio 1231026)
Girando per le stanze del forum ho notato che ogni tanto si vede un bel Panzer allora,visto che fino a qualche anno fa ne facevo anche io,ho pensato......perchè non postarne qualcuno?

Ciao
Francesco

Bellissimo! Sono un neofita e non ho mai fatto panzer...ma sinceramente ora ne avrei quasi voglia...nel qual caso è certo che ti stresserei per suggerimenti :o


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 AM.