Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Showroom
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-14, 03:06 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito [AUTO] Renault R24 - Studio27 1/20

Salve a tutti,

Finalmente ho qualcosa da postare anche io!
È il mio primo kit multimediale di ST27. Ne ho visti fare molti e conoscevo per sentito dire le difficoltà nel chiuderne uno ma finché non provi non puoi mai farti un giudizio personale e in effetti è proprio così.
Avevo preventivato 2 mesi, ce ne ho messi 4!
All'inizio sembra tutto facile poi i pezzi iniziano a fare quello che vogliono loro e la stanza si riempie di santi.

Comunque, cosa fatta capo ha. Il difetto più grave di questa realizzazione è che l'alettone posteriore non è dritto. Ovviamente ho controllato la posizione degli elementi migliaia di volte prima dell'assemblaggio finale e alla fine un imprevisto ha rovinato tutto. Qualcosa, credo le braccia delle sospensioni posteriori, toccano la scocca e per chiudere il modello la parte posteriore del pianale si piega all'ingiù inclinando il gruppo cambio/ala posteriore. Avevo già verniciato e lucidato tutto prima di rendermene conto e ho cercato di rimediare come ho potuto.
Tutta esperienza per la prossima macchina.







Spero vi sia piacuta.
Postero a breve altre foto nella gallery.
Ciao
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-14, 07:31 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che bella!
A prima vista,più che l'alettone,vedo solo una ruota anteriore un po' "aperta",facilmente rimediabile.
Per il resto mi sembra un ottimo montaggio.
Gli St27,per semplici che sembrano,si rivelano quasi sempre delle rogne.....in resina e metallo bianco...

Bravo!

(il prossimo sarà già più facile,vedrai...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-14, 07:31 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...non c'erano le decals per i salsicciotti delle cinture?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-14, 10:06 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Beh per essere il primo ti dico solo complimenti, sapendo cosa sono sti kit.... oltre all'alettone vedo anche che la sospensione anteriore ha qualcosa che non va... ruote col camber differente, e i bracci mi pare abbiano inclinazioni diverse rispetto all'alettone, che pare dritto.

Però se hai capito cosa hai trascurato, col prossimo andrai via alla grande, continua cosi!!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 02:18 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Sandro,

no, le decal dei salsicciottio non c'erano anche perché nella macchina vera non c'erano manco i salsicciotti. ST27 ha la brutta abitudine di fornire le cinture tipo quelle del modellismo aereo, cintura e fibie tutto insieme (in qualche modello si sono ravveduti e hanno inserito entrambe le soluzioni, pezzetti sparsi o one piece) solo che mi rodeva dover comprare anche il set di cinture fotoincise e quindi ho usato quelle del kit anche se sono sbagliate.

Attila, hai ragione, dl vivo si nota di meno.
Quando ho pre-assemblato gli elementi dell'ala anteriore mi sembravano diritti, poi invece mi sono reso conto che l'ala anteriore torceva al centro, cioè l'angolo posteriore destro dell'ala era più alto di quello sinistro ma ormai era tardi per rimediare, infatti ho preferito dipingere prima tutti i pezzi e poi incollarli insieme. Molti li saldano prima e poi dipingono ma mi sembrava che questo potesse creare difficoltà nell'attaccare le decal e nel lucidare. Risultato: l'ala anteriore è storta.

La prossima volta non mi farò fregare così facilmente (ipse dixit ).
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 04:10 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ring Visualizza il messaggio
Attila, hai ragione, dl vivo si nota di meno.
Quando ho pre-assemblato gli elementi dell'ala anteriore mi sembravano diritti, poi invece mi sono reso conto che l'ala anteriore torceva al centro, cioè l'angolo posteriore destro dell'ala era più alto di quello sinistro ma ormai era tardi per rimediare, infatti ho preferito dipingere prima tutti i pezzi e poi incollarli insieme. Molti li saldano prima e poi dipingono ma mi sembrava che questo potesse creare difficoltà nell'attaccare le decal e nel lucidare. Risultato: l'ala anteriore è storta.

La prossima volta non mi farò fregare così facilmente (ipse dixit ).
Spesso quando si preassembla per ovvi motivi non si incolla tutto a dovere, a volte lo si appoggia, sembra che tutto torna... poi quando lo si incolla basta quel decimo di mm di tolleranza al centro dell'ala che ti porta ad avere un 2mm di differenza tra i due estremi dell'ala... che si vedono e portano a smadonnare non poco
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 04:30 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che cinture aveva quella macchina?
Io a casa ne ho ,te le mando io.
Per "salsicciotti" intendevo le due imbottiture per le spalle.Vedo che hai messo due pezzi più larghi a simulare..
Mancano solo le scritte delle cinture.
Cerco una foto esplicita....poi ti dico.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 04:50 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Non mi ricordo la marca, però adesso che me lo fai notare forse le imbottiture per le spalle c'erano ed erano nere. Allora devo correggerle.
Icone allegate
[AUTO] Renault R24 - Studio27 1/20-trulli1-lg.jpg  
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 05:05 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non so se è Alonso che,essendo basso,ha le imbottiture così "in su",di solito si legge abbastanza bene la marca delle cinture..

comunque correre senza un minimo di imbottitura per le spalle,fa male....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play