Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Reference
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-01-14, 02:46 PM   #1
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito lotus f1 decal jps

ciao, apro questa discussione su un' argomento già trattato ma da rispolverare visto le vagonate di decal che ci sono in commercio per queste vetture, spesso con colori immaginari, allucinanti!
vedendo varie foto della vettura reale posso dire come ritengo le decal full in mio possesso.
vi metto delle foto, ho cercato di scegliere quelle scattate + da vicino, immagino che il flash dello scatto forse schiarisce ma comunque si tratta di un giallo crema molto chiaro tendente al beige, la tinta colore è spenta, sicuramente ...come detto anche da altri non si tratta ne di oro e secondo me ne di un beige scuro ( tipo le decal originali tamiya).

preciso che tra le decal che ho, noto piccole differenze già tra decal della stessa marca!! pochissima ...ma c'è.

dunque..DIFFERENZE RISPETTO alle FOTO SOTTO!

quelle full proposte da tabu cod.20076 per 1\20 dell' hasegawa, sono LEGGERMENTE + gialle, DI POCO....ma tendono leggermente al beige chiaro quindi per me possono andare bene sull' 1\20i!
quelle della tabu cod.12034-b per tamiya 1\12 lotus 78(77) sono troppo gialle! canarino?
quelle della st27 cod. dc784 per tamiya 1\20 lotus 78 1977 anche queste sono troppo gialle!
quelle della MSM cod msmd107 per 1\12 tamiya sono moollto simili a quelle dell' hasegawa, ma un filo più gialle! ma possono andar bene.

un capitolo a parte quelle proposte dalla E.JAN ( hiro) per il transkit monza 78 sono le +reali!!!


quello che potevo fare l' ho fatto...ora parola ai più esperti!!
Icone allegate
lotus f1  giusto colore decal jps-79-design2006-5.jpg   lotus f1  giusto colore decal jps-1978_jps_mkiv_lotus_79_f1_right_side_of_cockpit.jpg   lotus f1  giusto colore decal jps-79-lotus2004-3.jpg  

lotus f1  giusto colore decal jps-79-lotus2004-4.jpg   lotus f1  giusto colore decal jps-79-lotus2007-3.jpg  

Ultima modifica di liguo; 24-01-14 a 08:31 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 05:13 PM   #2
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

ho corretto il post , mi sa che mi sono confuso con le tamiya originali( troppo scure), le ho controllate tutte quelle citate in precedenza, a mio parere quelle che sono + verosimili sono quelle presenti nel transkit 1\12 e.jan! cioè hiro per la lotus 78 gp monza!!!. probabilmente perfette.

le hasegawa sono un po + chiare ma non fanno schifo.
troppo gialle canarino le st27, le msm creation e le tabu! almeno i codici citati!
certo è che per valutarle bene si devono avere in mano...dalle foto spesso non si capisce na mazza!

Ultima modifica di liguo; 24-01-14 a 09:32 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 03:05 PM   #3
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

conoscete le decal che ho citato,presenti nel transkit e.jan per la lotus 78 tamiya 1\12?....il colore decal vi sembra il più idoneo?
vorrei un vostro parere...magari qualcuno di voi lo ha acquistato....
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-14, 01:53 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Visto che le hai prova a mettere anche le foto delle decal che cosi' si puo' confrontare meglio e scovre el migliori
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-14, 10:53 PM   #5
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Visto che le hai prova a mettere anche le foto delle decal che cosi' si puo' confrontare meglio e scovre el migliori
certo hai pienamente ragione,provvederò al più presto!
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-14, 12:36 AM   #6
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

scusate ho fatto le foto con la fotocamera ..ma si vedono una schifezza appena le metto nel pc! farò qualche altra prova.
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-14, 01:12 AM   #7
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Visto che le hai prova a mettere anche le foto delle decal che cosi' si puo' confrontare meglio e scovre el migliori
ci sto provando con la mia macchinetta fotografica, ma vengono mosse, farò altri tentativi...è chiaro che devono venire decentemente , altrimenti avremmo dei risultati falsati.
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-14, 07:18 PM   #8
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

ciao, vi provo a mettere due foto , prese in rete...così evito di mettere delle foto penose...
le prime sono della mfh per la lotus 77 in 1\12...ma hanno lo stesso colore di quelle che ho io per la lotus 78 , a mio avviso sono quelle + belle e dal colore più azzeccato e sono sicuro che una volta applicate sulla vernice nera non muteranno, sono belle coprenti!
mentre quelle più chiare sono della tabù, il giallo a mio avviso è troppo chiaro.
per ultime quelle che fa, sempre la tabù per l' hasegawa lotus 79 1\20, sono più scure , ma sempre meglio di quelle gialline.
come potete vedere nel caso della tabù ci sono varie tinte.
ripeto a mio avviso la hiro\ejan le ha fatte perfette ..o quasi...non so però se le fa anche per le 1\20.
di seguito si vede bene il colore originale, sembra essere lo stesso colore sia sui tristi resti della 78 del tragico gp di monza 1978 , sia sulla 79 e 77.
questo è il mio modesto parere, c' è anche da considerare che se si acquistano decal un pò chiare e un pò "trasparenti", il nero della macchina dovrebbe scurire un filo la tinta.
da evitare anche le tamiya originali , le ho trovate molto scure!! e comunque sono incomplete di sponsor tabaccaio!!
Icone allegate
lotus f1  giusto colore decal jps-ms-097.jpg   lotus f1  giusto colore decal jps-tabu12034.jpg   lotus f1  giusto colore decal jps-fe-0062.jpg  

lotus f1  giusto colore decal jps-79-lotus2004-3.jpg   lotus f1  giusto colore decal jps-lotus-78-nose-1.jpg  

Ultima modifica di liguo; 11-02-14 a 07:56 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play