29-12-08, 05:32 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
|
Monogram 1/24 Chaparral 2D Coupè
|
|
|
28-02-09, 06:06 PM
|
#2
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Ovada
Messaggi: 16
|
La vendi per caso quella Slot? 
|
|
|
28-02-09, 07:44 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
|
Mi spiace, manon vendo niente... La trovi facilmente su ebay...
|
|
|
02-03-09, 10:38 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
|
Quelle ruotine... non sono mica incluse nella scatola, vero?
Cmq complimenti per la fotografia, con questi scatti dai punti di vista giusti sai rendere accattivante anche una ciabatta sfondata.
__________________
Un Tizio: "Libido possidendi......Il Vate=Paperone: fà il bagno nella piscina di modelli e cerchi, decal, ...... "
Il Vate: "Mangiati il cappello Rockerduck!!!!!!! "
|
|
|
02-03-09, 10:52 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
|
no, sono cerchi merikits.... Forse sono un po'troppo cicciuti per la GTO a cui sono dedicati maame piacciono un casino...Costo 18/20eurinicompresi i.... nottoli
I cerchi del kit sono quelli raffigurati sulla scatola e fotografati nelle mie prime foto...
|
|
|
03-03-09, 12:08 AM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
|
ciao,
quel kit deve avere gli anni dell'auto vera,lo stampo e' aurora,ripreso dalla monogram.
marco
|
|
|
03-03-09, 11:50 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
|
In realtà a me risulterebbe che l'origine è una slot car Monogram prodotta a fine anni '60. Di quella serie di Slot Car della Monogram facevano parte anche la Scarab la Porsche 904 e la Ferrari 275P. In realtà ho fatto una breve ricerca e per ora di slot car della monogram mi risulta solo una versione aperta... Mi sembra difficile che fosse originariamente Aurora, dato che quella marca produceva prevalentemente in 1/25...
IL MISTERO SI INFITTISCE (anche se non frega a nessuno...)
Ultima modifica di lapo; 04-03-09 a 12:10 AM
|
|
|
05-03-09, 12:52 AM
|
#8
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Trappeto (PA)
Messaggi: 405
|
Cerchi Chaparral 2D
Ciao Lapo,
anch'io ho questo kit da anni; ogni tanto lo guardo ed a furia di guardarlo, mi sono convinto che, fatte le dovute considerazioni circa la scarsezza dell'insieme, è sicuramente un'ottima base per poterne ricavare un buon modello.
E' ben dimensionato e abbastanza corretto nelle linee; certo c'è da farsi il mazzo, come qualcuno a suggerito, ma ne vale la pena ed il risultato, oltre al sicuro divertimento della "sfida", è assicurato.
Rispetto al Modeler's, che ho pure...   questo kit, riproduce un'altra versione della 2D, quì con l'alettone mobile tra le pinne della coda e senza lo norkel sulla parte posteriore del tetto.
Per quanto riguarda i cerchi: che c'entrano i cerchi a raggi che volevi adattare? Questa macchina, come tutte le Chaparral a partire dalla 2A, erano in magnesio, molto simili ai BBS più moderni che montavano le BMW e le Porsche Gr.C; quelli del kit non sono tanto male, tutto sommato, bisogna togliere la cromatura, sistemarle come profondità di canale e verniciarle color magnesio oppure procurarsi delle COX dell'epoca   .
Quindi, per i modellisti più smaliziati ed amanti del genere, procuratevi questo kit, che trovate su ebay a pochi USD, specie le ristampe e... buon divertimento.
Spero di non averti "sporcato" troppo il tread, Lapo, ma non ho saputo resistere.
A presto, Michele
__________________
Se non provi a farlo, come fai a dire di non saperlo fare?
|
|
|
05-03-09, 01:25 AM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
|
si, i cerchi a raggi non c'entrano, ma non sopporto l'aspetto piatto di quelli originali monogram...
|
|
|
21-07-15, 07:32 PM
|
#10
|
Utente Junior
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 26
|
Scusate se mi intrometto (dopo 6 anni), ma i cerchi Cox li ho trovati negli Usa ... ci vogliono però tra i 40 e 50 euri ... inoltre vorrei capire visto non esistono fotoincisioni e robe varie per questo kit datato 1992, che tipo di varianti si potrebbero fare ... forse per il cockpit?
Avete di questo modello link di foto per poter prendere spunto?
Thank you!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM.
| |