visto che è un t-kit abbastanza nuovo e si vede ancora poco in giro ho deciso di fare una recensione. come donor-kit serve la R35 GTR di tamiya. il t-kit direttamente dal venditore viene 138,99 dollari compreso di spedizione internazionale, con 45 dollari aggiuntivi forniscono loro il kit tamiya
parto dal venditore, che sinceramente ho scoperto quasi per caso cercando proprio questo soggetto (ma fa anche parecchie altre cosette, tra cui gli SR20DET di cui parlerò dopo, il t-kit per fare la RocketBunny FRS..). da quel che so, lavora solo tramite facebook (anche se ho visto che ad esempio il soggetto in questione si trova anche da hiroboy, anche se a un po' di soldi in più) scelta forse non condivisibile, ma secondo me abbastanza furba. disponibilissimi, mi hanno sempre risposto in tempi brevissimi anche solo quando chiedevo notizie sulla spedizione, o una volta ricevuto il tutto. gli ho chiesto uno sconto (ho preso 2 motori SR20DET e questo kit) visto che i prezzi che hanno sono già compresi di spedizione, pertanto non c'è vantaggio a comprare più oggetti, e invece di farmi uno sconto mi hanno fatto dei regalini... 2 set di cerchi (uno con gomme) e un intercooler con 2 turbine.. insomma del venditore sono molto soddisfatto.
ora parliamo del t-kit. dico subito che è senza istruzioni, cosa che inizialmente mi ha lasciato abbastanza perplesso. chiedendo spiegazioni mi è stato detto che è talmente semplice montarlo che non ce n'è bisogno (
io le troverei comunque un po' più rassicuranti.. ma tant'è
)
è solo il secondo t-kit che possiedo (l'altro di Studio27, quindi qualità eccellente anche li) ma mi sembra veramente ottimo. pezzi di resina sottilissimissima che viene paura a prenderli in mano (in particolare il supporto per l'alettone) tutti perfetti (non storti ecc come si vede a volte) e per quel che ho provato, combacia tutto alla perfezione come fosse un tamiya...
ho provato ad appoggiare la scocca sul pianale e i due splitter anteriore e posteriore, che erano quelli che mi lasciavano più perplesso.. appoggiano benissimo
da considerare che tutti i pezzi di cui sotto sono appena tirati fuori dalle buste, non ho nemmeno tirato via mezza bava
questo è il cofano, come già detto sottilissimo, con un bel dettaglio e feritoie delle prese d'aria già aperte. basta qualche rifinitura e si può già dargli il primer
anche l'interno è già messo abbastanza bene. è un po' più grezzo ma con non troppo lavoro si può tranquillamente rendere "esponibile" anche l'interno cofano
la scocca. scusate le foto penose.. dalla macchinetta mi sembravano uscite meglio
c'è un bel dettaglio di rivettatura sul passaruota posteriore. anche qui basta lavorarci abbastanza poco per poter iniziare a lavorarci. l'unica impressione è che sulla scocca tamiya i dettagli siano un po' più evidenziati (in particolare anche nella zona vano motore) ma sinceramente non riesco a capire se questo è dovuto ai colori delle stampate (grigio per tamiya e questo bianchiccio per il t-kit)
una prova così tanto per far vedere le linee generali
questi sono il vano motore, l'alettone e il "portatarga" da montare sul paraurti posteriore
particolari del motore. come dischi freno, ad una prima occhiata, mi sembra meglio utilizzare quelli del donor kit. sono più grandi (specialmente i posteriori) e più comodi da montare. l'unica nota negativa è che sono fatti apposta per montare le fotoincisioni quindi totalmente lisci... diciamo che i dischi freno del t-kit viene più comodo utilizzarli se si vuole montare un cerchio con attacco "maschio", mentre i cerchi di tamiya è più comodo usarli in caso di cerchi "femmina" (tra l'altro hanno questo attacco anche i cerchi del t-kit)
un particolare del motore
nel kit sono presenti ben 2 coppie di sedili per scegliere quella che più ci piace
questo è il supportino per l'alettone
e questi lo scivolo posteriore e lo splitter anteriore