Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-10, 05:56 PM   #1
Utente Junior

pierandrea81 è un newbie...
predefinito Modello auditorium

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum e volevo sapere se c'è qualcuno tra voi che mi sapesse dire se esiste un rivenditore on line di accessori per modelli di architettura.
Sono alle prese con un plastico 1:50 di un auditorium;dovrei inserire le poltroncine ma non riesco a trovarle,qualcuno può aiutarmi?
Grazie
pierandrea81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 09:10 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

qualche tempo fa un'altra persona aveva fatto una domanda simile, ti allego il thread relativo, magari trovi qualcosa di utile http://www.modellismo.net/forum/stat...ghlight=stadio

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-10, 09:15 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di bizio

bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierandrea81 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum e volevo sapere se c'è qualcuno tra voi che mi sapesse dire se esiste un rivenditore on line di accessori per modelli di architettura.
Sono alle prese con un plastico 1:50 di un auditorium;dovrei inserire le poltroncine ma non riesco a trovarle,qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Ciaoooo...

ma quante ne devi fare ? potresti fare il master e crearti lo oppure gli stampi e riprodurne quante ne vuoi.....
metti qualche foto del tipo di poltroncina che vuoi...

ciao
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-10, 10:09 AM   #4
Utente Junior

predefinito

Grazie degli interventi.
Rispondo a Bizio.Cerco una poltroncina standard da cinema, teatro che sia non mi importa molto il modello, il fatto è che sono 380 posti e mi vengono a costare una cifra incredibile.
Mi dicevi dello stampo,come potrei riuscire a farlo?
Vecchio 05-11-10, 10:33 AM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Grazie degli interventi.
Rispondo a Bizio.Cerco una poltroncina standard da cinema, teatro che sia non mi importa molto il modello, il fatto è che sono 380 posti e mi vengono a costare una cifra incredibile.
Devi crearti il master della poltroncina, lo puoi fare in plastica, legno od altro materiale lavorabile, poi con tale master ti fai lo stampo con la gomma siliconica, magari fai piu' stampi visto la quantita' dei seggiolini da fare, poi coli la resina sugli stampi e quindi avrai i seggiolini tutti uguali. E' un lavoro ripetitivo ma penso il piu' semplice da attuare

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-10, 01:08 PM   #6
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie degli interventi.
Ciao,
le puoi ordinare in America, sono in plastica in scala 1/48 e a fila di 8 lunghe 9 centimetri.

Use for theater planning or architectural models. May also be used to add extra detail to your model railroad layout building interiors. Precision Injection Molded in Polyethylene plastic.

Il costo è di 4.80 dollari a "fila" per un totale che, dato te ne servono 380, supererebbe i 200 dollari più le spese postali.
Altrimenti prendi una qualsiasi poltrona anche giocattolo che sia in scala e copiala come ti ha detto Decal.
Immagini allegate

LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-10, 01:12 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LEASYS Visualizza il messaggio
Ciao,
le puoi ordinare in America, sono in plastica in scala 1/48 e a fila di 8 lunghe 9 centimetri.

Use for theater planning or architectural models. May also be used to add extra detail to your model railroad layout building interiors. Precision Injection Molded in Polyethylene plastic.

Il costo è di 4.80 dollari a "fila" per un totale che, dato te ne servono 380, supererebbe i 200 dollari più le spese postali.
Altrimenti prendi una qualsiasi poltrona anche giocattolo che sia in scala e copiala come ti ha detto Decal.
Il prezzo mi potrebbe andar bene, tanto quel poco che ho trovato mi costava di +.
Mi sapresti dire il nome del negozio?Te ne sarei grato!
Vecchio 10-11-10, 11:31 AM   #8
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Quote:
Il prezzo mi potrebbe andar bene, tanto quel poco che ho trovato mi costava di +.
Mi sapresti dire il nome del negozio?Te ne sarei grato!
Scusa se non te l'ho scritto ma avevo dato per assodato che avresti bocciato la proposta.
Le produce la Plastruct, che fornisce accessori per la realizzazioni di plastici e diorami industriali e commerciali.
I negozi in Italia che riforniscono studi di architettura, ingegneri, ecc., ha qualche articolo ma puoi ordinare direttamente a loro.
Io ho ordinato tempo fa delle piastre antiscivolo in scala 1/24.
Ti allego il link direttamente del carrello per ordinare i materiali.
Plastruct, Inc. - Online Product Detail
L'articolo è THES-48.
Ti allego anche il catalogo dove puoi vedere se ordinare altre poltrone al posto di quelle che ti ho indicato, io ho scelto quelle perchè sono economiche ma ci sono anche altri modelli.
Come non detto, è troppo pesante per allegarlo, puoi scaricarlo da quì:
Plastruct, Inc. - Volume 8 Catalog
Ciao.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi