Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-14, 03:36 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Ottimi consigli ragazzi.... devo essere sincero, ho già pensato alla possibilità di impiegare del cartongesso, del polietilene (se si chiama cosi il po. ad alta densità) oppure il compensato sottile.... sono tutte soluzioni che sto vagliando e sono tutti materiali che posso trovare sicuramente in soffitta in ultima ipotesi ho anche pensati di prendere un foglio di compensato (da usare come scheletro) e stenderci sopra uno strato di Das fresco, che è anche facile da incidere per dargli l'effetto muro di mattoni.... il Das però è un componente che non trovo in casa, quindi prima di tutto farà delle prove con i materiali che mi avete consigliato e alla fine, la scelta ricadrà su quello che riuscirò a modellare meglio.... voglio riuscire a fare un buon lavoro...

in rete ho trovato delle realizzazioni impressionanti.... non mi aspetto di riuscire ad ottenere simili risultati, però voglio riuscire a fare qualcosa degno della passione e dell'impegno che ci metterò!



avete qualche consiglio per il pavimento? non per il materiale, che sarà un piano in compensato che andro poi a colorare o rivestire... mi riferisco proprio all'aspetto....
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-14, 04:16 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

occhio al compensato, se non è trattato in un certo modo, col passare del tempo si inarca.

il das potrebbe sgretolarsi se non lo ricopri con il vernidas

per il pavimento o potresti incidere il polistirolo in questo modo
un link ad un lavoro immane
Diorama "Il porto" [10] - ZIMMERIT FORUM

o con photoshop ed i pattern giusti fare qualcosa come questa basetta che ho fatto io
https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=6decfa16a6
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-14, 05:46 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio per le dritte... sarebbe un peccato fare un lavoro e poi dopo un po' di tempo vederlo danneggiarsi... in effetti non avevo pensato a queste eventualità..... sono un po' scettico sui lavori fatti a stampa, ma vedendo il risultato che hai ottenuto tu, beh, credo che come ipotesi, non sia da scartare a priori

per il lavoro su polistirolo, diciamo che quella era la mia idea principale.... è sicuramente un lavoro complesso però il risultato finale credo sia veramente incredibile!!!

ovviamente, se poi si riesce a fare una realizzazione come quella del link..... accidenti, un lòavoro faraonico.... però che risultato..... io ne coglierei solo l'idea..

Ultima modifica di Sonmaury; 11-01-14 a 05:51 PM
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-14, 12:13 AM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

beh il segreto per fare un lavoro così sul polistirolo è solo la pazienza!
per aiutarti, se sai usare un pò photoshop, potresti farti una maschera da seguire durante l'incisione.

Per il compensato non è che si deforma sempre e comunque, si inarca una minima solo se non lo si prepara ma non ricordo come. Se ritrovo il link al video di youtube te lo mostro.

p.s. grazie tante per i complimenti, dovevo farlo bene è stato donato alla mia ragazza XD
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-14, 09:55 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

io, ringraziando il cielo, ho pazienza da vendere per questi lavori, ma la sola pazienza non basta per fare un ottimo lavoro.... vedrò che fare :confu seds:

il tuo lavoro è davvero ben fatto
Ottimo regalo!!!
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-14, 12:54 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

grazie ancora per i complimenti,
beh avendo una buona dose di pazienza sei già a metà strada, ora non ti resta che prendere le cose buone che vedi in questo forum e metterle in pratica...
che c'è vò XD


p.s. fammi la richiesta d'amicizia su fb, così facciam due chiacchiere
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-14, 02:02 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuvo Visualizza il messaggio
grazie ancora per i complimenti,
beh avendo una buona dose di pazienza sei già a metà strada, ora non ti resta che prendere le cose buone che vedi in questo forum e metterle in pratica...
che c'è vò XD


p.s. fammi la richiesta d'amicizia su fb, così facciam due chiacchiere
Scusa se rispondo solo ora ma in settimana non ho praticamente piu toccato il mio pc e i modelli sono rimasti in scatola.....

Ti ho appena inviato la richiesta di amicizia

Girovagando per la rete ho trovato anche la creazione di quest'artista, perche non posso definirlo in altro modo....

1/24-25 hotrod garage diorama - Dioramas - Model Cars Magazine Forum

non riuscirò ad avvicinarmi neanche lontanamente alla qualità di questa realizzazione, ma di certo sfruttando tutte le idee e le creazioni che trovo in rete, avrò sicuramente spunti interessantissimi!!!!!
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-14, 03:46 PM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

è andato avanti dall'ultima volta che l'ho visto...
fenomenale!!!
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 12:20 PM   #24
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuvo Visualizza il messaggio
è andato avanti dall'ultima volta che l'ho visto...
fenomenale!!!

Lo avevi già visto?! che lavoro fenomenale....

io non so quando riceverò il pacco.... arriva da hong kong con spedizione normale.... credo ci vorrà del tempo, ma per fortuna non ho fretta... era da mesi che ci avevo messo gli occhi sopra ma ogni volta rimandavo.... poi mi sono finalmente deciso... i modelli sono su un mobile a prender polvere e ho deciso di dargli una giusta posizione....
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 11:43 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

... e finalmente è arrivato il garage a casa

non ci ha messo neanche tanto, considerando che arrivava da un paesino della cina.... sicuramente, aver pagato all'istante ha contribuito ad avere un servizio eccellente e il pacco è partito dal negozio dopo poche ore dal mio pagamento.... partito il 10, arrivato oggi, che è 30... va bene dai, 20 giorni non sono poi tanti per le distanze, ma sopratutto, sono contento che sia arrivato....

Non vedo l'ora di metterci le mani sopra....



prima però devo finire una ford galaxie che ho messo in cantiere due settimane fa, poi, dopo aver preparato la base, inizierò a lavorare sul kit...
Icone allegate
Garage fujimi-dsc_0217.jpg   Garage fujimi-dsc_0218.jpg  
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-14, 01:24 AM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

venti giorni sono pochi, ottimo!
mica mi passeresti il sito da dove hai comprato?

p.s. ma quanto sono belli i giornali in cinese/giapponese???
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-14, 08:02 AM   #27
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuvo Visualizza il messaggio
venti giorni sono pochi, ottimo!
mica mi passeresti il sito da dove hai comprato?

p.s. ma quanto sono belli i giornali in cinese/giapponese???
Ci mette piu tempo una lettera xx viaggiare da cagliari a roma......
Ho sempre fatto ottimi affari con i venditori del sol levante!

L ho preso su ebay. Adesso sono con il cell ma stanotte, massimo domani mattina ti giro il venditore.... Tra soedizione e articolo ho speso 16€ .... Mi sembra abbia tutti i kit e di sicuro ha i figurini e con qulli spenderesti 12€... Se ti interessa, te lo consiglio veramente!! Comunque appena avro il pc sotto mano ti giro il link!



Hahahaha infatti lo terro come ricordo
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-14, 01:50 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

grazie caro, ci darò un'occhiata molto volentieri
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-14, 03:19 PM   #29
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuvo Visualizza il messaggio
grazie caro, ci darò un'occhiata molto volentieri
Eccomi qua....

Questo è il link dell'articolo, che vedo essere esaurito (ma nn temere perche lo ripristinano )

Fujimi GT02 110325 Garage & Tool Series Tools 1/24 scale kit | eBay


e questo è il link del venditore, che credo sia un negozio vero e proprio, presente sul territorio oltre che in rete:

tokyo-hobby su eBay


quando lo rimettono in vendita, ti consiglio di comprarlo, poi magari lo tieni da parte, però almeno te lo porti a casa con pochi soldi e fai un buon investimento


Questo è il link della recensione:

Fujimi - Garage kit 1:24

Ultima modifica di Sonmaury; 01-02-14 a 10:29 PM
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novità in garage freon Statico - Kits, Info e Varie 51 28-09-10 02:09 PM
[OT] questo sì che è un garage.... lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 16 26-03-10 01:00 PM
seven's garage seven Automodelli a scoppio Album fotografico 8 14-10-09 09:46 PM
WIP:Garage ale Statico Work in Progress 183 16-06-05 02:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play