Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-10, 07:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Livorno
Messaggi: 18
jonnyjack è un newbie...
predefinito Lamborghini reventon 1/18, consigli!!!

Ciao a tutti è un pò che avevo smesso e ora ricomincio, ho voluto comperare una lamborghini reventon scala 1/18 della mondo motors, la carrozzeria è in ferro mentre le poche parti da montare sono in plastica, volevo un consiglio su come colorarla, è già veriniciata però la voglio "customizzare", inanzi tutto è meglio comprare uno sverniciatore, oppure gratto con la carta vetrata come sempre( che ho già incominciato sul muso)? dato che la macchina è di ferro non so se il liquido si comporta in maniera diversa dalla plastica, poi volevo fare le bombature e non so se un semplice compund tamiya va bene dato che è di ferro....cmq la vorrei fare tipo auto da corsa con un bel alettone fatto da me e con la verniciatua classica con le due strisce che vanno dal muso alla coda (vedi la Camaro). datemi i vostri consigli perfavore ciao ciao e grazie
Icone allegate
Lamborghini reventon 1/18, consigli!!!-foto0021.jpg   Lamborghini reventon 1/18, consigli!!!-foto0022.jpg   Lamborghini reventon 1/18, consigli!!!-foto0023.jpg  

Lamborghini reventon 1/18, consigli!!!-1.jpg  
jonnyjack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-10, 07:45 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 16
Pierci è un newbie...
predefinito

non sono molto pratico e sopratutto su una base metallica pero' io procederei cosi':

carteggerei la carrozzeria con una carta abrasiva molto fine,(come hai cominciato tu) poi darei una mano leggera di aggrappante oppure un colore opaco, vernicerei con il colore bomboletta oppure aerografo

poi mashererei il tutto tranne le due strisce che vuoi fare, con lo scotch specifico della tamiya (non come ho fatto io con qullo da carroziere), e quando è bello asciutto e tolto lo scotch darei una passata di trasparente lucido
Pierci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-10, 09:57 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il vantaggio di una carrozzeria in metallo è che lo puoi immergere nel diluente..Che scioglie di tutto..ma non il metallo..
Te la troverai ripulita in poco tempo..

Però "customizzare" una Lamborghini......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lamborghini Polizia nt02167 Comunicazioni e presentazioni 5 22-08-09 12:47 PM
lamborghini polizia kry89 Statico - Kits, Info e Varie 6 09-06-08 12:46 PM
Lamborghini Murcielago alexgianne Automodelli a scoppio Album fotografico 10 03-04-06 10:33 AM
Lamborghini GT......che bella! sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 5 22-11-05 09:28 PM
Savage e Lamborghini pisa1877 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 24-10-05 08:06 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play