Vecchio 17-06-09, 04:28 PM   #1
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito Colori Mazda 787

Ho difficoltà a trovare i codici del colori della Mazda 787 Renown 91. Per l'arancio ho un codice duplicolor ma per il verde ho solo una impressione colta nei vari forum che sia simile al parkgreen tamiya. Non è sufficiente per cercare tra le referenza lechler. Vorrei infatti testare gli zeropaint su questo modello, solo che hiroboy non ha i colori originali.
Qualcuno ha la possibilità di aiutarmi? Basterebbe anche sapere se fanno riferimento ai colori ufficiali dello sponsor.
Grazie a chi saprà essermi d'aiuto.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 04:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non ti posso aiutare come codici ufficiali..Però l'arancio è un po' strano..Vidi l'auto dal vero,e ricordo che aveva una tinta più "carica" rispetto ad un arancio fluiorescente,ma meno rosso del rosso fluo McLaren,non so se riesco a spiegarmi.
Dovessi farla io,ad esempio,userei di base di TS36 e poi una mano o due finali di arancio fluorescente.

Per il verde sono d'accordo con te,il park green è molto simile........

Fai quella in 1/24?
O è un 1/43?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 06:36 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Io ho costruito il modello tamiya molto tempo fa.
Per il verde ho usato proprio il park green in luogo delle decals e posso confermarti che il colore è IDENTICO a quello impiegato per la stampa delle decals.
Anzi, dovrei avere ancora una mezza boccettina di smalto. Se interessa...
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 07:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

so che non è una grande "sicurezza",ma anche St27,per la Mazda del '92,da come verde il park green..E il "neon orange"..
Mah...

Mazda MX-R01 RENOWN LM`92 (Metal/Resin kit) Color1
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 09:59 AM   #5
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito

Sulle tonalità che avete segnalato sono d'accordo anche io. Tra l'altro Tamiya fa il bright orange che viene segnalato sulle indicazioni dei colori per questo modello. E avrei anche optato per questa strada se quel fellone di Gionc non mi avesse plagiato con gli zeropaint.
In realtà ho proprio bisogno di basi opache visto che lavoro sull'1/43 e dovrò mascherare tutto, linee tratteggiate e mascherature delle tabelle, quindi lo spessore degli smalti è fuori luogo. Le basi opache mi consentono di lavorare su spessori minimi.
Grazie lo stesso ragazzi.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 11:55 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sì,se è un 1/43 le vernici Zero sono lìideale..Te che sai usare l'aerografo vai via liscio liscio..
Però il "bright orange" non è fluorescente,mentre il colore della Maxda lo era.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 12:24 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Roberto: ho fatto una richiesta ieri a Steve ma non spero in una risposta tanto rapida: vediamo che dise, e se dice

Io tutto sommato, se risponde che non li ha ancora codificati, credo che partendo da un arancio fluo, da stemperare all'occorrenza con rosso o giallo, e da un verde scelto da una tabella RAL (lo accetta come riferimento per gli Z) al limite da correggere sul blu o sul giallo, non dovresti aver problemi.

Idea 2: i negozi Lechler hanno tutti i book con i "tasti" di colore.... non ci dovrebbe voler molto a recuperare dei codici accurati... non dico sia elegante ma fattibile si
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 03:41 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Giò,x i "tasti" intendi le mazzette di rettangolini con i vari colori?

Comunque,per l'larancione,secondo me può funzionare usando una base rossa fluo con poi l'arancio,o un "bright red" Tamiya di base con il rosso fluo come ultima mano finale.
L'arancio fluo ,così com'è,è troppo chiaro..e il TS36(ad esempio) è troppo carico.

Io ho provato il "MArlboro red" di Zero,che è meno rosso del "fluorescent red",ma rimane sempre sul rosso.La Mazda era arancio.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-09, 12:15 AM   #9
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito

Siete due cazzari ma vi adoro....ehehe.
Comunque mi avete dato una idea. Partendo dal presupposto che il bright orange reso fluorescente ed il park green sono le tonalità esatte, mi faccio due campioni e vado da un rivenditore lechler per carpire i codici e se possibile mi faccio fare due campioncini.
Che ne dite?
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-09, 12:40 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sì,se vai dal rivenditore con qualcosa di "visibile",potete arrivarci vicino tranquillamente.

Per me manco alla Mazda sanno più che colori usavano per quella carrozzeria....

Una delle gr.C che mi piacciono di più.La linea,la livrea...quel motore così strano...balla bella.......
Icone allegate
Colori Mazda 787-787b_06.jpg   Colori Mazda 787-787b_25.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[reference] Mazda 787B nipponts Statico Reference 2 13-07-10 10:10 PM
MAZDA 6 SU G4 maraglio Automodelli a scoppio Album fotografico 7 07-09-06 09:27 PM
Aiuto Mazda 787b speedfight Statico - Kits, Info e Varie 8 03-10-05 11:03 AM
XRay Mazda skidd Automodelli a scoppio Album fotografico 3 21-10-04 12:26 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play