Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-11-08, 08:55 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 47
ciccio104 è un newbie...
Red face Un ritorno dopo una lunga inattività

Buongiorno a tutti,
sono quasi emozionato, riscrivo su questo forum dopo ben 3 anni di inattività nel mondo del modellismo statico. Mi ricordo bene cosa mi fece smettere, una delusione nella colorazione della carrozzeria della Ducati Desmosedici Tamiya, ma ormai è acqua passata, ho rimosso i brutti momenti e ritorno con voglia di fare, costruire e soprattutto di divertirmi!
In questi 3 anni non ho mai abbandonato il mondo del modellismo ma ho cambiato sponda, ho provato il passaggio al dinamico, ho iniziato con gli aerei: bella la costruzione, ma quando cadono e si sfasciano ti piange il cuore.
Poi sono passato alle macchine 1/8 off road, bello! Divertente! Ma economicamente ti uccide, ti succhia fino all'ultimo spicciolo che hai in tasca!
E poi io non sono un tipo da Dinamico, io sono per i colori che ti bruciano la gola, per la mano che ti trema quando devi incollare una cosa che è grande 2 mm, per la stanza da lavoro che profuma di chanteclair perchè non ti piace come è venuto il bordino della candela del motore e allora lo devi scolorare per rifarlo tutto! E poi : La soddisfazione di aver finito un kit dopo ore ed ore di lavoro non ha prezzo! Per tutto il resto c'è....
Basta con le cavolate e passiamo ad argomenti seri:
Ragazzi, sono 3 anni che ho un kit ancora da aprire: Gulf Porsche 917K della Fujimi.
Visto che è tanto che non uso i ferri del mestiere, avevo intenzione di aprire in questi giorni uno WIP per la costruzione e ,dato che i modellisti si aiutato come fratelli in guerra, volevo farlo passo passo insieme a voi. Mi piacerebbe ricominciare a camminare con voi che mi tenete la mano! Come vi sembra come idea? Allettante?
In questo modo io ci riprenderò la mano e voi fate un opera caritatevole!

Ora basta, la mia seduta di psicanalisi è finita. Aspetto risposte...positive.
Ciao Ciao
Daniele
ciccio104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 09:10 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ollà, bentrornato. Mi piacerebbe intanto sapere qual'era il tuo Nick prima della "rivoluzione" del forum

Ho ripercorso anch'io pressapoco le tue tappe, con una pausa di due/tre anni sul dinamico, che mi ha lasciato dopo la febbre una decina di ingombranti macchinari in garage, da 1/10 da pista da 110 Km/h, opzionatissime in carbonio, a nuguli di pantano con ruote grosse come una pentola

Per quanto riguarda gli odori, beh sono ancora impestato di olio, metanolo e nitro per cui direi che siamo alla pari.

La scelta del modello: il soggetto è fantastico, sotto l'aspetto storico, ingegneristico, ed anche modellistico. Io ti consiglierei di prendere alcuni libri, ne ho presi 5/6 sul 917& affini, ma i due indispensabili sono "P917 The undercover story" di Gordon Wingrove e "P917 The winning Formula" di Peter Morgan. Il secondo ti aiuterà ad immergerti nella fantastica atmosfera del mondo sport/proto fine '60 e nella storia particolare del modello, il primo ti consentirà di scendere nei particolari fino al più insignificante bulloone. Li trovi su Amazon.

Potrebbe diventare il (o un) "modello della vita"

Ti consiglio il motore in resina HRM, è semplicemente fantastico. Li puoi trovare sui siti americani come Stradasport o Islandcollectibles.

Ultimo consiglio: un paio di WIP su AutomotiveForums che hanno oramai fatto leggenda: cerca Porsche 917K e li troverai, se hai difficoltà siam qui in molti disponibili ad aiutare sull'argomento
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 09:21 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 47
ciccio104 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Ollà, bentrornato. Mi piacerebbe intanto sapere qual'era il tuo Nick prima della "rivoluzione" del forum
Il mio nick è sempre stato ciccio104, infatti mi sembrava che il forum fosse un pò cambiato.....
ciccio104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 11:07 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Bentornato ed avanti con il wip, allora.
Ribadisco il pensiero per cui la cosa eccezzionale di pubblicare su questo forum i propri lavori, le difficoltà ed i successi è dato dalla possibilità di lavorare a "due mani e molte teste".
Lo trovo fantastico.
Quindi... diamoci da fare!!

Bye bye.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-08, 06:55 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 47
ciccio104 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Bentornato ed avanti con il wip, allora.
Ribadisco il pensiero per cui la cosa eccezzionale di pubblicare su questo forum i propri lavori, le difficoltà ed i successi è dato dalla possibilità di lavorare a "due mani e molte teste".
Lo trovo fantastico.
Quindi... diamoci da fare!!

Bye bye.
WIP aperto!
Le mie mani sono a Vostra disposizione!
ciccio104 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
il ritorno quake Mini4wd Principianti 10 02-01-08 07:14 PM
di ritorno.... babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 76 20-11-07 08:31 AM
My top (Il ritorno!) appy22 Mini4wd Album fotografico 31 02-02-06 08:08 PM
marmitta troppo lunga remok2 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 16-01-06 05:35 PM
Dopo tanto ritorno ma...con brutte notizie! ss Automodelli a scoppio Monster Truck 1 15-03-05 08:53 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play