Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Senza parole....... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/42292-senza-parole.html)

bootsy 07-09-05 05:54 PM

Senza parole.......
 
http://www.automotiveforums.com/vbul...2&page=1&pp=15

Ps: stupende le nuove decal sms....

paolino82 07-09-05 07:12 PM

Re:Senza parole.......
 
ma è tutta rivestita di carbonio o cosa?

ricky78 07-09-05 07:25 PM

Re:Senza parole.......
 
Cavolo! Da paura.... mai visto niente di simile!

r40 07-09-05 08:53 PM

Re:Senza parole.......
 
Io vedo solo una carrozzeria che è stata immersa nel trasparente. Può darsi che a me il link non funzioni........

riccardozanelli 07-09-05 10:23 PM

Re:Senza parole.......
 
A me non torna il fatto che la fibra di carbonio sia di un solo tipo e stesa uniformemente, nella realtà le trame sono spesso diverse tra loro e intrecciate, soprattutto negli spigoli.
E poi è lucida lucida, a me piace l'effetto caramella in generale, ma nel carbonio lo trovo poco realistico, o meglio in un intera carrozzeria in carbonio è poco realistico

robiturbo 07-09-05 10:26 PM

Re:Senza parole.......
 
...piu' che altro fuori scala.....purtroppo la realizzazione del carbonio e' molto complicata, le declas non sono male, ma van bene x i particolari, se la trama fosse in scala, si faticherebbe a vederla...la moto di freon , secondo me, era molto meglio..comunque non e' proprio cosi' male....

pigio00 07-09-05 10:43 PM

Re:Senza parole.......
 
... anche a me dice poco, nel senso che è curatissima come realizzazione ed è lucidissima, però non capisco il senso.
Perchè farla nera tutta rivestita in carbonio?
Poi proprio la Enzo: io quel gioiellino lì lo concepisco solo rosso, rosso Ferrari!

Non mi piace. Ho visto di meglio qui.
(E adesso potete fucilarmi ^_^ )

freon 08-09-05 06:38 AM

Re:Senza parole.......
 
1 allegato(i)
Grazie roby.
Le decal in questo caso sono le nuove Scale Motor Sport.
Le più piccole tramature (insieme alle museum ma troppo chiare) in commercio.
L'effetto dal vivo è notevole in foto perdono parecchio.
Forse per l'1:24 sono un pò fuori scala ma non poi moltissimo.
Per le carrozzeriee viene usato un carbonio con tramatura più grande rispetto quello che si usa per le moto, gurdate ad esempio la Zonda 12S che viene venduta anche con carrozzeria in carbonio a vista.
Guardando la foto della presa d'aria di SX dove si vede da vicino la tramatura, non mi sembra così esagerratamente fuori scala, forse il miglior compromesso visto fin'ora.
Il carbonio nella realta è lucidissimo.
Oltre ad essere fatto in autoclave, e già in questo modo risulta superficialmente lucido, viene poi carteggiato e trattato con il trasparente.
In effetti però, questo è decisamente troppo lucido, sembra rivestito con il domopack
La decal è nella misura 1:24 che per l'1:12 va benissimo, come succede per quasi tutte decal in carbonio in commercio e la differenza con le studio è quella nella foto (sopra SMS e sotto S27 stessa scala per tutte e due).
Io le trovo notevoli rispetto a quello che siamo sempre stati abbituati a vedere.
Ciao a tutti.

bootsy 08-09-05 12:52 PM

Re:Senza parole.......
 
Ero convinto che sarebbe stata criticata perchè troppo lucida, ma tant'è, i gusti son gusti.... per chi apprezza lavori meno appariscenti e forse (forse) più aderenti alla realtà, beh, bastava non usare 2 tipi di abrasivi e la cera iperlucidante..... rimango dell'idea che il carbonio è steso impeccabilmente, i discorsi sul fatto che sia fuori scala ormai sono stati trattati più volte, sarà anche troppo grosso ma è l'unico compromesso possibile tra il poter distinguere la trama senza un microscopio elettronico a scansione e la riproduzione ottimale della realtà.
Sul perchè abbia rivestito la carrozza in carbonio e lo abbia fatto "a proprio gusto" ci sono scritte almeno una ventina di righe... basta leggerle....

1947_roswell 08-09-05 01:14 PM

Re:Senza parole.......
 
Io francamente lo trovo ammirabile per la stesura impeccabile delle decal carbonio. La lucentezza mi piace e la trama non mi sembra così grande. Tanto che nelle prime foto non si nota, poi nel particolare volutamente più chiaro (ad esempio del cofano) si nota maggiormente

pigio00 08-09-05 01:34 PM

Re:Senza parole.......
 
Quote:

bootsy (08-09-2005 12:52 p.m.):
Sul perchè abbia rivestito la carrozza in carbonio e lo abbia fatto "a proprio gusto" ci sono scritte almeno una ventina di righe... basta leggerle....

Bootsy ho visto... la mia era una domanda "retorica" nel senso che, come scritto, per me la Ferrari può essere solo rossa e, al limite, gialla (raramente però!)

Per il resto, come ben evidenziato, anche per me sono più belli lavori che si avvicinino di più alla realtà.

icemankimi 08-09-05 08:10 PM

Re:Senza parole.......
 
i carbonii esistono di diversi tipi e la lucentezza varia a seconda della resinatura...al mugello ho visto uno dei primi prototipi della enzo (era un pochino diversa nelle forme,era uno dei primi proto,quelli con l'alettone posteriore...ma soprattutto non aveva specchietti e sottoporta in gun metal?)

era lucidissima...nelle carrozzerie il carbonio viene resinato esternamente perchè altrimenti puo sfibrarsi...

e non credo che chi spende 660mila euro per una macchina voglia vedere la sua carrozzeria sfibrarsi...

anche la 998r poteva essere presa con il carbonio a vista...sempre resinato da fuori...effetto caramella...

pigio00 08-09-05 10:25 PM

Re:Senza parole.......
 
1 allegato(i)
Eccola qui, anche se non troppo nitida, in scala 1/1, di proprietà di un inglese!

pigio00 08-09-05 10:26 PM

Re:Senza parole.......
 
1 allegato(i)
Vista di fianco....

pigio00 08-09-05 10:27 PM

Re:Senza parole.......
 
1 allegato(i)
L'ultima: la parte in vista della fibra di carbonio sull'originale, così si può apprezzarne la grandezza della trama


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33 AM.