Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-05, 03:49 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Tubi trasparenti e tubi aria (anima a spirale)

http://public.fotki.com/ClayK/nascar.../dscn2137.html ecco qua! che ve ne pare? l'idea sembra SUPER! piccola domanda: se lo fate con vernice stesa densa ed a pennello appena cercate di piegare il tubazzo per meglio accoppiarlo al modello (adattarlo al percorso che deve fare etc etc) CRAC! la vernice si spezza e bonanotte! qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come diavolo ha fatto? in alcune foto si vede addirittura che ne ha costruito uno trasparente!!!! boh.....'sti americani..
Ultima domanda: in alcune (molte!) realiSSaSioni di moto non ho potuto fare a meno di notare che vi sono i tubicini di carburante o scarico vario trasparenti.. e non sembrano fatti conla solita lenza traparente (tra le altre cose particolarmente FASTIDIOSA da maneggiare e fissare (per non parlare di farle fare le curve che il modello necessita).
Mi sapete dare due dritte?

Thank You Very Much!

Che lo sssssssforzo sia con voi

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 08:20 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:Tubi trasparenti e tubi aria (anima a spirale)

Nessuno sa aiutare un povero pazzo? hihhihihi.. anche richy78 aveva fatto una cosa simile ma non ho capito se i tubi fossero forniti nel kit o se bisogna autocostruirseli.. HELP! http://195.250.236.135/forum/Public/...1-6.topic.html
(quelli grossi..neri...)

A.

P.S.
Per i tubicini ho risolto..leggendo praticamente tutto il forum..ma per quelli a spirale ancora non sono riuscito a trovare un bon compromesso: ho provato con guaine termorestringenti su molle autocostruite...con varie vernici più elastiche (tipo quelle per lexan)..con una foglio di domopak (si può scrivere? ) ma la vernice non attacca e piegandolo si schiaccia in modo irregolare..insomma...ci provo ma i miei tentativi sono scandenti...uff... :S

P.S.
Ho poi fatto una ricerca per quei magnifici "tubetti" in treccia e erelativi attacchi: due osservazioni...
Al di là del SUPER effetto di dettagliio che donano al modello...avete mai pensato che basterebbe una chiavetta esagonale (per bulloni con testa con esagono incassato: brugola) piccola tipo da 1 a 2 tagliata a poi lavorata che non un costosissimo kit?? e per i tubi basterebbero le calze di schermatura di buona parte di cavi e cavetti pc e audio che si trovano in commercio a pochi euro al kilometro??? boh..forse c'avrete già pensato...forse l'effetto scenico è diverso e meno realistico...ma come già visto in molti thread...il modellismo è anche arte di sapersi arrangiare...e se poi siete taccagni come me (ghhgghghhg..) allora il gioco è fatto..
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 11:16 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Tubi trasparenti e tubi aria (anima a spirale)

guarda che qui devi mettere come si fa una cosa,non chiedere come si fa....
Per le domande metti nella sezione apposita"kit di montaggio in plastica"...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 03:20 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 101
colin è un newbie...
predefinito Re:Tubi trasparenti e tubi aria (anima a spirale)

Ciao...allora quei tubi sono fatti con la parte delle cannuccie...quella che si allunga e si piega,la parte tipo "fisarmonica"...
colin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play