Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-11, 10:15 PM   #1
Utente

L'avatar di superpaolik2

superpaolik2 è un newbie...
Unhappy Ferrari f2010 revell 1/24

Buonasera a tutti,qualcuno può indicarmi il codice oppure la tonalità esatta per riprodurre il rosso dell'anno scorso,accidenti ogni hanno sta ferrari ci fa impazzire con rossi diversi,se non fosse per la passione per la scuderia di Maranello e nel ricordo del grande Giles non farei più Ferrari di Formula 1.Ho da poco acquistato il kit di Revell non è male,certo non è in scala 1/20 ma in 1/24,non capisco per quale motivo Revell si ostini a riprodurre le formula uno in questa scala insolita.Purtroppo devo accontentarmi i bellissimi kit Model Factory Hino sono carissimi!!!.Grazie a tutti anticipatamente Paolo
superpaolik2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 10:18 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Sezione sbagliata
ho spostato il tread in quella corretta

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 12:51 PM   #3
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Il colore della F 10 con i codici giusti prevede il solito rosso in uso dal 2007 , ma con una base argento chiaro metallizzato , i codici esatti li abbiamo postati in altra parte del forum ,non ricordo dove , quelli con i riferimenti ai produttori modellistici , non li conosco . Ma se , usando i codici già postati altrove , li fornisci a quel rivenditore che segnalava l'amico Adami - USA 24 - avrai centrato l'obiettivo . Costi a parte .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 01:33 PM   #4
Utente

L'avatar di superpaolik2

Smile ferrari f10 revell

Grazie per l'aiuto,ho provato a cercare sul forum in base alle tue indicazioni ma non ho trovato nulla,in merito.
Vecchio 07-02-11, 05:53 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Il colore della F 10 con i codici giusti prevede il solito rosso in uso dal 2007 , ma con una base argento chiaro metallizzato , i codici esatti li abbiamo postati in altra parte del forum ,non ricordo dove , quelli con i riferimenti ai produttori modellistici , non li conosco . Ma se , usando i codici già postati altrove , li fornisci a quel rivenditore che segnalava l'amico Adami - USA 24 - avrai centrato l'obiettivo . Costi a parte .
Stefano,per la F2007 da Monaco in poi,il colore base che era?

Dai,dillo se no va a finire che dovrò davvero venire da te per. verniciare....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 09:04 PM   #6
Utente

L'avatar di superpaolik2

Talking Ferrari f2010 Revell

Ah fate i preziosi eh!!!Finisce che devo contattare l'Amico Stefano D. che stà per Domenicali,sto scherzando naturalmente!!! In confidenza sto su i Carboni Ardenti Ragassoli!!!Pendo dalle vostre labbra un Saluto Cordiale a Tutti Paolo!!
Vecchio 07-02-11, 09:09 PM   #7
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superpaolik2 Visualizza il messaggio
Grazie per l'aiuto,ho provato a cercare sul forum in base alle tue indicazioni ma non ho trovato nulla,in merito.
Non fa nulla , il rosso giusto è un BSB codice Lechler 777 7718 , è un colore particolare , da diluire al 80% in peso con diluente nitro . Necessita del sottotinta , che come ti ho detto , nel caso della F 10 è un argento metallizzato chiaro , non ho un codice esatto , ho fatto il confronto con quello della F 60 che doveva essere più , diciamo scuro .
Tutto questo porta ad un risultato opaco , quindi poi dai il trasparente che ti pare .
Occhio ,occhio , occhio , questo rosso costa molto , informati prima , così sai di che cifra parliamo e non ti risulta una sorpresa poi . L'alternativa te la fornisce Sandro che è diventato un esperto di colori Ferrari F1 degli anni 2000 , con marche , codici e quantaltro......ehehehe

Il sottotinta della F1 2007 è il gold in bomboletta di Tamiya , ma se non usi sto rosso , credo non serva a niente .
Vecchio 07-02-11, 10:24 PM   #8
Utente

L'avatar di superpaolik2

Smile ferrari f2010 revell

Grazie,immagino il costo di quel colore Ferrari,conosco purtroppo i costi dei colori originali Ferrari,per cui sono convinto del Salasso!!! Speriamo in qualche alternativa meno costosa,rinnovo il ringraziamento Ciao!.
Vecchio 07-02-11, 11:21 PM   #9
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Non fa nulla , il rosso giusto è un BSB codice Lechler 777 7718 , è un colore particolare , da diluire al 80% in peso con diluente nitro . Necessita del sottotinta , che come ti ho detto , nel caso della F 10 è un argento metallizzato chiaro , non ho un codice esatto , ho fatto il confronto con quello della F 60 che doveva essere più , diciamo scuro .
Tutto questo porta ad un risultato opaco , quindi poi dai il trasparente che ti pare .
Occhio ,occhio , occhio , questo rosso costa molto , informati prima , così sai di che cifra parliamo e non ti risulta una sorpresa poi . L'alternativa te la fornisce Sandro che è diventato un esperto di colori Ferrari F1 degli anni 2000 , con marche , codici e quantaltro......ehehehe

Il sottotinta della F1 2007 è il gold in bomboletta di Tamiya , ma se non usi sto rosso , credo non serva a niente .
In pratica tu ci dici che il colore è sempre quello, cambia solo il "sottotinta" e in questo modo variano le tonalità??

E del colore che ha fatto Tamiya per la F60, che ci puoi dire? E' buono, simile, c'entra nulla?

Thanks!!!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-11, 06:49 AM   #10
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Non conosco il colore Tamiya , probabile che conoscendo il risultato finale abbiano creato un monocolore che gli assomiglia , ho qualche cliente che si è avventurato a fare altrettanto , da lontano sembra uguale , ma le sfumature che ottieni con il procedimento giusto mi sembrano una illusione da ottenere .
Vecchio 08-02-11, 07:06 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ho provato con il fondo oro,per la F2007,ma viene troppo carico.Molto più credibile su fondo argento,ma usando il rosso trasparente Alclad.
Il colore viene molto bello,ma che sia come il colore "vero" ce ne passa....

Il TS85 Tamiya ce l'ho,e l'ho provato..Ha una bella sfumatura,un riflesso perlato che ,a mio parere,ricorda molto quella della F60,che è l'ultima che ho visto dal vivo.
Quella dell'anno scorso non la posso paragonare a nulla,non avendola mai vista dal vivo.

In foto le ultime ,dalla F60 in poi sembrano uguali..Ma in foto non si capisce mai gran che....

La vernice che fornisce Zero Paint,ad esempio,è molto buona come effetto perlato finale,ma rimane troppo chiara,secondo me....

Stefano,se ci vediamo a Verona,porto con me i cucchiai di plastica "campionati"...Così se hai il chip originale ci facciamo due risate....
Vecchio 08-02-11, 01:04 PM   #12
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Ciao Sandro , mi sembra di ricordare che il giorno di Verona è il giorno della 12 ore di Sebring .....e non volermene , ma scelgo Sebring . Noi possiamo confrontare i cucchiai quando vuoi .....ma li preferisco pieni di buoni cappellettini fatti mano che colorati di rosso , di un rosso poi che ancora dopo tre anni è sbagliato....come dice il meccanico Ferrari ....due che cosa ...
Vecchio 08-02-11, 02:50 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

sei un po' esagerato..Andare fino a Sebring pur di non incontrare noi forumari.....

Riguardo aicucchiai ti do ragione..Ma bisogna scegliere..O li riempi di cappelletti(io prefrisco i tortellini) o li vernici.

Per la linea ti consiglio di verniciarli..(che detto da me è tutto dire...)
Vecchio 08-02-11, 08:18 PM   #14
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Non è per non incontrare i ragazzi del forum , ma per non perdere le caparre già versate
Vecchio 09-02-11, 02:05 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Vabbè ... spostiamo la fiera a Sebring?