06-02-11, 10:15 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari f2010 revell 1/24
|
|
|
06-02-11, 10:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sezione sbagliata
ho spostato il tread in quella corretta
Ciao ciao
|
|
07-02-11, 12:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il colore della F 10 con i codici giusti prevede il solito rosso in uso dal 2007 , ma con una base argento chiaro metallizzato , i codici esatti li abbiamo postati in altra parte del forum ,non ricordo dove , quelli con i riferimenti ai produttori modellistici , non li conosco . Ma se , usando i codici già postati altrove , li fornisci a quel rivenditore che segnalava l'amico Adami - USA 24 - avrai centrato l'obiettivo . Costi a parte .
|
|
|
07-02-11, 01:33 PM
|
|
|
Utente
|
ferrari f10 revell
|
|
|
07-02-11, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Il colore della F 10 con i codici giusti prevede il solito rosso in uso dal 2007 , ma con una base argento chiaro metallizzato , i codici esatti li abbiamo postati in altra parte del forum ,non ricordo dove , quelli con i riferimenti ai produttori modellistici , non li conosco . Ma se , usando i codici già postati altrove , li fornisci a quel rivenditore che segnalava l'amico Adami - USA 24 - avrai centrato l'obiettivo . Costi a parte .
|
Stefano,per la F2007 da Monaco in poi,il colore base che era?
Dai,dillo se no va a finire che dovrò davvero venire da te per. verniciare....
|
|
|
07-02-11, 09:04 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari f2010 Revell
|
|
|
07-02-11, 09:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da superpaolik2
|
Non fa nulla , il rosso giusto è un BSB codice Lechler 777 7718 , è un colore particolare , da diluire al 80% in peso con diluente nitro . Necessita del sottotinta , che come ti ho detto , nel caso della F 10 è un argento metallizzato chiaro , non ho un codice esatto , ho fatto il confronto con quello della F 60 che doveva essere più , diciamo scuro .
Tutto questo porta ad un risultato opaco , quindi poi dai il trasparente che ti pare .
Occhio ,occhio , occhio , questo rosso costa molto , informati prima , così sai di che cifra parliamo e non ti risulta una sorpresa poi . L'alternativa te la fornisce Sandro che è diventato un esperto di colori Ferrari F1 degli anni 2000 , con marche , codici e quantaltro......ehehehe
Il sottotinta della F1 2007 è il gold in bomboletta di Tamiya , ma se non usi sto rosso , credo non serva a niente .
|
|
|
07-02-11, 10:24 PM
|
|
|
Utente
|
ferrari f2010 revell
|
|
|
07-02-11, 11:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Non fa nulla , il rosso giusto è un BSB codice Lechler 777 7718 , è un colore particolare , da diluire al 80% in peso con diluente nitro . Necessita del sottotinta , che come ti ho detto , nel caso della F 10 è un argento metallizzato chiaro , non ho un codice esatto , ho fatto il confronto con quello della F 60 che doveva essere più , diciamo scuro .
Tutto questo porta ad un risultato opaco , quindi poi dai il trasparente che ti pare .
Occhio ,occhio , occhio , questo rosso costa molto , informati prima , così sai di che cifra parliamo e non ti risulta una sorpresa poi . L'alternativa te la fornisce Sandro che è diventato un esperto di colori Ferrari F1 degli anni 2000 , con marche , codici e quantaltro......ehehehe
Il sottotinta della F1 2007 è il gold in bomboletta di Tamiya , ma se non usi sto rosso , credo non serva a niente .
|
In pratica tu ci dici che il colore è sempre quello, cambia solo il "sottotinta" e in questo modo variano le tonalità??
E del colore che ha fatto Tamiya per la F60, che ci puoi dire? E' buono, simile, c'entra nulla?
Thanks!!!
|
|
|
08-02-11, 06:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non conosco il colore Tamiya , probabile che conoscendo il risultato finale abbiano creato un monocolore che gli assomiglia , ho qualche cliente che si è avventurato a fare altrettanto , da lontano sembra uguale , ma le sfumature che ottieni con il procedimento giusto mi sembrano una illusione da ottenere .
|
|
|
08-02-11, 07:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho provato con il fondo oro,per la F2007,ma viene troppo carico.Molto più credibile su fondo argento,ma usando il rosso trasparente Alclad.
Il colore viene molto bello,ma che sia come il colore "vero" ce ne passa....
Il TS85 Tamiya ce l'ho,e l'ho provato..Ha una bella sfumatura,un riflesso perlato che ,a mio parere,ricorda molto quella della F60,che è l'ultima che ho visto dal vivo.
Quella dell'anno scorso non la posso paragonare a nulla,non avendola mai vista dal vivo.
In foto le ultime ,dalla F60 in poi sembrano uguali..Ma in foto non si capisce mai gran che....
La vernice che fornisce Zero Paint,ad esempio,è molto buona come effetto perlato finale,ma rimane troppo chiara,secondo me....
Stefano,se ci vediamo a Verona,porto con me i cucchiai di plastica "campionati"...Così se hai il chip originale ci facciamo due risate....
|
|
|
08-02-11, 01:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Sandro , mi sembra di ricordare che il giorno di Verona è il giorno della 12 ore di Sebring .....e non volermene , ma scelgo Sebring . Noi possiamo confrontare i cucchiai quando vuoi .....ma li preferisco pieni di buoni cappellettini fatti mano che colorati di rosso , di un rosso poi che ancora dopo tre anni è sbagliato....come dice il meccanico Ferrari ....due che cosa ...
|
|
|
08-02-11, 02:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sei un po' esagerato..Andare fino a Sebring pur di non incontrare noi forumari.....
Riguardo aicucchiai ti do ragione..Ma bisogna scegliere..O li riempi di cappelletti(io prefrisco i tortellini) o li vernici.
Per la linea ti consiglio di verniciarli..(che detto da me è tutto dire...)
|
|
|
08-02-11, 08:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non è per non incontrare i ragazzi del forum , ma per non perdere le caparre già versate
|
|
|
09-02-11, 02:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vabbè ... spostiamo la fiera a Sebring?
|