23-08-10, 01:21 PM
|
|
Utente Senior
|
kit
mi rivolgo ai moderatori:
Il mercatino noto che è diventato un porto di mare : gente che si registra per l'annuncio, venditori professionali cammufati .....ma perchè non si regolamenta l'accesso attivo ( possibilità di fare inserzioni????)??
Tipo almeno la partecipazione al forum per un mese......altre soluzioni...
Ultima modifica di ragastas; 23-08-10 a 01:35 PM
|
|
|
23-08-10, 01:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ragastas
Il mercatino noto che è diventato un porto di mare : gente che si registra per l'annuncio, venditori professionali cammufati .....ma perchè non si regolamenta l'accesso attivo ( possibilità di fare inserzioni????)??
Tipo almeno la partecipazione al forum per un mese......altre soluzioni....
|
IN TOTO!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
23-08-10, 01:36 PM
|
|
Utente Senior
|
E' stato chiesto molte volte: più che per il "disturbo" o per il "cattivo gusto" di inserzioni fatte da sconosciuti o da negozi per garantire la sicurezza.
Abbiamo più volte ripetuto che la sicurezza ed il buon fine delle transazioni del mercatino sono probabilmente merito del giro ristretto e del fatto che si conosce e ci si fida. Fino a qualche tempo fa: ora le inserzioni di members che si iscrivono unicamente per il mercatino si moltiplicano, per me prima o poi ci scappa la botta.
Per far si che il mercatino sia sempre un'appendice del forum concordo che ci vorrebbe un semplicissimo sbarramento (minimo di post prima di accedere al mercatino, ai moderatori il compito di evitare che siano spam).
Ci sono tantissimi altri posti dove vendere senza problemi, eb@y in primis, non vedo perchè farlo qui.
|
|
|
23-08-10, 01:45 PM
|
|
Utente
|
Daccordissimo un esempio TEAM LOSI LST2 - Mercatino Modellismo.net come fà ad avere tutti questi messaggi??
Da sottoliniare il NO PERDITEMPO cioè persone ke gli facciano domande??
|
23-08-10, 01:58 PM
|
|
Moderatore
|
E' un discorso già trattato diverse volte, se ricordo bene Giorgio vedeva cosa si poteva fare considerando le eventuali limitazioni del software
http://www.modellismo.net/forum/stat...ight=mercatino
http://www.modellismo.net/forum/stat...ight=mercatino
Sento se ci sono novità
Ciao ciao
|
|
23-08-10, 02:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
E' stato chiesto molte volte: più che per il "disturbo" o per il "cattivo gusto" di inserzioni fatte da sconosciuti o da negozi per garantire la sicurezza.
Abbiamo più volte ripetuto che la sicurezza ed il buon fine delle transazioni del mercatino sono probabilmente merito del giro ristretto e del fatto che si conosce e ci si fida. Fino a qualche tempo fa: ora le inserzioni di members che si iscrivono unicamente per il mercatino si moltiplicano, per me prima o poi ci scappa la botta.
Per far si che il mercatino sia sempre un'appendice del forum concordo che ci vorrebbe un semplicissimo sbarramento (minimo di post prima di accedere al mercatino, ai moderatori il compito di evitare che siano spam).
Ci sono tantissimi altri posti dove vendere senza problemi, eb@y in primis, non vedo perchè farlo qui.
|
Una volta tanto son d'accordo.
|
|
|
23-08-10, 02:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Una volta tanto son d'accordo.
|
Te sei SEMPRE d'accordo: è solo per sfizio che di tanto in tanto ci si azzuffa
Scherzi a parte @ Zio Model: ci vuole solo l'intenzione, non serve nessun meccanismo software: in centro cittadino il limite è di 50 Km/h ma nessuno ti costringe a rispettarlo con barriere o tecnologia stellare: sai che se vai più forte puoi avere conseguenze varie.
Nel nostro caso siamo sul piccolo (bello il doppio/X3/quadruplo senso  ), se si decide che uno deve avere 50 post per inserire, te sei responsabile del mercatino statico, uno trasgredisce te lo banni. Il lavoro da fare è veramente poco perchè un pò tutti quasi quotidianamente buttano un occhio al merc., anche ti scappasse saresti assistito...
|
|
|
23-08-10, 02:45 PM
|
|
Moderatore
|
Lo so, ma bisogna vedere se il software permette l'inserimento del limite dei posts, in quanto sono due ambienti diversi non collegati tra loro ed il numero dei posts sono diversi per lo stesso utente nei due ambienti.
Aggirare il limite dei posts comunque è facile basta fare interventi spazzatura o inutili, se noti recentemente alcuni nuovi utenti hanno inserito decine di interventi nei vari threads come: "concordo" "Bello" "mi piace" "bravo" ecc. senza avere mai messo un intervento sensato, non fammi dire i nomi ma balzano subito all'occhio  , figuriamoci se bisogna raggiungere un numero minimo, questi personaggi si moltiplicherebbero nel forum  .
Altro fatto è che noi moderatori mica possiamo passare la giornata a verificare gli annunci per vedere quanti posts hanno al loro attivo per essere autorizzati ad inserire l'annuncio 
Ovviamente se si può migliorare il mercatino ogni idea può essere persa in considerazione.
Ciao ciao
|
|
23-08-10, 02:49 PM
|
|
Utente Senior
|
mercatino
più semplice:essere iscritti da almeno 1 mese ed avere all'attivo 50 post..... almeno coloro che si avvicinano solo per la vendita verrebbero scremati.......
|
|
|
23-08-10, 03:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Eh eh...abbiamo una regola simile nel nostro mercatino del club celica,ma con minimo di post portato a 80.
Non ti dico lo spam, altrimenti i bannaggi per tot tempo,dato che c'è il regolamento mnella mail di iscrizione.
Ma anche lì c'è chi non legge e patapum
|
23-08-10, 03:14 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Eh eh...abbiamo una regola simile nel nostro mercatino del club celica,ma con minimo di post portato a 80.
Non ti dico lo spam, altrimenti i bannaggi per tot tempo,dato che c'è il regolamento mnella mail di iscrizione.
Ma anche lì c'è chi non legge e patapum
|
Esatto, è quello che intendevo, ricordiamoci che "siamo Italici" fatta al legge, trovato l'inganno
Ciao ciao
|
|
23-08-10, 03:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Certo: ma la sensazione è che siamo ad un punto di svolta, il mercatino si è ingrandito parecchio e gli utenti "esterni" oggi sono all'ordine del giorno e numerosi: date un occhio alle prime due tre pagine e vi renderete conto all'istante di quanti sono gli utenti " senza posts". Se c'è qualcosa da fare è sensato farlo finchè la sezione non cresce ancora.
Un altro lato pregevole di questo forum è che è sempre avanzatissimo quando si fa una ricerca con i motori usuali: ve ne rendete conto a volte cercando qualcosa che non c'entra con il modellismo e se ne esce una pagina del forum: per contro questo da visibilità esterna anche dove non sarebbe perlomeno necessaria..
|
|
|
23-08-10, 04:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Butto li anche la mia: non sarebbe sufficiente moderare gli annunci del mercatino PRIMA che vengano pubblicati? In alcuni forum fanno così, tanto non è che si vende pesce fresco che se l'annuncio non è pubblicato in diretta la merce deperisce....
Così quando il moderatore passa, vede cosa c'è di pubblicabile e cosa no, senza fare giri empirici come numero minimo di messaggi ecc. che possono essere comunque aggirati.
|
|
24-08-10, 09:30 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
|
Fermo restando il "cattivo gusto" di pubblicare da parte di "negozianti" degli annunci sul forum di un altro negozio quando esistono altre vetrine, eb@y in primis, credo che il problema della botta come l'hai definita tu sia più teorico che reale, ad esempio io guardo gli annunci, ma alla fine, se mai dovessi fare acquisti, credo che mi rivolgerei solo ai "soliti noti" cito te ma anche Ragastas, Dnracing, Zanna, LoveGT40, Not4u e sicuramente altri che ho scordato ma di cui avevo visto gli annunci, insomma gli utenti con nick "conosciuto" e che normalmente incontro nelle discussioni sul forum, certo la possibilità che qualche novizio si vada ad impelagare con un utente scorretto c'è e ci sarà sempre (ma può succedere anche sulla baya) se poi il problema è il "venditore" occasionale o altro negozio diventiamo "cattivi" e chiediamo che si debba essere registrati da almeno un anno sul forum prima di poter mettere un inserzione sul mercatino, la questione del numero di post (50, 80 o 100) rischia solo di far esplodere il fenomeno dello spam, inteso come lo ha descritto decals, cioè post farciti di "...bello, ragguardevole, concordo, ecc." anche perchè uno può essere un utente fedele del forum ma avere pochi post perchè non sa cosa dire (anche a me, pur non essendo un modellista di primo pelo, capita di non saper cosa dire di fronte a certi capolavori visti qui sul forum e evito di mettere un commento scontato mi sembrerebbe quasi di "sporcare") o non ha voglia, tempo di mettere un wip di un assemblaggio da scatola o poco più (a volte mi viene voglia di postare un wip di quello che faccio, ma poi mi fermo dicendomi ma a chi può interessare quello che sto facendo? magari un assemblaggio poco più che da scatola di fronte a certi lavori che si vedono qui) e così i post non salgono.
Ma per tornare a bomba sull'argomento io credo che la scrematura del mercatino avvenga naturalmente, dopo un po' che uno mette annunci a cui nessuno risponde smette di farlo cercando altri lidi più "facili". Nel frattempo, purtroppo, dovremo sorbirci annunci di utenti più interessati al proprio portafoglio che alla vita del forum
|
24-08-10, 02:40 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ragastas
Tipo almeno la partecipazione al forum per un mese......altre soluzioni...
|
quotone per l´enrico, come al solito.Per favore fate qualcosa.
|
|
|