Vecchio 15-05-08, 09:08 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di luca68

Data di registrazione: Dec 2002
Ubicazione: Milano
luca68  un newbie...
Predefinito

Quote:
Originally Posted by sandro67 Visualizza il messaggio
io mi riferivo a chi alle prime armi,o un giovane che ha alle spalle solo due kit,molto meglio montare uno kit in plastica...
Anche se ho una vecchia militanza (nascosta) di kit, preferisco sempre i kit in plastica.

Gli unici kit in resina che ho sono i Tecnomodel ma, specialmente quelli in 1/43, li apro, li guardo, mi rattristo e li metto via.

ciao
Luca
luca68 non  in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 15-05-08, 09:52 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di sandro67

Data di registrazione: Dec 2003
Ubicazione: Bologna
sandro67  un newbie...
Predefinito

e che li compri a fare?

Io quando apro un kit in resina,mi rattristo soprattutto perch non so mai dire quando lo far........
sandro67 non  in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 15-05-08, 09:59 AM   #18
Moderatore

L'avatar di decals

Data di registrazione: Jul 2003
Ubicazione: Torino
decals  un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a decals Invia un messaggio tremite MSN a decals Invia un messaggio tremite Yahoo a decals
Predefinito

Beh dai almeno tu ogni tanto qualcuno in resina lo fai, io invece sono come Luca, mi armo di buona volonta', apro la scatola, lo guardo bene, richiudo il tutto e torna sullo scaffale

Ciao ciao
decals non  in linea  
Vecchio 15-05-08, 10:56 AM   #19
Utente Senior

Data di registrazione: Mar 2005
attilaflagdidio  un newbie...
Predefinito

Quote:
Originally Posted by decals Visualizza il messaggio
Beh dai almeno tu ogni tanto qualcuno in resina lo fai, io invece sono come Luca, mi armo di buona volonta', apro la scatola, lo guardo bene, richiudo il tutto e torna sullo scaffale

Ciao ciao
E cos'hanno di tanto spaventoso sti kit in resina? E' il bello del modellismo, pi la sfida difficile, pi c' gusto nel vincerla!

Tengo a precisare che non sono un fan della resina "a prescindere", ma lo sono della correttezza formale del kit. Quando la forma della scocca e dei cerchi corretta, sul resto ci si pu lavorare senza grossi problemi, basta avere pazienza e fare un passo alla volta. Con tutto quello che ora c' aftermarket chiunque con un po di pazienza pu dettagliare finch vuole senza grossi problemi.

Poi Luca, se hai i tecnomodels sei fortunato, si montano ad occhi chiusi....sono quasi dei kit in plastica in quanto a precisione.

Ultima modifica di attilaflagdidio : 15-05-08 10:59 AM.
attilaflagdidio ora  in linea  
Vecchio 15-05-08, 11:09 AM   #20
Moderatore

L'avatar di decals

Data di registrazione: Jul 2003
Ubicazione: Torino
decals  un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a decals Invia un messaggio tremite MSN a decals Invia un messaggio tremite Yahoo a decals
Predefinito

Per quanto mi riguarda e' solo un discorso di pigrizia, indubbiamente costruire un kit in plastica e' molto piu' veloce che uno in resina, anche se lo si vuole dettagliare all'estremo. Il kit in resina necessita di una preparazione delle parti come pulitura da eventuali sbavature, trimmatura, fit check accurato, stuccatura ecc. che in un kit in plastica di buona qualita' generalmente non si fa. Concordo con te che c'e' piu' soddisfazione a costruirli e vincere le sfide che si propongono e la soddisfazione finale sara' maggiore .

Ciao ciao
decals non  in linea  
Vecchio 15-05-08, 11:13 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di luca68

Data di registrazione: Dec 2002
Ubicazione: Milano
luca68  un newbie...
Predefinito

Quote:
e che li compri a fare?
Non li compro... me li regalano!

Per quanto riguarda i Tecno, effettivamente sono bene pensati, appena finisco le stratos che ho in ballo (paio di anni..... ), pensavo di cimentarmi in un doppio montaggio con la 575 in scala 1/24 e 1/43, con tanto di WIP per la gioia di Alessandro.

ciao
Luca
luca68 non  in linea  
Vecchio 17-05-08, 09:39 AM   #22
Utente

L'avatar di ring

Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Napoli
ring  un newbie...
Predefinito

Scusate il ritardo, ho iniziato a lavorare in un'azienda di software qui in Giappone e riesco a stento a fare pasti regolari!! Oggi la prima volta in 2 settimane che riesco a controllare il forum.

Si tratta di un errore, la fantomatica ferrari riportata come Long Beach '83 compare solo sulla pagine delle news di aprile col codice 090337 che quello della LB '83.

Ferrari 126c2 L.B GP

Nei negozi online gi in vendita

1/20 Ferrari 126C2 Long Beach Grand Prix

tF[ 126 C2 Or[` tW~ OvV[Y No.2

il codice 090368 (quello del link del primo post) fa invece riferimento alla S.Marino '82 con decals cartograf

1/20 Ferrari 126C2 Sanmarino w/Cartograf Decal
ring non  in linea  
Vecchio 17-05-08, 10:31 AM   #23
Utente Senior

Data di registrazione: Dec 2005
gionc  un newbie...
Predefinito

Quote:
Originally Posted by ring Visualizza il messaggio
Scusate il ritardo, ho iniziato a lavorare in un'azienda di software qui in Giappone e riesco a stento a fare pasti regolari!! Oggi la prima volta in 2 settimane che riesco a controllare il forum.

Si tratta di un errore, la fantomatica ferrari riportata come Long Beach '83 compare solo sulla pagine delle news di aprile col codice 090337 che quello della LB '83.

Ferrari 126c2 L.B GP

Nei negozi online gi in vendita

1/20 Ferrari 126C2 Long Beach Grand Prix

tF[ 126 C2 Or[` tW~ OvV[Y No.2

il codice 090368 (quello del link del primo post) fa invece riferimento alla S.Marino '82 con decals cartograf

1/20 Ferrari 126C2 Sanmarino w/Cartograf Decal
Riiiiiiiiing, caro il nostro ring

che ne diresti di mandarci in patria un p di vernici Finisher's? Dicono cose favolose di un fantomatico 2K clear per non parlare del sistema rosso corsa con primer rosa sotto... ce li cerchi?
gionc non  in linea  
Vecchio 17-05-08, 11:14 AM   #24
Utente

L'avatar di metalgriso

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Rivolta d'Adda
metalgriso  un newbie...
Predefinito

Quote:
Originally Posted by ring Visualizza il messaggio
Grazie Ring, immaginavo fosse un errore, era troppo bello per essere vero .

Intanto un po' di foto dal salone di Shizuoka:

QOOW@Ézr[VE

La GT-R di Tamy

47Ųۥӡ硼 4ĵϷ - -Wild Ambitions- - Yahoo!֥

1/24 NISSAN GT-R

GA Graphic:静岡ホビーショーの主役はGT-R!? タミヤの*ットが先陣きって発売に

Quella di Fujimi

47Ųۥӡ硼 1եϷ - -Wild Ambitions- - Yahoo!֥
metalgriso non  in linea  
Vecchio 17-05-08, 12:29 PM   #25
Utente Junior

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Verona
maxsanto  un newbie...
Predefinito

Quote:
Originally Posted by gionc Visualizza il messaggio

che ne diresti di mandarci in patria un p di vernici Finisher's? Dicono cose favolose di un fantomatico 2K clear per non parlare del sistema rosso corsa con primer rosa sotto... ce li cerchi?
Dai, non ci credo!
Uno ai tuoi livelli modellistici non ha acnore provato le Finisher's?!
Se vuoi il clear uretanico te lo do io (parlo del GP1). No problem. Tanto tu lo faresti fruttare sicuramente meglio di me.
Oppure ti mando il link di dove l'ho comprato io.

Ma tu mi stai prendendo in giro, di la verit!
maxsanto non  in linea  
Vecchio 17-05-08, 01:05 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di sandro67

Data di registrazione: Dec 2003
Ubicazione: Bologna
sandro67  un newbie...
Predefinito

no,non ti prende in giro..E' proprio lui che un cedro...

Continuo a rimanere sbalordito dal musetto vistosamente sbagliato della 126 Ck...Ma che foto hanno da guardare?Mah....
sandro67 non  in linea  
Vecchio 17-05-08, 02:51 PM   #27
Utente

L'avatar di metalgriso

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Rivolta d'Adda
metalgriso  un newbie...
Predefinito

Quote:
Continuo a rimanere sbalordito dal musetto vistosamente sbagliato della 126 Ck...Ma che foto hanno da guardare?Mah....
Bastava anche solo copiare dal modello MFH
metalgriso non  in linea  
Vecchio 17-05-08, 06:16 PM   #28
Utente Senior

Data di registrazione: Dec 2005
gionc  un newbie...
Predefinito

Quote:
Originally Posted by maxsanto Visualizza il messaggio
Dai, non ci credo!
Uno ai tuoi livelli modellistici non ha acnore provato le Finisher's?!
Se vuoi il clear uretanico te lo do io (parlo del GP1). No problem. Tanto tu lo faresti fruttare sicuramente meglio di me.
Oppure ti mando il link di dove l'ho comprato io.

Ma tu mi stai prendendo in giro, di la verit!
no, non ti piglio in giro: caccia il link dai
gionc non  in linea  
Vecchio 18-05-08, 03:24 AM   #29
Utente

L'avatar di ring

Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Napoli
ring  un newbie...
Predefinito

Quote:

Si, le ho viste in giro e le volevo anche prendere ma per problemi di tempo e denaro non l'ho fatto.

La cosa e' fattibile, ma sei sicuro che la dogana ce le fa'passare o dobbiamo spacciarle per acqua zuccherata?

Appena posso mi informo sui prezzi al dettaglio.
ring non  in linea  
Vecchio 19-05-08, 07:48 AM   #30
Utente Junior

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Verona
maxsanto  un newbie...
Predefinito Finisher's

Quote:
no, non ti piglio in giro: caccia il link dai
Io l'uretanica finisher's la piglio da rainbow ten
RAINBOW TEN THE MODELS STORE
Ho preso anche un compound ultrafine sempre finisher's nonch le lacche della Gunze: l'unico posto dove sono riuscito a trovarle. Ordinazione un po' macchinosa ma poi sono precisi come degli orologi giapponesi! Mi sembra si paghi con carta di credito. Ti scegli la spedizione (EMS veloce e costosa, SAL lenta e risparmiosa).

Ah dimenticavo: applicano il prezzo di listino, "che non che sia" precisamente economico ....

Ciao, Massimo
maxsanto non  in linea  
Rispondi

Strumenti