Beh dai almeno tu ogni tanto qualcuno in resina lo fai, io invece sono come Luca, mi armo di buona volonta', apro la scatola, lo guardo bene, richiudo il tutto e torna sullo scaffale
Beh dai almeno tu ogni tanto qualcuno in resina lo fai, io invece sono come Luca, mi armo di buona volonta', apro la scatola, lo guardo bene, richiudo il tutto e torna sullo scaffale
Ciao ciao
E cos'hanno di tanto spaventoso sti kit in resina? E' il bello del modellismo, pi la sfida difficile, pi c' gusto nel vincerla!
Tengo a precisare che non sono un fan della resina "a prescindere", ma lo sono della correttezza formale del kit. Quando la forma della scocca e dei cerchi corretta, sul resto ci si pu lavorare senza grossi problemi, basta avere pazienza e fare un passo alla volta. Con tutto quello che ora c' aftermarket chiunque con un po di pazienza pu dettagliare finch vuole senza grossi problemi.
Poi Luca, se hai i tecnomodels sei fortunato, si montano ad occhi chiusi....sono quasi dei kit in plastica in quanto a precisione.
Ultima modifica di attilaflagdidio : 15-05-08 10:59 AM.
Per quanto mi riguarda e' solo un discorso di pigrizia, indubbiamente costruire un kit in plastica e' molto piu' veloce che uno in resina, anche se lo si vuole dettagliare all'estremo. Il kit in resina necessita di una preparazione delle parti come pulitura da eventuali sbavature, trimmatura, fit check accurato, stuccatura ecc. che in un kit in plastica di buona qualita' generalmente non si fa. Concordo con te che c'e' piu' soddisfazione a costruirli e vincere le sfide che si propongono e la soddisfazione finale sara' maggiore .
Per quanto riguarda i Tecno, effettivamente sono bene pensati, appena finisco le stratos che ho in ballo (paio di anni..... ), pensavo di cimentarmi in un doppio montaggio con la 575 in scala 1/24 e 1/43, con tanto di WIP per la gioia di Alessandro.
Scusate il ritardo, ho iniziato a lavorare in un'azienda di software qui in Giappone e riesco a stento a fare pasti regolari!! Oggi la prima volta in 2 settimane che riesco a controllare il forum.
Si tratta di un errore, la fantomatica ferrari riportata come Long Beach '83 compare solo sulla pagine delle news di aprile col codice 090337 che quello della LB '83.
Scusate il ritardo, ho iniziato a lavorare in un'azienda di software qui in Giappone e riesco a stento a fare pasti regolari!! Oggi la prima volta in 2 settimane che riesco a controllare il forum.
Si tratta di un errore, la fantomatica ferrari riportata come Long Beach '83 compare solo sulla pagine delle news di aprile col codice 090337 che quello della LB '83.
che ne diresti di mandarci in patria un p di vernici Finisher's? Dicono cose favolose di un fantomatico 2K clear per non parlare del sistema rosso corsa con primer rosa sotto... ce li cerchi?
Grazie Ring, immaginavo fosse un errore, era troppo bello per essere vero .
che ne diresti di mandarci in patria un p di vernici Finisher's? Dicono cose favolose di un fantomatico 2K clear per non parlare del sistema rosso corsa con primer rosa sotto... ce li cerchi?
Dai, non ci credo!
Uno ai tuoi livelli modellistici non ha acnore provato le Finisher's?!
Se vuoi il clear uretanico te lo do io (parlo del GP1). No problem. Tanto tu lo faresti fruttare sicuramente meglio di me.
Oppure ti mando il link di dove l'ho comprato io.
Dai, non ci credo!
Uno ai tuoi livelli modellistici non ha acnore provato le Finisher's?!
Se vuoi il clear uretanico te lo do io (parlo del GP1). No problem. Tanto tu lo faresti fruttare sicuramente meglio di me.
Oppure ti mando il link di dove l'ho comprato io.
Si, le ho viste in giro e le volevo anche prendere ma per problemi di tempo e denaro non l'ho fatto.
La cosa e' fattibile, ma sei sicuro che la dogana ce le fa'passare o dobbiamo spacciarle per acqua zuccherata?
Io l'uretanica finisher's la piglio da rainbow ten RAINBOW TEN THE MODELS STORE
Ho preso anche un compound ultrafine sempre finisher's nonch le lacche della Gunze: l'unico posto dove sono riuscito a trovarle. Ordinazione un po' macchinosa ma poi sono precisi come degli orologi giapponesi! Mi sembra si paghi con carta di credito. Ti scegli la spedizione (EMS veloce e costosa, SAL lenta e risparmiosa).
Ah dimenticavo: applicano il prezzo di listino, "che non che sia" precisamente economico ....