11-10-06, 08:48 AM
|
|
Utente Senior
|
[novità]Delta 4Wd GassModel
riprendiamo qua il discorso,così lasciamo stare i WIP...
Il tuo discosro Attila regge,il kit ha di sicuro degli aspetti poco esatti,ma è la maniera in cui dici le cose che a volte fanno girare un po' le palle........ ;-)
Credo tu mi abbia capito.
Poi sai che se ti piace lo compri,se no lo lasci.
L'Aston Martin di Renaissance presenta molti errori ed infatti io non l'ho comprata.non per questo però ho scritto che Dhont & C. sono degli incapaci.
Luca è un amico,ho seguito un po' la lavorazione della Delta ed ho visto quanto ha tribolato,il kit di base era errato,quindi c'era poco da stare "sereni"..ma ormai il lavoro era avviato.Quindi ottimo lavoro,ma risultato che non ne rende giustizia.
E,come ho detto più volte,i profeti in patria si contano sulla punta delle dita.......
|
|
|
11-10-06, 08:56 AM
|
|
Moderatore
|
Re:[novità]Delta 4Wd GassModel
Penso che nessuno qui stia dicendo che Cavicchi & C. siano degli incapaci, tutt'altro, si sta dicendo solo che queste aziende non dovrebbero fare uscire prodotti di qualita' discutibile solo per il profitto con l'idea che tanto il modellista lo compra lo stesso perche' non ci sono altre alternative sul mercato, uno potrebbe comprare un kit anche se non totalmente corretto ad un prezzo piu' che ragionevole, ma visto che questi kits, ed includo Renaissance, Reji, modeler's ecc., costano abbastanza vorremmo avere in cambio anche un prodotto con un po' di qualita'. Ho parlato al plurale perche' immagino che sia il pensiero di tanti.
Ciao ciao
|
|
11-10-06, 09:11 AM
|
|
Utente Senior
|
Giusto Model, e come vedi,parlando in maniera "tranquilla" non ci sono mai problemi.... ;-)
Ritornando alla Delta,dovrebbero mettere in vendita un mini-t.kit con oltre ai cerchi,estintori,fanaleria suplementare ecc...in modo da rendere più agevole i montaggi delle varie Hasegawa che giacciono a casa di molti di noi....
|
|
|
11-10-06, 09:15 AM
|
|
Moderatore
|
Facendo discorsi pacati e ragionati non si sbaglia mai ;-) poi noi modellisti navigati che ne hanno gia viste di tutti i colori....... :-D
Penso che il trans kit avra' un grande successo, staro' in trepidante attesa.
Ciao ciao
|
|
11-10-06, 09:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Segnalerei che su ModelliAuto di questo mese nello spazio kit è recensita la Opel Ascona di GassModel.
|
|
|
11-10-06, 09:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (11-10-2006 08:48 a.m.):
riprendiamo qua il discorso,così lasciamo stare i WIP...
Il tuo discosro Attila regge,il kit ha di sicuro degli aspetti poco esatti,ma è la maniera in cui dici le cose che a volte fanno girare un po' le palle........ ;-)
Credo tu mi abbia capito.
|
Beh Alessandro, son fatto così: se una cosa non mi piace lo dico, se un modellino non c'entra nulla con l'auto vera idem. Tieni presente che non ho detto che la 4WD "fa schifo", ho solo detto ciò che ho scritto sopra: la Delta è un'altra cosa. Per il resto comunque, la penso esattamente come Model. Che poi la colpa, come ho già scritto, non è dell'incapacità di Cavicchi (visti i suoi lavori l'incapace semmai sono io) ma di Gass che gli ha dato una base schifosa su cui lavorare e tempi ristretti per cercare di raddrizzarla. Alla fine, a vendere un kit del genere, secondo me ci smena Gass, non Fulvio.
Credo comunque, e parlo in generale, non solo nel campo modellistico, che per avere prodotti sempre di maggior qualità è anche giusto che la clientela critichi anche pesantemente ciò che non va bene ed esalti ciò che va bene: il volemose bene non porta da nessuna parte.
Siamo nel paese del volemose bene e con sto atteggiamento del cazzo ci stanno economicamente mangiando vivi
Speriamo nel transkit!
|
|
|
11-10-06, 10:04 AM
|
|
Utente Senior
|
Linea di cintura a parte non mi sembra così male. I fanali sono decals, ma, uno può mettere tranquillamente quelli di Hasegawa o farseli direttamente. Io non ho mai visto un kit in resina sul quale uno non abbia mai lavorato per migliorarlo.
Non sono stato a Novegro, quindi non l'ho vista/e, ma dalle foto non sembrano male. Ripeto, la 87 secondo me è bellissima, se uno pensa lo stacco dall'S4 del GrB dell'86 alla 4WD dell'anno dopo...che cambiamento.
|
|
|
11-10-06, 10:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Versione 88.
|
|
|
11-10-06, 10:23 AM
|
|
Utente
|
Partecipo alla discussione anche se non sono un assiduo frequentatore e perdipiù (peccato originale) vengo dal mondo del 1\43.
Sono a favore di chi ha già scritto che occorre saper fare le critiche con equilibrio ed educazione, senza entrare in ambiti per così dire "personali" (inetto, incapace o peggio ancora).
Da modellista ritengo che, fatto salvo quanto scritto finora, ognuno ha il diritto (direi il dovere visto le cifre in ballo) di criticare un kit quando questo è oggettivamente sbagliato, ma anche di esprimere il proprio punto di vista quando questo differisce da quello del prototipista.
Al contrario di quanto aviene nel 1\24, i modelli Gass sono all'ordine del giorno nel mondo del 1\43, anzi spesso nel vecchio forum di MA (per fare un esempio) si criticano pesantemente i modelli da edicola da 9 euro, quando gli artigiani, a prezzi ben superiori, proponevano delle vere ciofeche (politically correct...).
Purtroppo il mercato offre questo, noi modellisti possiamo acquistare o lasciare in negozio, nessuno ci obbliga, così come possiamo acquistare, spinti dalla passione e dalla voglia di spingere il mercato, senza per questo accettare supinamente gli erori altrui.
La Delta l'ho vista a Novegro è non mi è dispiaciuta, a dire il vero le Delta di Hasegawa non mi sembrano molto meglio, certo che questa di Gass poteva essere più rifinita, ma nulla toglie al bravo modellista di fare le opportune modifiche, magari utilizzando del plexiglass per i fari posteriori così come ho provato a fare io con il mio kit di micro style.
E' giusto criticare, è più costruttivo magari cercare le soluzioni pratiche, è sbagliatissimo, sempre e comunque entrare nel "personale".
Appunto:
http://www.modellismo.net/forum/Publ...-21.topic.html
|
|
|
11-10-06, 10:27 AM
|
|
Utente Senior
|
guardando la foto la versione 88 mi piace un sacco e nn mi pare neanche male, a parte i fari..........
|
|
|
11-10-06, 11:01 AM
|
|
Utente Senior
|
A prescindere dal prezzo, la cosa che ho trovato un pò strana è l'altezza della superfice calandra + fari e spessore della carrozzeria ai lati: la vera 4WD dà l'impressione meno di "scatoletta" ed è un pò più aggressiva e profilata: cosa peraltro non facilissima da risolvere altrimenti ci avrebbe pensato il prototiparo, che è tutto fuorchè sprovveduto.
Devo anche dire per onestà a Cooper che sembra meglio dalle foto che dal vero.
Comunque mi pare che nessuno si sia ribellato con la 037 "scatolotto" di hasegawa, e pochi abbiano pensato di porvi rimedio.
Alla fine do ragione un pò a tutti, a mo di mignotta  io a quel prezzo non la compro, sebbene sapete tutti cosa significhi trasformare un 16v (cioè un tuning al contrario)
Poi per i toni polemici ed il fatto di scendere sul personale, dipende molto dal carattere: io sono fatto così e se mi capita l'occasione di pungolare Attila e pochi altri non me la faccio scappare, ditemi quando esagero che metto il turbo
Scherzi a parte se non tiriamo su l'audience noi chi ci pensa?
|
11-10-06, 11:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
gionc (11-10-2006 11:02 a.m.):
Poi per i toni polemici ed il fatto di scendere sul personale, dipende molto dal carattere: io sono fatto così e se mi capita l'occasione di pungolare Attila e pochi altri non me la faccio scappare, ditemi quando esagero che metto il turbo
|
Non ti preoccupare, "anche gli avvocati devono mangiare" (cit. gionc)
|
|
|
11-10-06, 11:33 AM
|
|
Utente Senior
|
La storia del kit di partenza(Modeler's)credo sia dovuta al fatto che se Luca avesse usato l'Hasegawa,che è un kit in plastica a livello industriale,e quindi stampato ad iniezione,poi avrebbe dovuto lavorare il doppio per ottenere degli spessori decenti dovendola poi stampare in resina.
Ed il primo dei delusi è stato proprio Luca,per il modellino che gli è saltato fuori,ed anche per il Kit Modeler's,che aveva pagato un mucchio di soldi,anni fa.........
Volèmose bene,va....che con i kit ci sarà sempre da discutere......... :-P
A Novegro avevo buttato là anche un t.kit per l'Audi Quattro.Gass ha molte versioni in 1/43,ottenere le decals in 1/24 non deve essere troppo rognoso.E la Quattro di Tamiya è troppo "povera" per fare le versioni successive...
Luca ha già i due tipi di cerchioni da asfalto,nella forma corretta, con portafari adeguato e poco altro si farebbero contenti tanti modellisti(me compreso).Il tutto a completare una bella scocca "A2",quella Renaissance è improponibile....
|
|
|
11-10-06, 11:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
AttilaFDD (11-10-2006 11:24 a.m.):
Quote:
gionc (11-10-2006 11:02 a.m.):
|
Non ti preoccupare, "anche gli avvocati devono mangiare" (cit. gionc)
|
Si ma intanto quello a prender paura sei stato tu, a giudicare dalla velocità con cui hai cancellato il tuo post allora
Poi sai io sparo sempre ironico: sta a uno capire quello che vuole in base alla sua predisposizione
Te mi pare sei predisposto a rompere i coglioni, questo sì
|
11-10-06, 11:53 AM
|
|
Moderatore
|
penso che tra Gionc e Attila ci sia in atto un amore segreto ma per pudore non vogliono pubblicizzarlo e quindi come tutti gli adolescenti che sono attratti fanno di tutto per dimostrare il contrario, suvvia dichiaratevi :P ;P :P :-D
Ciao ciao
|
|