21-08-06, 03:29 PM
|
|
|
Utente
|
[Ebay] Non comprate da costui
Bene, dopo tre settimane penso di poter dichiarare di essere stato f*****o dal venditore cinese qmy2te che risponde al nome di Tianyue Ma residente a Beijing. Avevo trovato la Sierra XR4i che cercavo, una volta trasferito l'importo il tipo in oggetto si è volatilizzato.
Ciao: Robi
|
|
|
21-08-06, 04:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[Ebay] Non comprate da costui
Che peste lo colga ovunque vada! :-P
|
|
|
21-08-06, 04:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
CERTO CHE IL MONDO E'PIENO DI BA.....RDI!!!!!
|
|
|
21-08-06, 06:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco un motivo in piu per non fidarsi di ebay.....presa solo una volta la fregatura .....ora mi spiace ma preferisco spendere un pochino di piu ma andare a botta sicura
Ciao
P.S Angelo ti chiedo una cortesia....potresti scrivere minuscolo....il maiuscolo equivale a strillare nel web  ti ringrazio
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
22-08-06, 01:55 AM
|
|
|
Moderatore
|
scusa ma non lo sapevo!!!!!!!!!!
|
|
|
22-08-06, 11:04 AM
|
|
|
Utente
|
non disperare. Tre settimane non sono molte per affermare di essere stato truffato.
Lo scorso anno un pacco con 2 kit ci ha messo 110gg per arrivare... centodieci!!!
Dipende intanto con che metodo e' stato spedito. Se via terra aspetta minimo dai 2 mesi in poi se via aerea anche 1 mese puo' essere poco.
Puo' darsi che il pacco sia fermo alla malpensa per esempio...
|
|
|
22-08-06, 11:32 AM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Quote:
italianman (22-08-2006 11:04 a.m.):
non disperare. Tre settimane non sono molte per affermare di essere stato truffato.
Lo scorso anno un pacco con 2 kit ci ha messo 110gg per arrivare... centodieci!!!
Dipende intanto con che metodo e' stato spedito. Se via terra aspetta minimo dai 2 mesi in poi se via aerea anche 1 mese puo' essere poco.
Puo' darsi che il pacco sia fermo alla malpensa per esempio...
|
ma allora ci sei.
|
|
|
22-08-06, 12:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Robi, se hai pagato con paypal ti risarciscono
|
|
|
22-08-06, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti risarciscono con una franchigia di 28 euro http://pages.ebay.it/help/tp/questio...n-program.html
Personalmente diffido estremamente dai venditori ebay di HK. Alcuni hanno la simpatica abitudine di "lavorare" bene fino ad un certo punto, poi spariscono con la cassa e riappaiono dopo un po con nuovi user. Altri invece spediscono i kit così come sono avvolti nella carta da pacco con i risultati che potete immaginare.
|
|
|
22-08-06, 12:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quello della spedizione e del nn fidarsi troppo dei venditori esteri sono delle ragioni per cui nn compro mai fuori italia...fino ad ora in italia nn ho mai avuto sorprese...speriamo....
è anche vero xò che all'estero trovi un sacco di cose che qui ce le sognamo...sigh
|
|
|
22-08-06, 02:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
motociclante (22-08-2006 11:32 a.m.):
ma allora ci sei.
|
ci faccio poco ma ci sono... :-D
|
|
|
22-08-06, 02:42 PM
|
|
|
Utente
|
Dato che ero molto interessato a quella maledetta Sierra, ho pagato con MoneyGram pur sapendo dei rischi che correvo, io del resto mi sono fidato. Non nutro speranze, perchè dopo aver dialogato con il tipo una decina di volte per email fino a due ore prima della transazione (mi aveva anche promesso di spedire il kit con EMS), mandati i soldi questo è sparito. Amen, mi serve di lezione.
Ciao: R
|
|
|
23-08-06, 07:19 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Purtroppo non è raro che su Ebay giri di questa gente anche se comunque ultimamente qualcosina a favore dell'acquirente si sta facendo.
Io sono iscritto a 2 anni ed ho acquistato sempre bene: molti modelli fuori produzione o a prezzi davvero incredibili che qui d anoi avrei dimenticato.
l'unica piccola accortezza che mi sento di consigliare a chi non voglia prendere fregature è quella SEMPRE e COMUNQUE di leggere il feedback dell'utente e vedere quanti utenti e perchè lo hanno diffidato dal vendere.
Personalemente, non mi avvicino minimamente a gente con feedback del 94-96% positivi.
La puzza di sola si sente già a distanza.
infine, altro piccolo consiglio: qualora non vi rispondano dopo che avete pagato regolarmente l'importo dell'oggetto acquistato, inviate una bella lettera con classico "I'll take a legal process on your person" che anche se sembra un pò maccheronico, con me ha funzionato sempre: il tizio che aveva provato a fare il furbo, ha risposto dopo nemmeno mezz'ora dall'invio della mail.
Ciao
|
|
|
23-08-06, 07:44 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Alanray (23-08-2006 07:19 a.m.):
"I'll take a legal process on your person"
|
Sarebbe già complicato in Europa, figuriamoci in Cina. E quelli lo sanno benissimo.
Robi
|
|
|
23-08-06, 09:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Robi J (23-08-2006 07:44 a.m.):
Quote:
Alanray (23-08-2006 07:19 a.m.):
"I'll take a legal process on your person"
|
Sarebbe già complicato in Europa, figuriamoci in Cina. E quelli lo sanno benissimo.
Robi
|
Purtroppo, Roby, non solo lo sanno benisimo, ma il sentore è che siano in qualche modo "coperti" se non direttamente/politicamente dal "regime", almeno dalla disorganizzazione e dalla burocrazia. Se riescono a far poco anzi niente quelli che di idee vivono e che hanno grandi risorse da investire in iniziative legali, figurati noi ebbeyini. L'unica è il tam-tam: sembra poco ma funziona, almeno gli altri stanno con le orecchie rizzate.
|