Solo sulle carene altrimenti ti lucida tutto
Il TS13 è pericoloso solo se lo dai a caso, come quasi tutte le cose. Io lo uso da anni e non ho mai avuto un problema, a parte i danni iniziali. Essendo un laquer è diluito con lo stesso solvente delle vernici sottostanti (TS) ed è vero che può sciogliere alcune decals, in particolare i fondi bianchi solidi: l'accortezza è di lasciare asciugare il colore sottostante almeno una settimana (alcuni lo lasciano asciugare 1 mese), le decals pure: un paio di giorni di riposo dopo l'applicazione per evitae movimenti anche micrometrici, visto che l'insieme diventa relativamente rigido.
Dopo aver accuratamente pulito il tutto ed asciugato, dare una mano leggerissima. Dopo un'oretta un'altra mano leggera: l'obbiettivo è di ottenere una barriera di protezione fatta dello steso TS13: tre leggere mistcoats dovrebbero bastare. L'altro obiettivo è non sciogliere lo strato sottostante, quindi lasciare asciugare sempre abbondantemente. Ora viene il bello: due mani consistenti, leggermente meno che "a specchio" cioè wetcoat pena...
Puoi carteggiare con carta 2000 tra una e l'altra, poi passare a 3600 ed in su, dare l'ultima mano (sempre due o tre giorni prima di carteggiare) aspettare una settimana e poi lucidare.
Se invece non te la senti c'è sempre il Gunze Topcoat, acrilico, costosetto, molto più rispettoso di colore e decal.
Io preferisco il TS13 per l'appeal "vernice d'auto" invece che "foglio di nailon lucido sopra "