Vecchio 11-02-06, 10:04 AM   #1
Utente Junior
 
Data registrazione: Nov 2005
Località: grosseto
Messaggi: 9
fearofghosts è un newbie...
Predefinito vernici a smalto

salve a tutti da buon novizio sto cercando di testare varie marche di vernici a smalto. mi sapreste mica dire che differenza ce' tra la modelmaster e la modelmaster 2?siccome volevo provare sia questa marca che la gunze che la tamija sempre a smalto o magari se avete altre marche da consigliarmi' volevo sapere il vostro parere su questi tipi di vernice visto che sicuramente lo avete provate prima di me!
fearofghosts non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi citando
Adv
Vecchio 11-02-06, 12:00 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Data registrazione: Apr 2003
Località: Lainate (MI)
Messaggi: 3,700
bootsy è un newbie...
Predefinito Re:vernici a smalto

Modelmaster, tamiya e gunze sono tutte ottime marche, è impossibile dire quale sia la migliore perchè ognuno ha standard diversi: chi preferisce che un tipo puzza meno, chi riesce a stendere meglio l'altro, chi dice di riuscire a pulire l'aerografo meglio se usa un determinato colore.
Personalmente uso colori diversi tra le varie marche, ogni colore è stato reso meglio da un produttore e non mi faccio problemi a passare da uno all'altro.
Importante: i modelmaster sono smalti, le vernici tamiya e gunze in barattolo sono acrilici. Per conoscere tutte le differenze fai una ricerca col tasto search nel forum, ne avrai per qualche ora ma poi sarai preparatissimo.
bootsy non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi citando
Vecchio 11-02-06, 08:55 PM   #3
Utente
 
Data registrazione: Mar 2005
Località: roma
Messaggi: 781
mellos è un newbie...
Predefinito Re:vernici a smalto

sulle marche hanno gia detto........il mio è solo un parere personale, e anche un pò da "profano", ma una volta provati gli smalti nn si torna più agli acrilici..... sono un pò più ''difficili'' da gestire, asciugatura, pulizia degli attrezzi, ma la resa secondo me nn ha paragone
ciao ciao......
mellos non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi citando
Vecchio 12-02-06, 08:20 PM   #4
Utente Senior
 
Data registrazione: Dec 2005
Messaggi: 4,410
gionc è un newbie...
Predefinito Re:vernici a smalto

Oh be io non la penso così, penso che gli acrilici abbiano grandissime potenzialità, una tra le quali che si possono togliere con soluzioni alcoliche che non intaccano una vernice a smalto sottostante. E' altrettanto vero che a pennello gli acrilici Tamiya sono un pò approssimativi rispetto ad altri tipo citadel, lifecolor ecc per figurini.
A smalto ci sono anche i Tamiya, sempre ottimi: io preferisco come metallici i Model Master (parlando di smalti, in assoluto gli Alclad) mentre come colori "piatti" i tamiya, di cui preferisco però gli acrilici ad aerografo. Riguardo ai Gunze ho usato solo acrilici, fantastici i clear matte/semi e gloss.
gionc non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203

Powered by linux