Vecchio 25-12-05, 05:13 PM   #1
Utente

sampei2000 è un newbie...
Predefinito Info per interni camion Italeri

Ciao a tutti. Sono sempre io...che un po' a rilento sta portando avanti la costruzione del Kit dell'Italeri del Volvo Fh-16. Sono arrivato agli "interni" (per la parte fatta prometto che domani scatto qualche foto per il wip) e come prima cosa inizierò a verniciare il cruscotto e componentistica varia; però ho un dubbio: I sedili: Cosa consigliate di fare? Li vernicio normalmente o posso tentare qualche "trucchetto" per renderli più reali? Considerate che sono alle prime armi.
Se la risposta è: Colorali normalmente come il resto del camion...che colore mi consigliate per farli il più reale possibile?

Grazie, Ciao! e Buon Natale!
sampei2000 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 25-12-05, 07:23 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a marchinos Invia un messaggio tramite Skype™ a marchinos
Predefinito Re:Info per interni camion Italeri

io ti consiglio un semilucido per la pelle, mentre un opaco dato a aerografo, con pressione molto alta per un vellutato, per i trucchetti potresti provare a dare un pò di colla vinilica molto diluita (altrimenti colla spray) e buttarci su un pò di borotalco, ma ti consiglio prima di fare prove su altri oggutti per vedere l'effetto che viene fuori eppoi decidi.
ciao e Buon Natale
marchinos non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 26-12-05, 10:42 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi è un newbie...

la cosa interessa anche a me, in questi gg ho portato avanti l'iveco turbostar italeri, secondo me l'effetto migliore sarebbe fare i tappetini interni con la colla e borotalco o qualcosa di specifico, per i sedili mi piace molto come fà marcis che li ricopre con il tessuto tipo la seta però nn ho mai provato.......
stefanofavi non è connesso  
Vecchio 26-12-05, 07:43 PM   #4
Utente Senior

ricky78 è un newbie...

Puoi provare con del flocking così come ho fatto io per gli interni della R34 che ho appena terminato.

io l'ho utilizzato sia per i tappetini che per i sedili usando della colla spray permanente o del vinavil diluito....
Anteprime immagini allegate
info-per-interni-camion-italeri-r34.jpg
Visite: 7
Dimensione:  57.4 KB
ID: 2709  
Vecchio 26-12-05, 08:35 PM   #5
Utente

francora è un newbie...

Se no in pelle
Anteprime immagini allegate
info-per-interni-camion-italeri-pelle.jpg
Visite: 4
Dimensione:  32.5 KB
ID: 2710  
francora non è connesso  
Vecchio 27-12-05, 08:11 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi è un newbie...

Citazione:
ricky78_milano (26-12-2005 07:46 p.m.):
Puoi provare con del flocking così come ho fatto io per gli interni della R34 che ho appena terminato.

io l'ho utilizzato sia per i tappetini che per i sedili usando della colla spray permanente o del vinavil diluito....
perchè nn fai una piccola guida per dirci come hai fatto e che materiale hai utilizzato?
stefanofavi non è connesso  
Vecchio 27-12-05, 11:44 AM   #7
Utente Senior

ricky78 è un newbie...

Ok colin.... la prossima auto che faccio dovrò ripetere l'operazione, così ne approfitterò per fare le foto e documentare il tutto ....

:-)

Ciao Ricky
Vecchio 27-12-05, 04:10 PM   #8
Utente Junior

tinca è un newbie...

ciao Sampei,

il cruscotto dell'FH puoi farlo di colore nero opaco e la striscia che è a metà deve essere colore alluminio oppure colore radica (oppure celeste per l'FH16). la tappezzeria nella versione lusso è di colore avana (sedili, materassino e parte centrale dei pannelli delle portiere), i tappetini poggiapiedi sono in plastica, mentre il tappetino sul tunnel motore è in moquette grigio scuro

buon lavoro
tinca non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203