Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-05, 01:12 PM   #1
Utente

L'avatar di pacader

pacader è un newbie...
predefinito Poste italiane e raccomandate estero

In questi giorni ho venduto su ebay alcuni kit che meno mi interessavano per autofinanziarmi l'acquisto di nuovi.

Due di questi kit sono stati acuistati da stranieri.

Questa mattina mi sono recato nell'ufficio postale per spedirli con raccomandata, ben conoscendo le caratteristiche di dimensione e peso previste dalle poste (somma tre dimensioni max 90cm, lato più lungo max 60cm, peso max 2Kg) alle quale i due pacchetti erano conformi.

Lasciamo perdere il tagliando da utilizzare per scrivere l'indirizzo che praticamente è lo stesso delle raccomandate locali con in meno l'etichetta adesiva con il numero della raccomandata (per cui alla fine l'impiegata ha scitto il numero a penna sul tagliando stesso). Su tale tagliando è praticamente impossibile scrivere l'indirizzo completo a cui spedirlo per mancanza di campi, ma tanto l'impiegata mi ha detto che l'importante è che fosse scritto completo sul pacco.

La cosa ridicola è stato sentirsi dire che i pacchetti non andavano bene perchè non entravano nelle ceste previste per questo servizio.
Poichè conoscevo le regole gli ho spiegato che sapevo di essere nel giusto e gli ho chiesto se era il caso che mi recassi in un ufficio postale di un paese più grande dove magari erano meglio attrezzati.
La risposta è stata che le ceste erano uguali per tutti e quindi non era il caso di andare da un'altra parte.
Alla fine l'impiegata ha accettato i pacchetti dicendomi "Poichè non posso metterli all'interno delle ceste speriamo che me li ritiri".

Mi domando, se per un certo servizio sono previste ben determinate specifiche perchè ci devono essere problemi ?
E' possibile che sia questo il livello del servizio postale di uno dei paesi più sviluppati economicamente ?
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 01:27 PM   #2
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...
predefinito Re:Poste italiane e raccomandate estero

Io non commento nulla sulle poste perchè per ora mi è sempre andato tutto abbastanza bene (e notare l'abbastanza) anche se ciò che dici è abbastanza ridicolo, anche se capita un po' dappertutto qui in Italia....
Basti pensare alla procedura di cambio merce in un grande centro commerciale......

Mi è capitato una volta di spedire un modellino Studio27 in inghilterra ed avevo utilizzato l'EMS. Nessun problema ed ottimo servizio, in quel caso ;-)

Ciaooooooo
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 02:37 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

infatti per me conviene spedire tramite altri corrieri.. ce ne sono tanti... UPS, TNT, SDA, etc etc.... e come prezzi sono davvero concorrenziali
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-05, 03:04 PM   #4
Utente

L'avatar di pacader

pacader è un newbie...

Il discorso su vettori alternativi mi interessa.

Per i pacchetti che ho spedito ho speso EUR 6,35 essendo di peso compreso tra 350 e 1000 gr.

Puoi farmi qualche esempio di costo tramite corriere.
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi