27-01-06, 09:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[OT] Neve.....
Mamma mia!!!
Dopo 2 ore sono riuscito ad arrivare in ufficio, qui a Milano è un disastro, sembra quasi che gli spazzaneve non siano passati.
Vi metto 2 istantanee del parco davanti al mio ufficio.
ciao
|
|
|
27-01-06, 09:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[OT] Neve.....
sembra? Mi sa che non si sono neanche mossi gli spazzaneve! Vabbè che tanto con la neve che sta scendendo non potrebbero fare più di tanto.
E per venire in ufficio ho pure tamponato!
|
|
|
27-01-06, 09:20 AM
|
|
|
Utente
|
ecco come compare casa mia(sempre zona provincia di Milano interland milanese)...oggi mi è sembrato il caso di non uscire...e mi permetto di fare una piccola critica:c'era l'allarme neve da circa 1 settimana,com'è ke le strade sono in queste condizioni?Qui da noi quelli addetti alla neve lavorano si e no 1 settimana l'anno,ma quando lo fate fatelo bene!!!!
|
|
|
27-01-06, 10:03 AM
|
|
|
Moderatore
|
Stamattina da Besana, sono riuscito ad uscire di casa "per miracolo", ovvero ho l'uscita con 50cm di neve....
Praticamente mi arriva al ginocchio.
Sono arrivato 30 minuti dopo al lavoro e tutto sommato i treni "hanno fatto i bravi".
Tutti ritardi, a stamane, di 40-50 minuti....
Speriamo stasera di rientrare....
Domani dovevo andare a Mantova, ma mi sa che spalerò un po' di neve....!! ^_^ :-(
Lasciate stare il modellismo oggi e domani e andate a fare a palle di neve ^_^ ^_^ ;-P
|
|
|
27-01-06, 10:06 AM
|
|
|
Utente
|
Idem qui in Ticino Svizzera un disastro in questo momento ci saranno piu o meno 50 cm di neve polverosa mi vedo bene stasera con la pala
Spriamo che sia l ultima per quest anno
ciao ragaaaaaaaaa
|
|
|
27-01-06, 10:21 AM
|
|
|
Utente
|
Anche a Torino nevica e io sono riuscito a fare 1 km in 45 min. dopo dietro front e ritorno a casa a modellare!!!
|
|
|
27-01-06, 10:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Carate Brianza....50cm di neve...gli spazzaneve sono passati ma, in un paese CIVILE, appena inizia a nevicare si butta il sale, poi si spazza via tutto con lo spazzaneve. Qua invece sono passati solo gli spazzaneve dopo una giornata di neve con l'unico risultato di creare una lastra gelata sulla strada in cui è impossibile muoversi (questo anche sulle statali e superstrade). Stamattina non ho nemmeno provato ad andare a milano a lavoro, di rischiare di demolire la macchina e fare 2/3 ore di coda non ne avevo voglia, troppo alto il rischio per il guadagno.
Ho passato capodanno a Monaco di Baviera. Sono partito sotto la bufera ed ho notato due cose: spazzaneve e spargisale ovunque, e gente capace di guidare sulla neve (ok che avevano quasi tutti le gomme invernali, ma penso sempre sia meno pericoloso andare senza gomme da neve a 40 all'ora tenendo le distanze di sicurezza che a 10 incollati l'uno all'altro come qua).
E' ufficiale: siamo il terzo mondo, ridicoli. Non esistono giustificazioni, almeno per le statali, tanto che è da giorni che si preannunciano nevicate.
|
|
|
27-01-06, 10:55 AM
|
|
|
Utente
|
Trezzano sun Naviglio (MI). A vederlo il naviglio.....
1 ora per raggiungere la tangenziale (2 Km) per poi trovare un imbranato di camionista incastrato di traverso sulla rampa d'accesso. Aspettato 1/2 ora e dietro front. Di spazzaneve neanche l'ombra (anche perchè escono alle 8 invece di cominciare alle 5).
Domani sarà anche peggio,
ODIO LA NEVE
PS. Fose questa volta facciamo meglio del 1985
|
|
|
27-01-06, 11:35 AM
|
|
|
Utente
|
Giussano: questa mattina ho guardato la mia smart messa lì in garage (trazione posteriore) e non mi ha neanche sfiorato l'idea. Poi ho guardato il Galloper di mio padre e così sono uscito di casa con quello per andare al lavoro. Le strade, come ha detto anche Attila, qui fanno letteralmente schifo!! Nonostante tutto io non avevo grossi problemi... il fatto è che c'è in giro della gente che si ammazza veramente con la neve. Tutte le strade bloccate perchè ci sono quelli che non sanno guidare neanche a 3 Km/h.
In definitiva: ho girato la macchina e me ne sono tornato pian piano a casa...
Spazzaneve.. spargisale... neanche l'ombra.
Quindi: speriamo finisca presto!
|
|
|
27-01-06, 12:06 PM
|
|
|
Utente
|
Torino....i giochi si avvicinano e la neve cade a dirotto...ho fatto 1ora di coda in tangenziale prima di arrivare in ufficio!....in effetti è scandaloso anche qui neanche 1spargisale!....ma qui c'è chi se la passa peggio come vedete!!!
|
|
|
27-01-06, 12:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
treviso:
stamattina ha nevicato in maniera forsennata, risultato? ormai si è sciolta tutta...
|
|
|
27-01-06, 12:39 PM
|
|
|
Moderatore
|
Beati voi!
Se va avanti così, qui mi sa che battiamo il record del 1985....
Era questo periodo e scesero 70-90 cm di neve in città!
Chiuserò le scuole e tutto si fermò...
...avevo 8 anni ancora da compiere.... che bei tempi.....
|
|
|
27-01-06, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma possibile che qui in toscana nn nevica quasi mai.................. me ne mandate un pò x posta?
|
|
|
27-01-06, 01:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Buddha77 (27-01-2006 12:39 p.m.):
Beati voi!
Se va avanti così, qui mi sa che battiamo il record del 1985....
Era questo periodo e scesero 70-90 cm di neve in città!
Chiuserò le scuole e tutto si fermò...
...avevo 8 anni ancora da compiere.... che bei tempi.....
|
...e crollò il palasport nuovo di pacca!
|
|
|
27-01-06, 01:25 PM
|
|
|
Moderatore
|
Eh già non l'ho scritto.....
|