Vecchio 14-11-20, 10:39 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito Pista per bambino 4 anni

Ciao à tutti,
Per Natale pensavo di regalare a mio figlio di 4 anni una pista elettrica.

Qualche premessa :
Parto da zero.
Mio figlio ha 4 anni. Può sembrare piccolo, però già ha provato a guidare un modello radiocomandato e comunque si è concentrato abbastanza per non sbagliare.
Lo spazio a disposizione a terra sarebbe di circa 180x80cm (cioè prevedo di mettere il circuito su un tavolo di legno, e di riporlo sotto al suo letto quando non lo usa)
Voglio qualcosa di semplice come guida, e non troppo delicato come componentistica (sempre 4 anni ha...)
Posso anche considerare un usato buono
Budget circa 100eur. Potrei salire a 150eur ma mi sembra troppo esagerato per un inizio (anche se non dubito che li piacerà)

Ovunque vedo Carrera Go "a gogo", quindi scala 1/43. Credo sia la soluzione giusta, però prima di lanciarmi chiedo qualche consiglio a chi mi legge.

Non vedo questa parte del forum molto attiva, ma chi sa... Se qualcuno ha già fatto l'esperienza con i figli, oppure se ne intende...

Grazie

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-20, 11:50 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ci abbiamo sempre giocato quelle due volte e poi mai più utilizzate. Sia le Carrera 1/43 sia la vecchia polistil 1/32 montata su pannello 4mt x 1.60... Figli, figli di fratelli, fratelli, cognati, vicini di casa... alla fine se non scatta la scintilla ci si gioca davvero poco. Tra i prodotti in scala 1/43 e 1/32 ti segnalo anche NINCO.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-20, 02:28 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Da bambino i miei mi regalarono una arcofalc. E successivamente una polistil. Da quello che mi ricordo la prima era bellissima. Le macchine erano più piccole ma ma pesanti, massicce e ben fatte. Meno plasticose della polistil. E viaggiavano molto di più e stavano più in pista. Ho visto su subito si trova parecchia roba.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-20, 02:37 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

https://www.subito.it/hobby-collezio...-311005093.htm

Cavolo guarda questa, versione "Transformers" con pista luminosa

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-20, 04:13 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Finalemente ho preso la nuova pista Policar, con le 2 Subaru BRZ.
È una pista di recente progettazione, valida, ed è consegnata con 2 macchinine di poco valore che possono essere utilizzate da un bambino.
Quindi la pista dovrebbe durare, ed è questo l'importante. Chi sa se tra 6 mesi/1 anno sarà ingrandita... Le macchinine faranno forse una brutta fine ma pace.
Inoltre la pista è consegnata con un trasformatore di corrente regolabile, cioè con questo si regola la velocità delle macchine a secondo dell'abilità di ciascuno. Meglio per non scoraggiare i più piccoli, poiché a piena potenza, andando a manetta si esce subito di strada in curva.
Stamattina ho sballato il pacchetto, per vedere se tutto fosse in ordine prima di metterci la carta argentata attorno. Mi sembra tutto ben fatto.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-24, 11:05 AM   #6
Utente
 
L'avatar di hendel
 
Registrato dal: Jan 2008
Messaggi: 131
hendel è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kyasso Visualizza il messaggio
Finalemente ho preso la nuova pista Policar, con le 2 Subaru BRZ.
È una pista di recente progettazione, valida, ed è consegnata con 2 macchinine di poco valore che possono essere utilizzate da un bambino.
Quindi la pista dovrebbe durare, ed è questo l'importante. Chi sa se tra 6 mesi/1 anno sarà ingrandita... Le macchinine faranno forse una brutta fine ma pace.
Inoltre la pista è consegnata con un trasformatore di corrente regolabile, cioè con questo si regola la velocità delle macchine a secondo dell'abilità di ciascuno. Meglio per non scoraggiare i più piccoli, poiché a piena potenza, andando a manetta si esce subito di strada in curva.
Stamattina ho sballato il pacchetto, per vedere se tutto fosse in ordine prima di metterci la carta argentata attorno. Mi sembra tutto ben fatto.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao, pesco questo topic di qualche anno fa, come va/è andata con la pista?
Ho acquistato ieri in fiera a Verona il tuo stesso kit per mio figlio di 8, che dopo averla provata si è divertito un sacco
__________________
«La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli»
hendel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio primo crawler per bambino di 9 anni massimo-roma Crawler & Scaler elettrici 11 25-05-18 10:39 AM
un vecchio bambino gsxrmania Comunicazioni e presentazioni 0 14-01-14 05:45 PM
guardate sto bambino a 4 anni che è!!! scheggia25 Off Topic 7 12-09-11 12:51 AM
Il mio nuovo bambino! RIDDIK57 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 18-07-11 07:03 PM
Pista Monza anni 60 con sopraelevata mg0502 Slot car 3 31-08-06 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play