Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Robot-Mania
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-14, 04:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 2
Giuseppekl è un newbie...
Exclamation Progetto cingolato rc, dubbi [HELP]

Allora salve a tutti,

ho intenzione di costruire un cingolato radiocomandato i pezzi che userò sono questi ( man mano che vado avanti spiego i miei dubbi, spero me li risolviate D: )

- Motori 600194 - GHM-12 Motoriduttore 12vdc 30:1 253rpm (asse 6mm) , da Lynxmotion a ?*30,33 su Robot Italy qui sorge il primo dubbio, essendo due motori da 12v devono essere alimentati da una batteria da 12v o da due collegate in serie?

- Controllo motori, qui a causa del primo dubbio sorge il secondo, se devo usare una batteria da 12v comprerò questa 330018 - Sabertooth 2X5 Controllo Motori DC 2X5A , da Dimension Engineering a ?*49,70 su Robot Italy se invece dovessi collegare due batterie in serie e quindi avere un voltaggio di 24v userò questa 330019 - Sabertooth 2X12 Motor Controller 2X12A , da Dimension Engineering a ?*65,17 su Robot Italy

- Sostegno per motori e staffa per i collegamenti sempre compatibili per quei motori.

- Ultimo grande dubbio : IL RADIOCOMANDO. Sapete indicarmi quale usare, in quanto il sistema di sterzata di un cingolato è differente da quello di un auto (I controllo motori elencati sopra sono chiaramente compatibili con cingolati vedi descrizione prodotto) io avevo pensato a questo radiocomando Andoer 2.4G Radio modello RC Trasmettitore e ricevitore: Amazon.it: Giochi e giocattoli non so se va bene, vi prego aiutatemi D: ah sapreste indicarmi che cambia da un due canali, tre canali ecc, per il radiocomando sono nella confusione più totale help!

Per quanto riguarda la meccanica sono apposto e il mezzo non dovrebbe superare i 15 kg batterie comprese, quindi sono sicuro che quei motori con coppia di 10.0 kg-cm ciascuno dovrebbero andare bene

Inserirò anche una telecamera con precisione questa TELECAMERA A COLORI CAMERA 30 LED INFRAROSSI MICROCAMERA WIRELESS SENZA FILI | eBay

dite che se spello i cavi del trasformatore a cui si collega e li collego ad una 9v dovrebbe andare? ( ho controllato e la tensione della corrente che esce dal trasformatore per la telecamera è 9v )

aspetto vostra risposta, bye
Giuseppekl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play