Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-09-09, 05:34 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 2
Prosdocimo è un newbie...
predefinito Ricominciamo

Salve a tutti!
Vado subito al sodo, ho deciso di rituffarmi in questo hobby. Mi rituffo perchè molti anni fa feci un astrolabe in kit della mantua, niente di speciale, ricordo ancora che ci rimasi male per il ponte disegnato a matita... al tempo comunque non avevo esperienza ne modo di documentarmi (viva internet), da allora mi è sempre rimasta la voglia di fare qualcosa di più interessante e affascinante per me, anche perchè come nave in sè non mi è mai piaciuta tantissimo.
Così da un pò ho preso la decisione, stavolta voglio fare un galeone, che mi piaccia e che sia più complesso da creare. Premetto che non ho intenzione (ancora) di partire da zero da qualche piano di costruzione, non credo di esserne in grado, ho sempre avuto buona manualità e interesse nel fai da te ma credo sia meglio iniziare a "scaldarsi" con un kit. Navigando qua e la mia attenzione è caduta sulla Golden Hind e la Mayflower della Mamoli e un'altra Mayflower però della Amati.
Ovviamente vorrei pareri di voi esperti su questi kit, per esempio il kit Mayflower della mamoli non mi sembra di altissima qualità (infatti costa meno), inoltre mi interesserebbe sapere come sono le istruzioni delle rispettive case e se esistono altri modelli di galeoni in kit... Galeone! voglio fare un galeone, più ponti, tozzo, galeone!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Prosdocimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 07:27 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ciao e benvenuto!!!!

Per rimanere in tema di navi panciute di solito classificate "galeoni", in attesa di informazioni da parte di altri ragazzi, ti segnalo il Roter Lowe (Mamoli, se non ricordo male), la Couronne (Corel, e siamo già verso il vascello), San Giovanni Batista (Artesania Latina, che di ponti ne ha ben tre).

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 09:55 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 48
Robertovm è un newbie...
predefinito Galeone / vascello

Ciao e ben tornato, come galeoni da scatola di montaggio ti posso consigliare il ROTER LOWE e l'ALF MOON , secondo me quest'ultimo è migliore come linea e proporzioni.
Se invece, comew mi sembra, ti piacciono navi con più ponti potresti affrontare i due vascelli PRINS WILLEM o il WASA, la linea è più filante rispetto ai galeoni ma l'altezza che raggiungono i ponti forse ti piacerà. Un mio consiglio sarebbe quello di iniziare con l'HALF MOON della COREL.
Un'altro consiglio tra COREL e MAMOLI senz'altro COREL, non c'è paragone, sia per il materiale di buona qualità sia per i disegni ed istruzioni. Un solo punto dolente il prezzo che è allineato con l'altra concorrente AMATI, molto più economica invece la MAMOLI, ma come ti dicevo non c'è paragone.
Infine se ti può essere d'aiuto in casa ho disponibile ( almeno spero ) l'HALF MOON, il PRINS WILLEM e il WASA della COREL e il ROTER LOWE della MAMOLI.
Buon lavoro e mi raccomando per qualsiasi cosa chiedi aiuto e facci vedere molte tue foto sull'avanzamento del lavoro.
Ciao
Roberto

Ultima modifica di redhawk; 10-09-09 a 09:54 PM
Robertovm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 03:27 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Benvenuto a bordo prosdocimo.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 06:14 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Mc Whirr
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: rovigo
Messaggi: 153
Mc Whirr è un newbie...
predefinito

Benvenuto fra noi!
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 07:20 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 2
Prosdocimo è un newbie...
predefinito

Ciao, grazie a tutti per il benvenuto e per la disponibilità!

Per Robertovm: Ho visto i modelli da te consigliati e devo dire che l'Half Moon mi piace molto, tral'altro proprio su questo forum ho visto che un altro utente ci si è dedicato.

Saluti!

Ultima modifica di redhawk; 10-09-09 a 09:55 PM
Prosdocimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 08:08 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao Prosdocimo, ben venuto a bordo.
Per la scelta del kit non sono in grado di aiutarti, ma ho visto che hai già risolto il problema.
Aspettiamo l'apertura del tuo cantiere.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 09:54 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Benvenuto anche da parte mia Prosdocimo. Non appena avrai scelto il modello con cui (ri)partire apri un bel wip pieno zeppo di foto, in modo che si possa seguire passo passo i tuoi progressi e darti (o darci) qualche utile consiglio

Dopo il benvenuto, però, non posso esimermi dal richiamarvi al rispetto del regolamento che vieta espressamente di inserire proposte commerciali al di fuori dell'area mercatino. Per chi avesse bisogno di una ripassata questo è il link guardate il paragrafo 7. Ringrazio tutti per la collaborazione.

A presto,
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ricominciamo!!! thekingofbronx Statico - Kits, Info e Varie 1 15-03-09 07:51 PM
RICOMINCIAMO DA ZERO!!D'Oh fild Mini4wd Principianti 21 13-07-06 03:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play