Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-10, 10:30 AM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Roma e provincia
Messaggi: 64
capoccione è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a capoccione Invia un messaggio tremite Skype a capoccione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Chi ha mai parlato dei file system?
Io ho parlato di files generali o qualsisi cosa che occupi un cluster nell hard disk.
Ecco appunto, come dicevo, i file "generali" quando li scrivi o li modifichi sull' hadr disk del mac vengono deframmentati automaticamente...

Non so forse mi sono spiegato male... ma File System non significa file di sistema, ma il meccanismo con il quale i file sono immagazzinati e organizzati su un qualsiasi dispositivo di archiviazione (NTFS per win e HFS+ EXT3 per unix) quindi qualsiasi tipo di file, sia esso un mp3 un video una foto un pfd ecc...

Ultima modifica di capoccione; 18-05-10 a 10:34 AM
capoccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 03:29 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capoccione Visualizza il messaggio
Ecco appunto, come dicevo, i file "generali" quando li scrivi o li modifichi sull' hadr disk del mac vengono deframmentati automaticamente...

Non so forse mi sono spiegato male... ma File System non significa file di sistema, ma il meccanismo con il quale i file sono immagazzinati e organizzati su un qualsiasi dispositivo di archiviazione (NTFS per win e HFS+ EXT3 per unix) quindi qualsiasi tipo di file, sia esso un mp3 un video una foto un pfd ecc...
Ho capito ciò che vuoi dire ma il sistema di allocazione non garanti$ce comunque un perfeto utilizzo dello spazio frammentato.
Ho cercato in rete ovunque e non c'è nessuna voce che contempli la deframmentazione di hard disk apple.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 10:04 AM   #33
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda xp da utente di xp professional come affidabilità lo equiparo a seven ultimate che possiedo.
per di più seven ha anche la virtual machine con xp.
Sbagliatissimo. XP è più di un gradino sotto rispetto a 7. Se poi parliamo di 7 a 64 bit è ancora diverso.
Già il fatto che a 64 bit i driver devono essere certificati è, da una parte uno sbattimento, ma dall'altra una sicurezza per la stabilità del sistema. Poi c'è IE8 che lavora in un ambiente "blindato" con molti meno permessi che in passato ed il firewall che lavora in kernel mode. Ok, non sarà un gran firewall, ma qualcosa aiuta. L'UAC potrebbe essere un'ottima cosa. Peccato che M$ in passato ha abituato "male" (per guadagnare fette di mercato) sviluppatori ed utilizzatori. Tanti programmi per chi fa paghe, inps etc lavorano bene solo se l'UAC è disattivato.

Per la diatriba tra i 3 OS...
Apple presenta un ambiente "chiuso", dove ogni periferica ed ogni software deve essere certificato, altrimenti non funziona. Essendo un ambiente chiuso (tipo le console), è possibile massimizzare lo sfruttamento delle potenzialità hardware e software della macchina.
Linux è più flessibile di Mac. Essendo open source ognuno può sviluppare driver, kernel, etc. Offre un sistema dove l'utente può eseguire comandi "base", mentre per lanciare comandi "particolari" o potenzialmente dannosi bisogna eseguire il tutto come amministratore del sistema. Lo svantaggio che si può incontrare è che per linux, tante volte la GUI è un'optional. La maggior parte degli utenti avanzati usa direttamente la riga di comando. Ad esempio per installare la 8800 sul pc di un collega per fare delle prove, c'era una pagina e mezza di comandi per l'installazione dei driver.
Però, nelle ultime release (tipo Ubuntu 9) stanno diventando sempre più user friendly, con la possibilità di scaricare (a volte in automatico) da appositi siti software e driver, il tutto con semplici click.
Windows invece.... Deve supportare "il mondo" tra hw e sw, appoggiandosi agli sviluppatori professionisti. Per i sistemi a 64 bit bisogna passare da mamma M$ per ottenere la certificazione dei driver. Per guadagnare fette di mercato, come detto, M$ ha lasciato che sui suoi S.O. ognuno potesse fare i suoi porci comodi. Ora che le problematiche della sicurezza sono diventate sempre più pressanti, M$ ha messo dei paletti copiando soluzioni dal mondo linux (dal mondo mac ha copiato soprattutto la parte della GUI). Il problema è che a chi sviluppa sw costa di più adattare il vecchio sw al nuovo OS, considerando che, spesso e volentieri, le nuove release hanno parte del vecchio software o per comodità o compatibilità. Costa anche cambiare la mentalità di programmazione usata finora.
Nel mondo server, invece, spesso e volentieri si usa direttamente la riga di comando (ormai si usa powershell per tutto...)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 10:27 AM   #34
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Per concludere con il discorso pc per fare musica dico solo che all'interno di un interfaccia firewall (inventata da apple...i meriti non li nego...)possono passare al massimo massimo 400kb/s
????? Presumo tu stia parlando di Firewire... Il Firewall è tutt'altra cosa. Il Firewire 400 (siamo già alla 800 da un pezzo e mi sembra stiano studiando la 1600, anche se con l'USB3 in mezzo la vedo dura....) sono 400 Mbps (mega BIT per secondo), teorici, che poi diminuiscono anche a "causa" di alcuni bit usati dal protocollo di comunicazione e verifica degli errori...

Quote:
Originariamente inviata da kajin89 Visualizza il messaggio
Basterebbe che la Microsoft imponesse delle rigorose regole ai produttori di Computer (HP, Dell, Sony) non facendo installare su queste macchine componenti tutti disuguali ed inutili.
Ma poi, la microsoft perderebbe l'elevatissima percentuale di mercato che ha
Senza contare poi tutte le aziende che scrivono software che si interfaccia con hardware particolare. Perderebbe anche tutte quelle aziende che lavorano ad esempio sugli assemblati, tutti gli appassionati che si montano il PC da soli, etc etc etc...

Quote:
Originariamente inviata da galderblake Visualizza il messaggio
in sostanza qual è meglio dei tre?
semplice: dipende da quello che ci devi fare e da quanto hai voglia di sbatterci la testa
Quotozzo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 08:41 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
????? Presumo tu stia parlando di Firewire... Il Firewall è tutt'altra cosa. Il Firewire 400 (siamo già alla 800 da un pezzo e mi sembra stiano studiando la 1600, anche se con l'USB3 in mezzo la vedo dura....) sono 400 Mbps (mega BIT per secondo), teorici, che poi diminuiscono anche a "causa" di alcuni bit usati dal protocollo di comunicazione e verifica degli errori..
Ops sì volevo dire firewire ho confuso i termini.
Comunque che sia veloce quanto vuoi non riuscirà mai a raggiungere la velocità di comunicazione per sfruttare al massimo la qualità e le frequenze di una scheda audio che arriva ad intrappolare fino a 190.000kHz.

Comunque io con win xp mi sono trovato bene per quanto riguarda ciò che faccio io
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 09:09 PM   #36
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
una scheda audio che arriva ad intrappolare fino a 190.000kHz.
190 MHz quindi? Non è un po' tanto? sapevo di fdc di 48 KHz e, raramente, 96KHz. OK il multicanale, ma arrivare a 190 MHz...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 10:22 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
190 MHz quindi? Non è un po' tanto? sapevo di fdc di 48 KHz e, raramente, 96KHz. OK il multicanale, ma arrivare a 190 MHz...
Beh ma per sfruttarli tutti devi collegarci 8 microfoni e pensa se sono dei bei condensatori panoramici da 8000€ come registra la rai i concerti!! non c'è firewire che tenga mi disp.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 10:45 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Cool

Il MAC è davvero una bomba !!!
Prestazioni, Design, Semplicità, Protezione... tutti in un superpc.
DIFETTO: il prezzo (1.000-2.000 euro).

Io attualmente uso Windows Vista, anke se ho provato a trasformare il pc in Machincston, ma lasciamo perdere...

Su un computer di 11anni ho installato LINUX Ubuntu: con xp andavo veramente lento, con linux è un razzo !!!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Tecnologia] Apple Ipad TONYM73 Off Topic 65 17-07-10 08:41 AM
Apple e antitrust TONYM73 Off Topic 3 05-05-10 03:17 PM
Apple in F1 con Ferrari? gionc Statico - Kits, Info e Varie 11 21-07-06 02:58 PM
jingle bells all'incontrario contiene un codice segreto state a sentire bene. babyfurious Automodelli elettrici 1 31-12-05 05:58 PM
[OT - Microsoft e la genialità! ] paolo76 Statico - Kits, Info e Varie 16 10-02-05 11:24 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play