Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-12, 09:06 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho scelto Mac per quanto riguarda il computer per un fattore solo: la durata! Ho un amico che ha un portatile mac con 9 anni...funzia benone e ha pure il wifi! Però non comprerei mai un iPhone, costa troppo, ed è ultra sputtanato perchè lo hanno cani e porci, di cui la stragrande maggioranza non sa manco sfruttarlo! I soldi li uso per il modellismo, con i soldi di un cell mi fo un kit da gara
Mi tengo stretto il mio imac che da 4 anni a questa parte non ha mai avuto uno staccio di problema, e i cell li frego a mia madre quando glieli danno coi contratti...adesso ho un Xperia U e funge accettabilmente
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-12, 10:21 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

infatti gabri, quello del mac del tuo amico rispetta il discorso di cava
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-12, 11:54 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Fino a qualche anno fa la pensavo come tanti di voi. Forse sto invecchiando o forse, lavorando nel campo, sto modificando leggermente le mie idee. Intendiamoci, apple non mi poace nemmeno un po' e, soprattutto nel campo de,,a telefonia, continuo a pensare che il 90% della gente sia ignorante come una capra in materia ed acquista per emulazione o perchè vuole uno status symbol (anche se ormai secondo me non lo è più.... In tanti si comprano un iPhone. Anche i ragazzini.
Però, tralasciando il campo musica, dividerei il discorso computer dal mobile anche se ci sono similitudini.

Nel campo computer c'è da dire windows ha usato un sistema di diffusione virale nei primi anni per affermarsi nelle aziende ed in casa. I Mac hanno avuto una grossa diffusione nel campo grafico e sonoro, anche grazie al software. Essendo un sistema blindato anche a livello hardware (tutto l'hardware installato su un mac DEVE essere certificato da Apple). Ne consegue che si paga anche la stabilità del sistema. E, visto che tutto l'hardware deve essere certificato, sono poche (relativamente) le combinazioni hardware (e software) e di conseguenza è più facile spremere l'hardware e quindi anche un sistema più performante a parità di hardware.
Oltre ad avere un sistema software basato su linux e molto stabile (anche se limita appunto il software e l'hardware utilizzabile).
E nelle aziende è importante la continuità lavorativa e la produttività.
Il mondo dei videogiochi alla fine si è buttato sul mondo dei PC per il discorso diffusione.
Io uso i PC anche per giocare e poi ci lavoro, quindi in casa abbiamo solo computer...

Per il mondo cellulari/tablet il discorso è un pelo diverso.
Il costo alto è abbinato a diversi servizi post vendita, oltre che a particolari hardware (ad esempio sensori per controllare il funzionamento da remoto di ogni cosa).
La cosa che meno amo è la parte software. Il fatto che sia identico esteticamente da diversi anni a questa parte è un vantaggio per chi passa da un modello al successivo (aiutato anche dai sistemi di backup e restore) perchè permette di sfruttare subito il nuovo sistema.
Però il fatto di non poter personalizzare il cellulare come si vuo)le (si è obbligati a quello che qualcuno ha scelto per noi non mi piace assolutamente.

In entrambe le categorie (fonia e PC) preferisco di gran lunga la flessibilità alla stabilità al 100%... Pareri personali
quella dei sistemi che derivano da Linux secondo me è un discorso troppo vago...anche XP proveniva da papà Unix, eppure non può certo definirsi un sistema valido al 100%, quindi anche partendo da Linux si possono fare boiate...inoltre ieri sera parlavo con mio padre, siccome entrambi abbiamo fatto l'upgrade a Windows 8, mi sono reso conto che Microsoft ha centrato la strategia di mercato...questo Windows, che molti criticano per il fatto di sembrare un OS per dispositivi mobile (quindi le uniche cose che ne deriverebbero sarebbero musica, giochini, social network e bo), invece sarà un duro colpo per Apple perchè questo gira bene sui tablet quindi tutti i programmi del pc ce li hai subito disponibili.
Se va avanti così la Apple sarà solo moda, e i prezzi lo dimostrano!
E poi il fatto che il software ottimizzi il funzionamento hardware non avviene sempre, può essere che una pagina internet ti si apre 2 secondi prima ma un rendering se ci vogliono 2 ore con un i7 2600k di un alienware ce ne mette lo stesso 2 ore se è su un mac...il resto non conta (e non parlo ne di stabilità ne di flessibilità perchè hai già detto tu con le parole più giuste)

che bello fare certe discussioni senza litigare, alla fine parlare di computer è come parlare di politica, ci vuole niente per andare oltre
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 07:49 AM   #34
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non dimenticare però che windows, a differenza di linux, è molto più aperto come OS. O almeno... Lo è stato fino a XP. Poi la gente si è iniziata a lamentare che era troppo vulnerabile, che ci volevano dei paletti, che ci voleva più sicurezza, bla bla bla, più simile a linux (dove a volte per installare i driver di una scheda video devi scrivere 2 pagine di comandi). Allora M$ ha buttato fuori Vista, che ha messo diversi paletti ed ha costretto i produttori di hardware a riscrivere i driver ed a certificarli (per la versione a 64 bit). Tutte queste modifiche non sono piaciute agli utenti che si sono iniziati a lamentare (sembra di rivivere la situazione ora con il nexus 4...).
Gran parte dell'instabilità di Vista deriva dai driver fatti a cacchio (cosa che su apple non succede) nella versione a 32 bit soprattutto (la 64 è sempre andata bene a casa mia, su 2 pc).
Con 8 vogliono unire mobile e fisso, ma il fatto i usare le app nello start complicherà tantissimo la vita degli utenti più "anziani" e refrattari al PC (e se qualcosa non funge quando devono lavorare, sono acidi).
Inoltre voglio vedere appena ne avrò la possibilità quanto i programmi normali si possano installare sulla RT. E' come voler installare le App delll'iPhone su Lion. Non so se è possibile.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 09:00 AM   #35
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

finalmente qualcuno che parla con un po' di cognizione di causa

la cosa che mi sta più sulle balle della apple è la gente che la difende a spada tratta come una crociata, senza nemmeno avere un briciolo di conoscenza del prodotto che ha in mano

io anche come te preferisco la possibilità di personalizzare e la flessibilità, e non mi piace per nulla la politica apple. all'inizio addirittura il bluetooth era abilitato solo tra iphone ()
poi vuoi mettere la comodità di un dispositivo android... lo attacco al pc tramite cavo con una chiavetta e butti dentro tutto come se fosse una penna usb, lo stacchi e lui ti riconosce tutto... altro che itunes ecc ecc
sui pc non ho per nulla esperienza coi mac, tanti dicono che funzionino meglio, e ora finalmente grazie alla tua spiegazione ho capito il perchè. però c'è anche da dire che a parità di hardware un mac te lo fanno pagare uno sproposito di più rispetto ad un pc!!
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 11:11 AM   #36
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

apple ha costi più alti, vero. Fanno pagare il nome e la stabilità (tutti i componenti sono certificati e "a prova di incompatibilità"). Non so come sia però il post vendita. Se come i cellulari, al minimo problema diagnosticato (con sensori etc) cambiano tutto in blocco (con prodotti a volte rigenerati) o come si comportano...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official tread]X-Plane 8!!! one road one rc Videogames - Arcade 3 28-10-12 08:08 AM
[Tecnologia] Apple Ipad TONYM73 Off Topic 65 17-07-10 08:41 AM
Apple e i brevetti TONYM73 Off Topic 1 15-05-10 08:29 AM
Apple e antitrust TONYM73 Off Topic 3 05-05-10 03:17 PM
Apple in F1 con Ferrari? gionc Statico - Kits, Info e Varie 11 21-07-06 02:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play